Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2015, 00:16   #51
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito Comparativa 1190 vs 990. Lungo

Quote:
Originariamente inviata da Viggen Visualizza il messaggio
Briscola devi trafficare un po' con le sospensioni, vedrai che migliora ancora.

Sicuramente questa è modello Pony
Bassa bassa ora martedì la porto al tagliando e la faccio ritornare standard . Avevano anche sfilato le forcelle

Ps il multi soffre ai bassi il pompone dà il meglio sopra ai 3000 giri sotto tossisce come un malato di tisi
Almeno la mia sparava via cattiva dopo i 5000 giri per arrivare -gli 8000 a urlare e a imprecare a 11000
La 2015 che ho provato va bene ma mi sembra fiacca rispetto alla 2010 e ai bassi e' la stessa musica .
Vecchio 18-10-2015, 00:21   #52
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

È quello che è strano. Tutto sto popò di lavoro sulla distribuzione sembra non aver avuto l'effetto sperato. Poi avercene di moto così, a me è piaciuta moltissimo lo stesso!
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2015, 00:24   #53
Fagòt
Mukkista doc

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Visto che sei basso "solo" 1.90 puoi portarle facilmente e con poca spesa da 210 a 245.
Se poi vuoi arrivare ai 265 occorre qualche soldino in più, ma si può fare anche quello.

Modifica forcelle WP

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2015, 00:30   #54
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

predefinito

Ma vale la pena alzarla così tanto?
Hai la sella bassa. Dovresti provare una sella più alta. Se sei 1.90 potresti avere le ginocchia un po' troppo piegate. Io sono 1.70 è quando guidavo quella di Des990 standard, ma con una sella artigianale alta, mi trovavo benissimo!
La mia con con la sella ribassata non era il massimo manco per me.

Ultima modifica di Viggen; 18-10-2015 a 00:35
Vecchio 18-10-2015, 00:36   #55
Fagòt
Mukkista doc

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Per l'off sicuramente... per la sua altezza potrebbe essere comodo. L'ho sempre trovata un "filo" carica sull'anteriore, a quel punto visto che apre può cambiare con delle molle da 50/52/54 anzichè le originali da 48.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2015, 08:21   #56
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
scusa ma che c'entra arrivare prima o dopo ..... (..)
Arrivare prima o dopo era una semplificazione!

Mettiamola così: se quando ci sto sopra mi sembra di avere un dildo infuocato nel culo o tra le gambe, anche se accelera come uno sputnik mi interessa poco. Visto che io qualche volta all'anno la moto la uso per +giorni consecutivi e per molte ore al dì!
Vecchio 18-10-2015, 08:32   #57
tigrotto
Mukkista

L'avatar di tigrotto

ubicazione: Bologna
predefinito

Per alzare e migliorare le sospensioni del 990 un bel kit hiperpro di mille ed olio con meno di 300 euro passa la paura , Specie per le molle forcella che hanno un k troppo basso , e alzano la moto di 2 cm circa ..se poi fai del turismo in due chi le ha montate del forum lc8 ne parla molto bene ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tigrotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2015, 08:34   #58
tigrotto
Mukkista

L'avatar di tigrotto

predefinito

In effetti il 990 di serie ha un carico sul davanti eccessivo , almeno per i miei gusti di guida ..

Vecchio 18-10-2015, 08:37   #59
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Sì, bisogna alzarla davanti, renderla leggera di sterzo, in of, sennò .... prende sotto!

Alternativa: gas a manetta e l'anteriore galleggia che è una meraviglia!
Vecchio 18-10-2015, 09:15   #60
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Arrivare prima o dopo era una semplificazione!

Mettiamola così: se quando ci sto sopra mi sembra di avere un dildo infuocato nel culo o tra le gambe, anche se accelera come uno sputnik mi interessa poco. Visto che io qualche volta all'anno la moto la uso per +giorni consecutivi e per molte ore al dì!
Nessuno si lamenta della sella infuocata del 1190 ma del calore quando si è fermi ma al di là di questo che è risolvibile con 4 € ( ma è più facile lamentarsi in pieno stile automobilistico) io con sta moto ci faccio medie di 700 km al giorno, in due e con bagagli per diversi giorni consecutivi... Quindi se hai sto problema spendi quei 350 € che hai speso per la tua sella/divano del 990 e risolvi...

Sul resto il 990 è ma roba come detto sopra.... Mediocre.
Vecchio 18-10-2015, 09:44   #61
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

predefinito

Comunque io mi riferivo inizialmente al semplice aggiustamento delle sospensioni coi registri e precarichi. Per girare su strada e sterrati la moto è già ok così, secondo me.
Pero' come l'avevo presa io, non era a posto di sospensioni e un giro intero l'avevo dedicato a sistemarla. Certo che io certi problemi non li ho, girando sempre da solo e senza bagagli.
Vecchio 18-10-2015, 10:47   #62
K2T
Mukkista in erba

predefinito

Mi fa strano leggere che il 990 permetta di macinare più' km e con più' comfort rispetto al 1290, forse dipende dallo stile di guida e dal passo...sulla carta c'e' un abisso soprattutto tecnologico, se ad esempio parliamo di sospensioni provando il 1290 con semiattive in sport rimasi impressionato dalla precisione dell'avantreno...fuori dall'asfalto non posso dir nulla...preferisco moto di 150 kg più' leggere...
K2T non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2015, 11:44   #63
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

a parte pacifico che con questa storia del calore dice che si risolve, ti assicuro che il 1190 è caldo, troppo. serbatoio infuocato che manda vapori, sella infuocata , caldo che esce dagli sfiati del radiatore diretto sulle gambe, caldo che sale dal gruppo motore e collettori, puoi mitigare un poco, ma cuoce, punto. e non si risolve. devi: smontare il serba e foderarlo, foderare la sella all'interno, foderare i collettori o cambiarli con la nuova versione con paracalore, mettere le mutandine, mettere qui e lì ecc..... dipende quindi da quanto uno è sensibile e tollerante.

qualcuno ha scritto che il 990 permette di macinare più km del 1290?
chi è stato?
Vecchio 18-10-2015, 12:02   #64
tigrotto
Mukkista

L'avatar di tigrotto

predefinito

Il 1190 scalda mooolto di più del 990 ..allora con la sella isolata e con tutti i deviatori la sella non è più calda .pero rimane una bolla di calore che proviene dal serbatoio ed il gruppo motore lì c'è poco da fare ..per il turismo e questione di gusti e di chiappe il 990 è peggiore come sella passeggero però ha le pedane più lontane dalla seduta specie il passeggero viaggia più comodo , là ciclistica rispetto. Al 1190 s se non vai col coltello tra i denti e più morbida e sembra di guidare una bici , e anche gli ammo sono più Tarabili rispetto alla s con le elettroniche .rimane il motore che per il turismo quello della 1190 è molto più dolce in basso e la frenata più efficace ...però un po mano al 990 si può viaggiare bene ..

Vecchio 18-10-2015, 12:04   #65
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da K2T Visualizza il messaggio
Mi fa strano leggere che il 990 permetta di macinare ... km .....
Ora ti faccio vedere come macinano km.... con questa:

350 € di sella.... poi però che pistona e vibra non se ne parla... che sigillino i cerchi, altri 200 € lasciamo perdere...

Pac... la 1190 non ti piace, non sò perchè ma non ti piace.. la 990 si, questi sono i misteri dell'inconscio...

Per il calore... a fronte di 350 € di sella, con 30 € e un'oretta di tempo libero, si riveste il serba in questo modo... posso capire che non ne hai voglia o non ne sei capace ma avendo speso tot € tanto vale spendere due lire per risolvere... mi sembra assurdo stare li a lamentarsi....

Poi il sotto sella lo isoli con diversi materiali, da 4€ a 50 €.... basta volerlo..
e lateralmente dalle 200€ delle Wing ai 10 € della KTM....
Il collettore è inutile... ma visto che lo passano a 91€, vedi tu...

Lateralmente non esce caldo quanto la 990 che appena esci dal garage hai le ventole accese, poi a maggio a Roma mi viene da ridere.... ti ripeto, provare x due km in montagna vale il due di picche.

Oltre tutto hai avuto la sfiga di montare le gomme peggiori per questa moto...

Ti farei provare la mia così capisci cosa significa avere la sella fredda ed il serbatoio tiepido senza vapori o cose strane... se fosse stata bollente non avrei certo percorso 850 km in giornata con abbigliamento leggero...

A parte Pacifico, in molti hanno seguito queste piccole modifiche ad errori veniali e si godono la 1190 senza sognare una obsoleta ed inutile 990...
Vecchio 18-10-2015, 12:21   #66
BraveAle
Mukkista

ubicazione: Gran Burrone
predefinito

A leggere qua sembra che il 1190 sia la moto peggiore di sempre ... non sta in strada,é infuocata,il motore é fiacco... ma di cosa parliamo??!

Ha un motore fantastico e gestibile scegliete voi con che mappatura andare e per quanto riguarda il calore hanno decisamente migliorato le cose con una spesa più che accettabile, se poi pretendete che un motore da 150 cv 1200 cc vi rinfreschi in estate forse siete fuori strada..
Vecchio 18-10-2015, 13:02   #67
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Paci...non risolvi con quello che dici. Io ho messo di tutto e al prox tagliando fodero il serba ( pare che ktm ci sia finalmente arrivata). Guarda che di km ne ho fatti tanti, tutte le dolomiti e di aria calda in movimento ne arriva. Poi nell'uso quoyidiano meglio che non ne parlo . Non é che non mi piace. Mi piace anche molto ma il calore mi fa imbestialire. Non é v3ro che preferisco il 990, non l'ho mai detto. Apprezzo certe sue caratteristiche.
Per ora io sono da tracer altro che questi bidoni pesanti e grossi
Vecchio 18-10-2015, 13:23   #68
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

ubicazione: Clastidium
predefinito Comparativa 1190 vs 990. Lungo

Ma il serbatoio di che cosa è fatto?
Di plastica presumo.
Come fa a trasmettere così tanto calore??
Vecchio 18-10-2015, 13:29   #69
K2T
Mukkista in erba

predefinito

@PAC non metto in dubbio che esista il problema "scaldachiappe" tu la moto in questione ce l'hai e quindi non posso dire nulla in contrario... il 1290 l'ho guidato per una sola giornata e la mia attenzione forse era rivolta ad altro (di tutto sto calore non mi sono nemmeno accorto) soprattutto al motore essendo lo stesso di una motina che mi sta facendo salire una scimmia Bestiale...ripeto comunque che la prima impressione e' di un mezzo molto più' evoluto rispetto al 990 guidata qualche anno fa..."vapore" a parte...
Vecchio 18-10-2015, 13:49   #70
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Pac... Occhio al rivestimento Ktm... Prima di farti fare il lavoro controlla che sia un rivestimento che funziona. Però ti dico che sei l'unico che sente caldo anche quando si cammina... Forse hai delle giacche non ventilate!

Bobo... Scalda scalda....
Vecchio 18-10-2015, 14:22   #71
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacifico Visualizza il messaggio
nessuno si lamenta della sella infuocata del 1190 (..)
cvd ........

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
a parte pacifico che con questa storia del calore dice che si risolve, ti assicuro che il 1190 è caldo, troppo. Serbatoio infuocato che manda vapori, sella infuocata , caldo che esce dagli sfiati del radiatore diretto sulle gambe, caldo che sale dal gruppo motore e collettori, (..)
A parte che il caldo quando ho provato il 1290 SADV io lo sentivo in movimento.
Ma se vuoi per forza avere ragione, HAI RAGIONE, non c'è mica problema, sai!
Basta che non sfanculi a destra e a manca e dai implicitamente del coglione al resto del mondo, in cui ci sono anche io!

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
(..)

qualcuno ha scritto che il 990 permette di macinare più km del 1290?
(..)
Nessuno lo ha scritto ma il Paci capisce solo quello che vuol capire.

Quote:
Originariamente inviata da K2T Visualizza il messaggio
(..) il 1290 (..) ...ripeto comunque che la prima impressione e' di un mezzo molto più' evoluto rispetto al 990 (..)
E chi ha mai detto il contrario? Certo che lo è! A parte che la migliore in assoluto è il 1190 (nero) non il 1290 e capirai il motivo. Il Paci mi aveva quasi convinto ad acquistarla, la R però, poi ho provato il 1290SADV e ..... mi tengo quello che ho.

Ripeto: è la moto migliore del mondo, di sicuro! Ma se IO quando ci sono sopra sento fastidio e mi sembra di lavorare in fonderia, no grazie! Mi tengo quello che ho che va benissimo. E' confort anche il caldo che senti, mica solo l'aria che prendi o i moscerini che ingoi o i vortici d'aria.

Ultima modifica di brontolo; 18-10-2015 a 14:45
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2015, 14:49   #72
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

vedo che mi hai preso di mira... chissà con chi hai girato ieri...

Quote:
cvd ........
Capisci na sega... oltre a non avere la moto in questione... fatti un giro nella sezione del tuo forum ktm ed informati... che magari ti si schiarisce la mente..
Quote:
A parte che il caldo quando ho provato il 1290 SADV io lo sentivo in movimento.
Ma se vuoi per forza avere ragione, HAI RAGIONE, non c'è mica problema, sai!
Qui si parla del 1190 che è molto diverso... in movimento il caldo in questione non si sente... non come una cosa fastidiosa come fate apparire... il 990 vi asciuga i peli del culo ogni volta che vi fermate... ad esempio..

Quote:
Basta che non sfanculi a destra e a manca e dai implicitamente del coglione al resto del mondo, in cui ci sono anche io!
Quando il resto del mondo dice cazzate ci stà... poi se ti metti in mezzo da solo sono cazzi solo tuoi...

Quote:
Nessuno lo ha scritto ma il Paci capisce solo quello che vuol capire.
Capisco che sono nei tuoi pensieri ma attribuire anche frasi degli altri senza neanche leggere chi le dice ed in che modo a me mi sembra di identificare un comportamento schizzofrenico conpulsivo...
Vecchio 18-10-2015, 14:56   #73
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Quote:
(..).. fatti un giro nella sezione del tuo forum ktm ed informati... che magari ti si schiarisce la mente..
Il mio forum è questo.

Quote:
(..)... il 990 vi asciuga i peli del culo ogni volta che vi fermate... ad esempio..
Come tutte le moto raffreddate a liquido!
Il caldo da fermo lo capisco, in movimento, no!

Posso permettermi di avere dei dubbi sulla diversità tra il 1190 e il 1290?
Piero non mi sembra abbia un 1290 ... eppure! Lo reputo un po' più obiettivo, posso? O ti offendi?

PS
Paci, un'altra cosa: lo so che ti macini 700km di tappe giornaliere con moglie e bagagli, lo sappiamo tutti ormai!
E' perfettamente inutile che lo ricordi ogni 3x2. Io mi son solo permesso di dire che a volte succede anche a me, (mai tanto quanto a un globetrotter come te eh, sia chiaro) ed aver una stufa sotto al culo e magari 37° gradi di temperatura esterna mi da noia.

Ultima modifica di brontolo; 18-10-2015 a 15:05
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2015, 15:15   #74
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Il mio forum è questo.
Allora leggiti dove scrivi...

Quote:
Come tutte le moto raffreddate a liquido!
Ti ho detto che il caldo da fermo lo capisco, in movimento, no!
Ti ho detto che in movimento non c'è sulla mia... e su molte altre... poi se cammini a 20 sotto il sole cocente o in città con una moto 1200 da 150cv forse mi porrei qualche domanda... e comunque anche con la 990 è la stessa cosa, almeno sulla mia ex era così.... per non parlare della sella e degli 800 € da investire per togliere quei due terminali che ustionano sul serio il passeggero....

Quote:
Posso permettermi di avere dei dubbi sulla diversità tra il 1190 e il 1290?
Non mi sembra di averlo negate ne sfaculizzato dandoti del coglione... il cupolino gigante e la forma del serbatoio creano una bolla d'aria fastidiosa... l'ho scritto 6 mesi prima che uscisse... qui parliamo del 1190.. e tutti quelli che hanno messo il cupolino della 1290 sulla 1190 avranno lo stesso problema...

Quote:
Piero non mi sembra abbia un 1290 ... eppure. Lo reputo un po' più obiettivo, posso? O ti offendi?
Chi sta parlando della 1290 non sono io...

A me non me ne frega una mazza a chi credi... Piero ha esperienza della sua moto, io della mia e leggiamo quello che succede ad altri 1190... quindi se nego alcune cose che Piero dice e ti dà fastidio, taci perchè non sai e non conosci.... semplicemente. E visto che con Piero siamo anche amici, sopporta se con lui posso permettermi qualche sfanculizzata reciproca..
Vecchio 18-10-2015, 15:26   #75
K2T
Mukkista in erba

predefinito

@Brontolo chiarisco anche con te che lungi da me dubitare dei tuoi giudizi e che il problema calore da voi riscontrato non sia effettivamente fastidioso...non ho i mezzi per giudicare...la mia moto non scalda, ma seghetta...che il 1190 sia meglio del 1290 a me poco importa (le maxienduro in generale poco mi attizzano), mi importava invece capire il motore e l'elettronica KTM1290...nell'attesa del SD1290GT...e devo dire che ho "goduto"...col 990 era un altro tipo di godimento...
Rispondi