|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-10-2015, 13:38
|
#251
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
il registro catena con vite e controdato? da vergognarsi
|
perche'?
s1000rr:
Ultima modifica di PietroGS; 01-10-2015 a 13:52
|
|
|
01-10-2015, 13:43
|
#252
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.547
|
Ma ancora nulla?ne un test o altro..??
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
|
|
|
01-10-2015, 13:57
|
#253
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 336
|
Ci sono foto in cui l'esemplare è senza cavalletto centrale, paramani, paramotore, frecce led
per cui optional?alla stregua del GS 800?
|
|
|
01-10-2015, 14:02
|
#254
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 336
|
Esteticamente la sella della colorazione rossa non è male, peccato che dopo due giorni il bianco sarà diventato nero.
|
|
|
01-10-2015, 14:08
|
#255
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.764
|
La zona rossa del contagiri è a 8000 e questo mi rassicura, immagino che sotto sarà bello.
tapatalkato con startak
__________________
T7-Exc350
|
|
|
01-10-2015, 14:08
|
#256
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
|
Credo solo il cavalletto centrale sia optional, paramani frecce led ecc sono di serie. Forse la versione base senza Abs è più spoglia ?
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
|
|
|
01-10-2015, 14:29
|
#257
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.957
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
La tricolour vista in foto, al confronto con la rossa, sembra sbiadita 
|
quoto! la rossa mi piace di più e anche l'unica cosa che non mi convinceva cioè lo scarico che di lato sembra un boiler nella vista da dietro e da sopra si integra perfettamente, a vederla è fatta davvero bene.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
01-10-2015, 14:29
|
#258
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.230
|
Non ci credo, i fari si accendono a "strabismo". 
Non c'è cosa più inutile ed odiosa da guardare!!!
Stai sempre sul: "ehi, ti si è fulminata una lampadina!!!!"
Si sta distruggendo un sogno....
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
01-10-2015, 14:34
|
#259
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
|
Quello per forza, per l'omologazione, e credo che l'idea dei fari strabici di Bmw sia nata un pò anche per quello.
Se ricordo bene nel Cds italiano i due fari per avere entramb gli anabbaglianti dovrebbero avere le parabole distanti 60 cm, chiaramente improponibile su una moto, quindi si ricorre a questo sistema.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
|
|
|
01-10-2015, 14:36
|
#260
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.230
|
Quote:
Originariamente inviata da mototarta
Però il pedale serve anche nel senso che sta male senza... 
Non so mi son fatto lidea che se hai il pedale sia un pò come un quickshifter che funziona in entrambi i sensi, quindi forse mi risulterebbe più istintivo, poi come tutte le cose è questione di abitudine.
Ma in scalata è veloce come a salire di rapporto ?
|
Si, stessa velocità
Si, all'inizio sembra che ci manchi qualcosa, ma bastano 500mt e te li dimentichi. VERO!
Poi ovviamente c'è a chi questa cosa non va proprio giù e.....amen.
Almeno in città è di una comodità fuori dal comune.
Sulla CT nei tratti di montagna in S andava sempre 1 passo avanti ai miei pensieri. Modello 2014 con DCT rivisitato.
Questa di sicuro non sarà peggio.
Non posso dire nulla su off Road. Ma quel tasto G penso sia una ottima chiave di svolta.
Vedremo.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
01-10-2015, 14:42
|
#261
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
|
Grazie Dab
In effetti ne sento parlare solo bene, ma non ho mai avuto modo di provarlo.
Immagino che sfrizionare per impennare sia escluso ...
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
|
|
|
01-10-2015, 14:50
|
#262
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.230
|
Quote:
Originariamente inviata da mototarta
Sulle altre moto che lo montano mi pare di aver letto che il Dct comporti un aggravio di peso di 9 chili, almeno la prima versione. E' giusto ?
|
Da quello che so, i kg sono 10. Comunque siamo lì.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
01-10-2015, 14:52
|
#263
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.230
|
Ecco, l'unica cosa che non permette di fare è proprio quello: sfrizionare.
Che probabilmente nelle logiche attuali "non fa tendenza"
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
01-10-2015, 15:05
|
#264
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
|
Sfrizionare ormai è roba da vecchi
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
|
|
|
01-10-2015, 15:09
|
#265
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO
perchè un motore honda non ti preoccupa ??? nel senso che anche se non andasse una cippa ti andrebbe bene lo stesso o nel senso che per forza andrà forte ???
basta e avanza per il tipo di moto...perchè ? ..
|
I cavalli sono più che sufficienti perchè su un tipo di moto votata all'off, con cerchi da 18 e 21, con sospensioni a corsa lunga, baricentro alto ecc ecc, se gli metti 150 cv ti ammazzi perchè sicuro passati i 180 km/h la moto si alleggerisce davanti ed inizia ad ondeggiare.
Non è nata per fare i 250 km/h e di conseguenza non serve un motore molto potente, che non serve a nulla nemmeno in off considerato che la parigi dakar la fanno con moto che hanno la metà della potenza...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
01-10-2015, 15:14
|
#266
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 336
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
I cavalli sono più che sufficienti perchè su un tipo di moto votata all'off, con cerchi da 18 e 21, con sospensioni a corsa lunga, baricentro alto ecc ecc, se gli metti 150 cv ti ammazzi perchè sicuro passati i 180 km/h la moto si alleggerisce davanti ed inizia ad ondeggiare.
Non è nata per fare i 250 km/h e di conseguenza non serve un motore molto potente, che non serve a nulla nemmeno in off considerato che la parigi dakar la fanno con moto che hanno la metà della potenza...
|
ADV 990 r, 225 di tachimetro dritta come un fuso.
|
|
|
01-10-2015, 15:16
|
#267
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quote:
Originariamente inviata da friz
ADV 990 r, 225 di tachimetro dritta come un fuso.
|
Non mi sembra una dato rilevante, ne su strada, ne fuori; bello dirlo per fare il figo...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
01-10-2015, 16:32
|
#268
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
|
Quote:
Originariamente inviata da PietroGS
altri particolari....

(quella levetta nella seconda foto, dovrebbe essere il freno a mano della dct..... ma c'e' la leva frizione.....  )
|
Oh, ora sembra chiaro. La leva grande, quella che sembra una leva della frizione, serve a inserire il freno di stazionamento mentre la levettina più piccola, giusto sopra, lo sgancia.
Quando il freno di stazionamento è sganciato, la leva grande resta presumibilmente molto aperta e vicina al paramani (in modo da non disturbare). La foto dovrebbe quindi illustrare la situazione a freno inserito.
Non è quello che sognavo, ma certamente una leva di metallo con una corsa maggiore è un miglioramento rispetto a quella ciofeca di plastica montata attualmente su CT e NC.
|
|
|
01-10-2015, 16:36
|
#269
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
|
@ Loooop
hai ragione: spiegazione perfetta. 
grazie.
(avevo confuso roma per toma.....)
|
|
|
01-10-2015, 16:44
|
#270
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 336
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Non mi sembra una dato rilevante, ne su strada, ne fuori; bello dirlo per fare il figo...
|
non è questione di essere fighi, a quella velocità con quella moto ci sono andato una sola volta, il fatto è che molti pensano, te compreso, che una moto con 21 ant e 18 post con postura alta sia necessariamente instabile oltre una certa velocità, forse condizionati da tutte le menate sul 1190, che per inciso sbacchetta (cosi si dice) anche con la ruota da 19. In sintesi, se a 200 è stabile, a 140 velocità che penso interessi anche te senza essere figo, è oltremodo sicura. Quindi confido che questa Africa, che mi interessa molto, lo sia.
|
|
|
01-10-2015, 16:49
|
#271
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
|
Quote:
Originariamente inviata da Loooop
Quando il freno di stazionamento è sganciato, la leva grande resta presumibilmente molto aperta e vicina al paramani (in modo da non disturbare)
|
posizione della leva con freno di stazionamento non azionato:
|
|
|
01-10-2015, 16:53
|
#272
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
|
Loop
bello... almeno esteticamente può sembrare una leva frizione e ci si può appoggiare il dito (Vecchia abitudine che non mi potrei mai togliere)
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
|
|
|
01-10-2015, 16:54
|
#273
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
|
Ultima modifica di PietroGS; 01-10-2015 a 16:58
|
|
|
01-10-2015, 16:57
|
#274
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
|
Si anche lo scarico che sembrava orribile in realtà è passabile, ma credo lo abbiano un pò modificato esteticamente rispetto alle prime immagini che erano circolate.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
|
|
|
01-10-2015, 17:13
|
#275
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.414
|
La moto si presenta bene , i kg si sentiranno relativamente, quello che invece mi impedirebbe di "fare la follia" senza provarla è proprio il discorso dell'erogazione, insomma del "carattere" della moto.
Personalmente apprezzo il carattere dei bicilindrici, l'unico 4 cilindri di cui ho apprezzato il carattere è stato il VFR 800 i (1998) , ma scaldava come una stufa fra le gambe  (altro che il 1190  ).
Per carattere intendo quel modo un pò bastardo di erogare la potenza sin dai bassi regimi (niente a che vedere con i vari on-off).
In questo la ktm 1190 mi soddisfa in pieno, mi soddisfa meno l'essere troppo "massiccia" , a me le moto piacciono snelle e filanti ( e con almeno 100 cv  ).
Presi tempo senza provarla fa una GS 800, decisamente snella e perfetta per quello che ci dovevo fare, sperando che avesse quel "carattere" di cui sopra , ma ne rimasi deluso.
La prese un altro forumista che ancora mi ringrazia per quanto ci si è trovato bene.
Ed è per questo e solo per questo che ora come ora non potrei mai comprare a scatola chiusa una moto.
Appena esce la proverò e....staremo a vedere se nasce una
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46.
|
|
|