Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-10-2015, 16:53   #451
nicpett
Mukkista doc
 
L'avatar di nicpett
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.188
predefinito

Nicola metti i sottotitoli quando scrivi perchè sei troppo aulico

Pubblicità

nicpett non è in linea  
Vecchio 10-10-2015, 17:12   #452
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Specialr Visualizza il messaggio
Saranno state le solite k60


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo... con le Continental invece c'era qualche skifezza sull'asfalto.
Viggen non è in linea  
Vecchio 10-10-2015, 17:15   #453
unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Prova Ktm 990 ADV: lungo


È qui che si piega con la 21 e le karoo? A no è dilla



Saluti affamati
 
Vecchio 10-10-2015, 17:19   #454
unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Prova Ktm 990 ADV: lungo

...

...mmmm

....jolly jo
Col l'at non succede Lol

Saluti affamati
 
Vecchio 10-10-2015, 17:22   #455
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

La moto è sana! Quando succede si raddrizza sempre da sola...
Ho visto di quelle imbarcate del mio collega...con le Karoo 3.
Posso dire che è una gomma di cacca?
Meglio le Heidi!
Io ne ho fatti un paio di numeri così.

Ultima modifica di Viggen; 10-10-2015 a 17:26
Viggen non è in linea  
Vecchio 10-10-2015, 17:24   #456
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.542
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicpett Visualizza il messaggio
In lingua italiana nicola dice che prende il ktm e la vende al sesto pieno e non l'africhetta dato che lui ha l'originale.
Prende KTM se non altro per i costi
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 10-10-2015, 17:24   #457
mattgas
Mukkista doc
 
L'avatar di mattgas
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
Wink

Quote:
Originariamente inviata da nicpett Visualizza il messaggio
In lingua italiana nicola dice che prende il ktm e la vende al sesto pieno e non l'africhetta dato che lui ha l'originale.


appunto, perché giudicare l'Africa nuova senza manco averla provata vista dal vivo?

per il consumo del K mi sembra di essere stato abbastanza chiaro
__________________
turista in fuoristrada...
mattgas non è in linea  
Vecchio 10-10-2015, 17:27   #458
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.094
predefinito

Ho chiesto a jeanne pierre Goy ex stunt-man della BMW cosa ne pensasse del 990

C'est pas la KTM la plus facile à piloter, mais c'est une bonne moto...

Azzz vuol dire che chi la guida sicuramente guida meglio di chi guida un gs!!!!
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea  
Vecchio 10-10-2015, 17:29   #459
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Specialr Visualizza il messaggio
Saranno state le solite k60...
è vero,
per un attimo m'è sfuggito che questo è un 3D sul 990


comunque la K73 super rain è la miglior gomma ant. che abbia mai utilizzato su un chiodo da 45cv

parlo come utilizzo a 365 giorni

granitica in ogni fondo stradale antropico,

asfalto bello o brutto, bagnato, lastricato, acciottolato, porfido, caldo o freddo....

a differenza della K73 super rain post.
sculetta troppo col caldo, troppo sensibile alla temperatura, oltre al fatto che a 4000 era finita

con l'ant sono a 7000 e ce n'è ancora



adesso giro con la K73 ant. e Mitas SuperForce + dietro
una combinazione perfetta trovata per caso....


a fine Novembre ho già deciso

K73 M+S davanti e dietro


il bello delle moto chiodo è che a livello di gomme trovi tutto, di più. ...
 
Vecchio 10-10-2015, 17:29   #460
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Ho sentito diversi dire che è impegnativa. Io mi ci sono trovato bene dalla prima curva. Mai avuto un feeling così con una moto.
Ieri sera mi ha chiamato quello che l'ha presa! È felicissimo e si sta divertendo come un matto.
Viggen non è in linea  
Vecchio 10-10-2015, 17:34   #461
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

qui c'è un'idea distorta sul 21".
il problema non è il 21" è il 90/90.
che poi non è che abbia timori referenziali rispetto a sezioni maggiori perchè per inclinarsi s'inclina come loro.
solo che poi non curva nello stesso modo.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 10-10-2015, 17:37   #462
unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per chi sa la moto deve essere indomabile è il pilota che la gestisce, per quelli come me va bene il 1150 che se apri a palla si sposta la strada e non la moto


Saluti affamati
 
Vecchio 10-10-2015, 18:01   #463
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Probabilmente se avessi provato una Smr o una Smt, mi sarei trovato anche meglio, ma non so come sarebbe andata a finire.
Secondo me i freni un po' meno potenti e la gommina là davanti contribuiscono a calmare i bollenti spiriti generati da una ciclistica super istintiva che porta a strafare.
Viggen non è in linea  
Vecchio 10-10-2015, 18:03   #464
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.243
predefinito

Beh immagino anche un setup meno carico sull'ant
Ma la smr non l'ho mai provata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr ora è in linea  
Vecchio 10-10-2015, 18:04   #465
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

quantificami la TUA differenza tra lo strafare con la smt rispetto al fare con la adv
nicola66 non è in linea  
Vecchio 10-10-2015, 18:05   #466
nicpett
Mukkista doc
 
L'avatar di nicpett
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.188
predefinito

Domanda forse stupida vedendo le foto precedenti, ma il casco da cross su strada a cosa serve?
(Non ne capisco l'utilità nemmeno in off a dire il vero)
nicpett non è in linea  
Vecchio 10-10-2015, 18:08   #467
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.243
predefinito

In off hai più spazio davanti alla bocca visto che hai spesso il fiatone c'è più aria
La maschera al posto della visiera è più facile da pulire e si appanna meno
L'aletta ripara dal fango schizzi rami sassi sole

Su strada francamente è anche una questione estetica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr ora è in linea  
Vecchio 10-10-2015, 18:09   #468
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
quantificami la TUA differenza tra lo strafare con la smt rispetto al fare con la adv
Fondamentale aggiungere ad una guida fluida e veloce delle belle staccatine.
Penso che la maggior tenuta della gomme, il motore più pepato e i frenazzi, portino a correre ancor di più e a rischiare troppo. Già con questa eravamo al limite, secondo me.

Ultima modifica di Viggen; 10-10-2015 a 18:13
Viggen non è in linea  
Vecchio 10-10-2015, 18:12   #469
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

quindi la TUA differenza sarebbe a parità di velocità massima frenare un pelino dopo?
nicola66 non è in linea  
Vecchio 10-10-2015, 18:13   #470
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.243
predefinito

Nicola fai spesso quest domanda/provocazione
Dato che la velocità in curva può variare di pochi km/h, un conto è fare curve Velocemente e accennare un'apertura del gas giusto per uscire dalle stesse e rallentare di freno motore o poco più, altra cosa è tirare tutte le marce al limitatore, uscite con la ruota post in derapata, entrare in curva staccando fino quasi alla corda.
In mezzo ci sono tutte le varie sfumature.
Chiaro una volta per tutte?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr ora è in linea  
Vecchio 10-10-2015, 18:16   #471
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Frenare dopo, piegare di più ed aprire prima.
Viggen non è in linea  
Vecchio 10-10-2015, 18:18   #472
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Insomma la differenza creata dalle gomme stradali. Non è che io con moto diverse vado uguale. Se ho una moto che fa di più, non è che il di più me lo tengo come margine di sicurezza.
Purtroppo.
Infatti non so se a primavera mi ricomprero'la moto.
Tengo famiglia e vedo che la zucca non cambia

Ultima modifica di Viggen; 10-10-2015 a 18:20
Viggen non è in linea  
Vecchio 10-10-2015, 18:28   #473
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

special guarda che stai prendendo una cantonata.
qui sopra si sta cercando di capire le differenze comportamentali del pilota (non dei mezzi) tra guidare una 990SMT rispetto alla 990adv, che sono la stessa moto con gomme e freni diversi.

Perchè se uno sa di essere arrivato al 100% di una, l'adv in questo caso, ma all'50% di quello che pensa di poter esprimere allora la SMT potrebbe avere una logica. Però non fa il passo perchè sarebbe esagerare oltre misura dato che il 100% della ADV è già tanta roba.
Ma se invece è al 100% di se stesso ma al 50% della ADV, con la SMT scenderebbe al 25% del mezzo, cioè viaggerebbe con una maggiore sicurezza passiva.

parliamo di fare gli asini per le provinciali, mica il record della pista.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 10-10-2015, 18:36   #474
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
predefinito

A me la gente che sta piegata in curva per un quarto d'ora fa ridere. Tanto per giocare col rischio più a lungo possibile in pratica . E "chiudere le gomme" per la sosta bar. Secondo do me in moto si va dritti. Si frena. Si punta il davanti dove si deve e si accelera. E la moto deve fare bene ste tre cose. A meno che non si sia sull'analisi di Nardò chiaramente. Ma io sopra i 100 non ci vado mai.

about.me/stefanolago
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea  
Vecchio 10-10-2015, 18:38   #475
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

a quel punto vado in auto che fa quelle 3 cose molto meglio.

nemmeno io passo mai i 100km/h

Ultima modifica di nicola66; 10-10-2015 a 18:42
nicola66 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©