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07-10-2015, 13:46
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#526
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Mukkista doc
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No no a me proprio la moto scivola , con entrambe le ruote, dà una sbacchettata secca e sono costretto a risollevare immediatamente.
Sul bagnato invece sembra sui binari.
Questo è il secondo treno che monto ed entrambi stesso effetto, ho cambiato 10 mila cuscinetti pensando fosse un gioco del telaio e invece il problema è sempre lì, l'unica cosa rimasta sono le gomme...
Con le pr3 non avevo problemi.
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Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau
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07-10-2015, 13:50
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#527
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Mukkista doc
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...e gli ammo come sono messi?..
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07-10-2015, 14:03
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#528
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Mukkista doc
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strano che sul bagnato sia su un binario e su asciutto no ...
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Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
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07-10-2015, 14:11
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#529
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Mukkista logorroico!
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ecco appunto, chissà come sono messi gli ammortizzatori dopo 120.000km
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07-10-2015, 18:07
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#530
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Mukkista doc
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La manutenzione la faccio ;-) ordinaria e straordinaria , anche sugli ammortizzatori.
lo fa a 20 km/h come a 120
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07-10-2015, 20:13
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#531
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Mukkista doc
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Son curioso: cosa intendi con manutenzione agli ammortizzatori?... come faresti a farla da solo?...😒
inviato da qui con uindou fon....
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07-10-2015, 21:01
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#532
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
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esperienza personale: alla mia Yam 250 con bagnato o solo umido la ruota posteriore partiva a 30km/h nelle curve a 90° cittadine , non sulla CISA.
Per un anno cagotti come non mai nella mia vita in moto; cambiato le gomme con una mescola più tenera e non è cambiato nulla.
Alla fine ho fatto revisionare gli ammortizzatori (originali) presso uno specialista di Milano e la moto é diventata una roccia. Aveva 21.000 km
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07-10-2015, 22:04
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#533
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Mukkista doc
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ammortizzatori revisionati da Rinaldi 4 mila km fa ecco cosa intendo.
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07-10-2015, 22:55
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#534
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
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Magari non sono tarati giusti. L'hai sentito in merito?
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07-10-2015, 22:57
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#535
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Mukkista doc
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Ah, ecco... speravo che avessi trovato un modo per farlo da soli...
inviato da qui con uindou fon....
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08-10-2015, 09:10
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#536
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Magari non sono tarati giusti. L'hai sentito in merito?
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Sono proprio andato da lui con la moto.
Lo faceva sia prima che dopo.
I cambi di direzione (applicando forza al manubrio) li fa a piccoli scatti. Ma tutto il telaio è stato supercontrollato e le parti sottoposte ad usura anche se non usurate sono state sostituite.
E dietro un tir sembra di stare ad una regata, a volte anche dietro un auto.
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08-10-2015, 11:00
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#537
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Mukkista doc
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@Zonda:
Hai dette che ne hai cambiati due treni... questo problema ce l'aveva già con le gomme nuove? O viene fuori con l'usura? A che pressione le tieni?
Il comportamento delle gomme cambia sensibilmente sia con l'usura sia con pressioni di gonfiaggio diverse, potresti provare a variare la pressione...
Puoi giocare in un range tra 2.2 e 2.5 per l'anteriore e 2.5-2.9 per il posteriore, e con certe gomme a volte (è molto soggettivo) una pressione più bassa ( soprattutto davanti, per quanto mi riguarda) corrisponde ad una maggior sensazione di stabilità ...
Prima di buttare le gomme qualche prova la farei. 😉
Tapatalk
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08-10-2015, 11:45
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#538
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2010
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Mi inserisco in questo 3d anche se sono di un'altra stanza. Con la LC a me succede esattamente ciò che succede a Zonda....con le PR4 la moto in piega sull'asciutto scivola e devo raddrizzarmi di colpo. Non sempre, ma quando guido un po' allegramente. Succedeva col treno originale e con quelle nuove montate a settembre. Prima montavo Dunlop o Metz e non mi era mai successo.
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08-10-2015, 12:04
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#539
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
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Quote:
Originariamente inviata da zonda
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I cambi di direzione (applicando forza al manubrio) li fa a piccoli scatti. Ma tutto il telaio è stato supercontrollato e le parti sottoposte ad usura anche se non usurate sono state sostituite.
....
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quindi sarà banale e superfluo chiederti (ma lo faccio lo stesso  ) se l'attacco superiore, piuttosto particolare, dell'ammo anteriore è stato montato a regola d'arte o meglio come da RepRom... sicuramente saprai che, se montato male, ostacola il movimento radiale dell'ammo... ma sicuramente ne sei al corrente; con i problemi che hai avuto alla moto ormai la conoscerai meglio di bmw... 
spero tu possa risolvere definitivamente.
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08-10-2015, 21:24
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#540
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Mukkista doc
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l'officina bmw di Bressanone ha smontato e rimontato la moto pezzo per pezzo nell'ultimo anno  , per 12 mesi ho avuto una naked special avanti e indietro garage - officina senza carene
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08-10-2015, 21:33
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#541
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Mukkista logorroico!
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Intuisco una storia triste
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12-10-2015, 05:46
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#542
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Mukkista doc
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nulla da dire, altro che sabato in autostrada con molta pioggia le pr4 fantastiche...anche in buche d'acqua
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12-10-2015, 11:18
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#543
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2006
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Amici, sempre più stupito dai chilometraggi di molti di voi (c'è chi percorre solo 6.000-8.000 km con un treno di gomme!) voglio sottoporvi la foto che ho scattato al mio pneumatico nella giornata di ieri, pochi km dopo aver compiuto i 22.000 km. Ho deciso di cambiarlo questa settimana perché è un po' spiattellato in mezzo, ma dopotutto non è così conciato no? E parliamo di 22.000 km, che mi sembra la percorrenza corretta per pneumatici di questo costo e livello.
Ammetto di guidare molto morbido e pulito, questo è evidente. Ma chi percorre 8.000 km come fa?? Gas e frenate come se non ci fosse un domani?? 
Parerizzatemi il mio pneumatico per favore.
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Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
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12-10-2015, 11:44
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#544
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Mukkista doc
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...la risposta è nella foto, credo... cioè, voglio dire... senza offesa ma sembrerebbe, almeno dalla foto, che il tuo pneumatico non sia mai stato "stressato" più di tanto...
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12-10-2015, 13:20
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#545
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
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Non ci credo neanche fosse vero
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12-10-2015, 13:51
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#546
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Mukkista doc
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Non credevo possibile un tale chilometraggio ma non ho motivo di credere che non sia la verità...a che pro poi?
Evidentemente percorri molta strada dritta, e non fai pieghe molto accentuate...e molto probabilmente gli asfalti che incontri sono mediamente poco abrasivi e immagino anche poco carico sulla moto...non me lo spiego diversamente!
Comunque no, non è la percorrenza corretta, è un caso limite, la media forse si aggira intorno alla metà, se non meno...
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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12-10-2015, 15:18
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#547
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Non ci credo neanche fosse vero
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Enzofi, potesse cadermi il pisello se non è vero quanto ho scritto dianzi.
Segno tutti i cambi gomme proprio per vedere quanto dura uno pneumatico rispetto ad un altro.
Lo pneumatico che vedi è stato montato nuovo sabato 12 ottobre 2013 a 55.950 km. La foto è stata scattata ieri a 77.955 km, quindi (77955 - 55950 = 22.005 km percorsi).
Per alcuni sarebbe una ragione di vergogna mentre io non nego un certo autocompiacimento per come il mio stile di guida si palesa delicato e per nulla invasivo e usurante il mezzo meccanico.
Ciò premesso, convengo che dopo 24 mesi di utilizzo e 22.000 km, nonostante un battistrada ancora in forma discreta, sia comunque opportuno cambiarle e crepi l'avarizia. La sicurezza prima di tutto.
@ gonfia: le tue ipotesi sono tutte abbastanza vere in effetti, ma più di tutto io non mi produco mai in forti accelerate e non uso praticamente mai i freni.
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12-10-2015, 16:46
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#548
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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Questo lo davo per scontato 😉, ma da solo non sarebbe sufficiente, credimi!
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12-10-2015, 18:17
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#549
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Mukkista doc
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Dal gommista...
Allora amici vicini e lontani, ho bisogno di aiuto...
Sono appena stato dal gommista (per sole moto eh!) per un preventivo, con il mio bel foglietto con modelli di pneumatici diversi per poi decidere quale prendere sulla base del prezzo più basso, tanto oggigiorno sono tutti ottimi, pochi cazzi.
Ecco, a parte che costano tutti uguale, l'anziano gerente della bottega mi ha tolto ogni certezza con la quale mi ero colà recato. Ossia, oltre agli pneumatici che avevo in lista (i soliti che vogliamo sempre tutti... Z8, PR4 GT, Roadsmart II, T30 GT...) il saggio ed accorto esperto gommista mi dice di avere in offerta (50 euro risparmiati) due modelli di Metezeler che non avevo considerato.
1) Uno è lo Z6 che BMW ha montato per anni come primo equipaggiamento e che dunque è senz'altro ottimo. Ma, non so perché, non mi convince appieno. Questione d'istinto, di vibrazioni energetiche, di sensibilità zen e cose così. E' sempre una questione di sesso alla fin fine... Se uno pneumatico non ha un disegno che te lo porteresti a letto in un attacco di priapismo significa che quel qualcosa non scatta.
2) L'altro invece è il M5, che l'asciutto ma affabile signore mi dice essere decisamente più sportivo e che dunque 22.000 km me li scordo ma che, essendo in offerta in quanto ormai uscito il più recente M7, potrebbe darmi il gusto di guidare su pneumatici più performanti ad un prezzo oggi conveniente.
Ecco. Tutti gli altri pneumatici vengono 285-290, mentre questi due in offerta 50 euro in meno.
Cosa opinate? Senza invitarmi a leggermi i 6 thread sul tema perché ho anche una vita che non vorrei si esaurisse sulle peraltro piacevoli e brillanti pagine di un forum.
Giovedì alle 8 del mattino devo portargli la moto e devo avere una risposta ai quesiti che mi stringono nella morsa dell'indecisione.
Grazie...
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Ultima modifica di Fancho; 12-10-2015 a 18:20
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12-10-2015, 18:24
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#550
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
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Le z6 erano quasi il top anni fa, adesso sono valide alternative senza grosse pretese. Le classiche gomme di legno
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