Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
ho fatto una ricerca... 250 + montaggio (25)...
|
A parte il fatto che 25€ di montaggio mi pare un po’ poco... forse se porti le gomme già smontate. Il mio gommista è – giustamente – più caro sul montaggio di gomme acquistate da altri (mi pare 40-50 euro per due ruote portandogli la moto). E lo capisco perfettamente.
Io ho provato a fare diversi preventivi online dai vari gommadiretto e altri siti simili rispetto a quelli che tu hai inviato. Alla fine la differenza era al massimo di 10-20 (ma proprio al massimo!) euro rispetto al mio amico gommista. In molti casi equivalente o inferiori ai 10 euro.
Per un risparmio del genere non me la sento di far mettere le mani sulla mia moto da uno sconosciuto. Io ho il gommista dietro casa, gli porto la moto,ritorno a casa a piedi e quando rientro da lavoro ritiro la moto. Massima cura per smontaggio, rimontaggio, pulizia cerchi, chiusura con dinamometrica, etc.
A meno che non aumenti i prezzi in maniera mostruosa, finchè la differenza rimane limitata continuerò ad andare da lui per la qualità del servizio.
Un amico forumista aveva preso le Next che sbacchettavano: mezza mattinata per smontare, girare le gomme sui cerchi fino ad eliminare quasi completamente il problema. Il tutto agggratis come postvendita.
ESEMPIO: ho provato a simulare acquisto delle Next ed esce 230 + montaggio. Considerando un 30-45 euro di montaggio vado esattamente in pari con quanto pago da gommista “fisico” dietro casa.
Per me il gioco non vale lo sbattimento...