![]() |
Gomme - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [6°thread]
|
@ il vecio costa
... dammi retta: a te calzerebbero a pennello le Z8 bimescola... |
Grazie Roberto, e un ringraziamento a tutti coloro che gentilmente mi hanno risposto.
Solo un chiarimento sulla specifica : Posteriore : 180/55 ZR17 in versione (O) Anteriore : 120/70 ZR17 in versione (M) E' corretto ? Grazie e buona domenica. |
...yesss...
|
michelin tutta la vita.
|
|
...e perché mai?... a destra vanno ancora benone...
|
Ne hanno ancora un po' ma solo se curvi a destra...
|
serio on
perchè si comsumano a sin? mai fatto con altre moto non bmw |
Io una teoria ce l'ho...a sinistra si ha la visuale più aperta solitamente, probabilmente vedendo meglio l'uscita di curva la prendi più allegro, e dai oggi dai domani...
Però se con le "non bmw " non ti succedeva...boh! Magari erano più leggere della muccona? Sent from my iPad using Tapatalk |
Capitato anche a me con le PR3. Non così marcato però. Con Z8 no. E con altre moto no.
|
BT 30, qualcuno ha avuto problemi di consumi anomali?
mi sembra che i lati siano molto morbidi e il centro molto duro. Con le PR3 il consumo fu molto omogeneo. |
@Zangi,
mi ero perso la tua domanda sulla pressione... io tendo a tenerle leggermente più basse, 2,3/2,4 e 2,7/2,8 contrariamente al mio gommista e pistaiolo che mi dice che sono un cazzone..... tu che ne pensi? |
Io ho notato che più si tengono basse e più tendono a scalinare.....
|
280 eurozzi pr 3 montate come vi sembra?
|
Ottimo prezzo. Io 3 anni fa 320, ma credo che anche le pr4 ora siano sugli stessi prezzi...le pr3 sono il "modello" precedente
|
Ho letto e riletto, ma non ho trovato una risposta chiara al mio problema, ovvero avere la massima durata a scapito delle prestazioni. Uso la moto tutti i giorni per andare a lavoro, quindi nel traffico e in città, quando posso faccio qualche giro fuoriporta e d'estate 1-2 settimane di ferie, ma non vado a fare pieghe o altro, mi serve una gomma che nel tempo risulti economica ma che non mi metta nella cacca in città anche quando prendo l'acqua (e quest'anno ne ho presa molta)...
In tutta la discussione mi hanno affascinato le bridgestone di enzino.. che ne dite? |
[QUOTE=paninoalsugo;8193951]Ho letto e riletto, ma non ho trovato una risposta chiara al mio problema, ovvero avere la massima durata a scapito delle prestazioni.
Bridgestone BT 021 opp 023 Pirelli Diablo Strada Michelin Pilot Road Continental Conti Motion cerca sul net.....intorno ai 150 euri la coppia |
Quote:
|
Max riccio , sono d'accordo, per me le nuove generazioni Michelin vanno meglio con pressioni normali
|
La mia gomma anteriore, PR3 con circa 20000 Km, è la gemella di quella fotografata da Joe (prima del cambio, naturalmente). Stesso consumo s sinistra. E non è la prima. Ho fatto 3 ipotesi:
- Rotonde: ce ne sono un sacco, e ovviamente si percorrono tutte in senso antiorario piegando a sinistra - Bombatura della strada: stando sul lato destro, la moto è come se pendesse sempre un po' a sinistra - Coppia di rovesciamento, che renderebbe conto del perché sulle altre moto non lo fa. |
... a mio modestissimo parere, e del mio gommarolo ex pilota, il consumo è dato dal fatto, che essendo sempre "scoperte" nelle curve a sx tendenzialmente si tende a piegare di più e quindi ad impegnare di più lo pneumatico... senza contare inoltre che girando a sx, a parità di raggio di curvatura, si va comunque più forte.
a riprova di ciò il fatto che io, anche con moto diverse, ho sempre notato questo fenomeno. fenomeno che però non ho mai riscontrato così evidente come nelle foto ne con le boxer dotate, ne prima... in particolare, per quanto poi riguarda le rotonde, ho dei forti dubbi..:confused::confused:. quando ho avuto le prime moto stradali (no boxer) di rotatorie ce ne erano molte meno e comunque, a conti fatti, la percorrenza kilometrica su di esse è enormemente inferiore a quella su gli altri tratti di strada da poter giustificare questo tipo di consumo... piuttosto la coppia di ribaltamento; questa, magari in misura lieve, potrebbe anche incidere...IMHO |
a mio parere con una gomma cosi è già un miracolo con 2 gocce stare in piedi non arriverò mai ad avere una gomma in quello stato e rischiare di cadere e di farmi male e di fare male a qualcuno di sicuro quando arrivo al limite della gomma la cambio alla pelle ci tengo.....non so voi......a parte che se vi fermano e vi controllano le gomme sono c...i amari
|
quoto! questo è sacrosanto... il sattoscritto le cambia prima di arrivare agli spessori di riferimento.
|
super-quoto ROBERTAG !!!!!!!!!
con le gomme non si scherza.............. M A I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! massimo quando sono consumate ai 2/3 ( ama anche prima.... ) sono gia' in zona gommista ............!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |