|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-10-2015, 10:34
|
#401
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.188
|
Ahahahahah
|
|
|
10-10-2015, 10:55
|
#402
|
Guest
|
@briscola è la tua? fighissima con i bauli neri ktm! tra l'altro quella grafica lì non è niente male
|
|
|
10-10-2015, 11:22
|
#403
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.094
|
Torniamo a noi su un normale passo di montagna con il mio r100gs del 1987 tengo dietro parecchia gente
Con la 990 qualcosa in più ma non moltissimo
Con la multi beh viaggio sempre solo dietro c'è il vuoto
Ecco il 990 mi sembra una moto tipo gs vai veloce fluido ma il misto stretto non mi sembra il suo terreno questo volevo dire
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
10-10-2015, 11:33
|
#404
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.094
|
Prova Ktm 990 ADV: lungo
Quote:
Originariamente inviata da asderloller
@briscola è la tua? fighissima con i bauli neri ktm! tra l'altro quella grafica lì non è niente male
|
Allora chiarisco la rossa MTS e' la mia
Il ktm potrebbe diventare mio se va in porto la permuta con la mia MTS appunto con quel 990 di un forumista
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
10-10-2015, 11:41
|
#405
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.244
|
Briscola scusa ma il 990 su strade in cui non ci siano rettilinei troppi lunghi è piuttosto vicina al multi ma enormemente più veloce del 100gs.
Quello è vero che facendolo girare tondo un po può camminare, ma gratta presto le pedane ed è abbastanza senza motore. Frena poco (l'impianto dell'lc8 è spugnoso per l'off ma se tiri alla fine frena bene) e oltre un certo ritmo (alto) va in crisi di sospensioni.
Poi anche io lasciavo indietro quasi chiunque, ma solo perché la maggior parte della gente che c'è in giro o è negata o non è interessata ad andare più veloce.
Il 100gs fondamentalmente se la gioca con l'at e la super ténéré.
Certo con il big bore cambia decisamente sapore 😈
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
10-10-2015, 11:45
|
#406
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.094
|
Prova Ktm 990 ADV: lungo
Dire che è vicina al multi e ' una parola grossa poi che sia vicina alla maggior parte dei multi che circolano ok ma se da ragazzo hai guidato il pista e sai gestire il multi non ti regge nessuno altro che 990
Sulla Cisa ci siamo scambiati le moto ho preso il 990 e per star dietro al mio multi pilotato dall'amico dovevo tirare tirare poi ce le siamo scambiate nuovamente per stare dietro al suo ritmo del 990 potevo con il multi guardare il panorama e accendermi anche un toscano faccio per dire
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
Ultima modifica di briscola; 10-10-2015 a 11:48
|
|
|
10-10-2015, 11:46
|
#407
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
Ecco il 990 mi sembra una moto tipo gs vai veloce fluido ma il misto stretto non mi sembra il suo terreno questo volevo dire
|
direi GS (19 davanti) più fluido su strada stretta.....
__________________
turista in fuoristrada...
|
|
|
10-10-2015, 11:51
|
#408
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.244
|
Non so briscola bisognerebbe farle provare in aveto da piloti veri al limite, la mia impressione è che una volta raggiunti i 100cv su strade appunto tipo Val d'aveto conti di più la qualità delle sospensioni, la larghezza del manubrio, la sicurezza comunicata dalla moto su fondi non perfetti, e quanto una moto è in grado di farsi capire. I cv in più per far guadagnare qualcosa di significativo necessitano di metri perché finché la moto è piegata spesso non li puoi comunque dare tutti.
Just for parlé 😉
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
10-10-2015, 11:55
|
#409
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.094
|
Prova Ktm 990 ADV: lungo
Siamo d'accordo su fondi sconnessi mi ha impressionato la Stabilità della ciclistica del 990 davvero ottima mentre il multi patisce per scaricare cavalli ha bisogno di strade liscie si ma se le trova sale sui parafanghi delle macchine fa paura davvero
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
10-10-2015, 11:57
|
#410
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
Torniamo a noi su un normale passo di montagna con il mio r100gs del 1987 tengo dietro parecchia gente
|
Me la ricordo come un pò un polmoncino a vapore.. 
Quote:
Con la 990 qualcosa in più ma non moltissimo
Con la multi beh viaggio sempre solo dietro c'è il vuoto
|
In confronto con la Multi non regge neanche un pò in qualsiasi situazione stradale... non capisco perchè poi la devi anche cambiare... è un down grade incredibile.... poi se vuoi una obsoleta allora ti capisco..
La 990 era una moto che andava bene ai sui tempi, 10/5 anni fa... poi fine della storia... una di quelle moto che tutti hanno capito come inutile in assoluto in confronto alla concorrenza..
Poi è vero, ha degli ammortizzatori di qualità che la rendono più guidabile delle altre ma stringi stringi non c'è sostanza..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
10-10-2015, 12:06
|
#411
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.244
|
Paci continui a sbagliare la prospettiva da cui guardi quella moto. È una moto in grado di competere con la vecchia generazione di enduro stradali e qualcuna delle nuove su strada, ma che in fuoristrada può fare cose che nessuna potrà mai sognarsi di fare. Una moto così eclettica dimostra di avere qualità assoluta, E questa è la sua sostanza, cioè tanta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
10-10-2015, 12:12
|
#412
|
Guest
|
concordo con specialr tranne quando dici che il 990 è "senza motore"...o intendevi il 100 gs?
|
|
|
10-10-2015, 12:21
|
#413
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.244
|
Prova Ktm 990 ADV: lungo
Assolutamente il 100 😊
Che poi tra i motori dell'epoca è quello che preferisco: l'at non va avanti, il super ténéré ha solo allungo e sotto è vuoto. Il 100 è molto piacevole e pieno fino a 5500 giri, poi qualcosa l'avrebbe anche ma implora la madonna se lo tieni lì in "alto"
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Ultima modifica di Specialr; 10-10-2015 a 12:25
|
|
|
10-10-2015, 12:24
|
#414
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.094
|
Prova Ktm 990 ADV: lungo
Paci downgrade è una parola grossa
Direi una moto diversa valida su tutti i fondi
La linea va indubbiamente digerita
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
Ultima modifica di briscola; 10-10-2015 a 12:29
|
|
|
10-10-2015, 12:26
|
#415
|
Guest
|
concordo. figurati io ho l'80 gs...  bello eh, ma venendo dal 950 è chiaro che non va un casso....
|
|
|
10-10-2015, 12:31
|
#416
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.094
|
Il 100 si difende eccome
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
10-10-2015, 12:33
|
#417
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da Specialr
Paci continui a sbagliare la prospettiva da cui guardi quella moto. È una moto in grado di competere con la vecchia generazione di enduro stradali e qualcuna delle nuove su strada, ma che in fuoristrada può fare cose che nessuna potrà mai sognarsi di fare. Una moto così eclettica dimostra di avere qualità assoluta, E questa è la sua sostanza, cioè tanta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
Nessun errore... le prestazioni pure su queste moto sono l'ultima cosa che si deve guardare, che poi sono molto simili a tutte le altre...
IL fuoristrada non è un riferimento.... siete due gatti in croce che ci andate e dove andate ci vanno con la vespa...
Poi con le moto di oggi non c'è proprio storia... mi potete mettere tutte le foto che volete ma non solo non si può guardare ma è come vedere una moto degli anni 20...
La sua unica sostanza sono una forcella ed un mono degni di questo nome... AMEN.
edit.... l'autore di questo post il fuoristrada non sa neanche cosa sia...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
10-10-2015, 12:35
|
#418
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
Il 100 si difende eccome
|
facevi da tappo anche al GS ADV ad aria del 20006.... che di suo era un gran polmone  
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
10-10-2015, 12:45
|
#419
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.244
|
Paci la moto è fatta per quello e dev'essere valutata in quanto tale.
Non è che perché tutti usano il defender in centro a Milano che allora è una macchina di merda perché dondola va un cass ed è scomodissima no? (Poi fa cagare cmq ma questo è un ot)
Quello che ci facciamo in off tu non lo sai e ti assicuro che non lo si fa in vespa.
Anzi tu forse non hai proprio idea di cosa ci si possa fare con questa moto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
10-10-2015, 12:46
|
#420
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.188
|
Paci puoi riallegare tua foto total Black su kappone 1190
|
|
|
10-10-2015, 13:09
|
#421
|
BiKiAPPONE doc
Registrato dal: 04 Aug 2006
ubicazione: Giarre-Riposto
Messaggi: 3.923
|
Beh che la linea del 990 deve essere digerita non sono completamente d'accordo, a me piace in ogni suo componente, estetico e meccanico. Il mts mi manca, io la paragonavo alla sua diretta concorrente, la Gs ha 30kg in più e che guidandole sembra che abbiano un gap di chili ancora maggiore. Ciclistica poi non ne parliamo, a parte la comodità del cardano per i viaggi sul comparto sospensioni-cambio-motore non c'è storia. Ho provato le ultime gs lc standard ed adv, nessuna delle due mi ha entusiasmato, sono risalito in sella a Carotina ed é come ritornare a casa 😊
é quí che si tapatalka?
__________________
K1100RS "Nerina"
KTM 990 Adventure "Carotina"
Aprilia RSV Factory "Dorotea"
|
|
|
10-10-2015, 13:15
|
#422
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.244
|
Nella sostanza mettici che non l'hai mai smontata se no ti esprimeresti diversamente. Così dimostri ignoranza.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
10-10-2015, 13:26
|
#423
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.504
|
Zk Pacpeter che mulino hai tirato in piedi :-)
Comunque Specialr ne conosco di gente col 990 e nessuno l'ha presa per fare fuoristrada ;-) dunque non la metterei su quel piano...
Comunque gran moto ricordo ancora correva anno 2004 e quando la provai scendendo dal mio varadero mi sembrò di salire sul ktm250gs che avevo a 20 anni...
Ma io sono un barboys mi piace la.comodità... :-)
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
Ultima modifica di lucar; 10-10-2015 a 13:42
|
|
|
10-10-2015, 13:29
|
#424
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.244
|
Lucar ribadisco non è l'uso che l'utente finale ne fa a dettare le qualità del prodotto.
Che siano le Nike air per andare a scuola, il defender per fare i fighi in centro o l'orologio da 200 atmosfere per fare i ricchi.
Detto ciò io ne conosco pochi con l'Lc8 e vanno tutti in off😊
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
10-10-2015, 13:34
|
#425
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da nicpett
Paci puoi riallegare tua foto total Black su kappone 1190
|
Io sui gusti non discuto però al brutto c'è sempre un limite... Ahahahah!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59.
|
|
|