Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-10-2015, 13:38   #251
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
il registro catena con vite e controdato? da vergognarsi
perche'?

s1000rr:

Pubblicità


Ultima modifica di PietroGS; 01-10-2015 a 13:52
PietroGS non è in linea  
Vecchio 01-10-2015, 13:43   #252
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.547
predefinito

Ma ancora nulla?ne un test o altro..??
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea  
Vecchio 01-10-2015, 13:57   #253
friz
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 336
predefinito

Ci sono foto in cui l'esemplare è senza cavalletto centrale, paramani, paramotore, frecce led
per cui optional?alla stregua del GS 800?
friz non è in linea  
Vecchio 01-10-2015, 14:02   #254
friz
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 336
predefinito

Esteticamente la sella della colorazione rossa non è male, peccato che dopo due giorni il bianco sarà diventato nero.
friz non è in linea  
Vecchio 01-10-2015, 14:08   #255
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.764
predefinito

La zona rossa del contagiri è a 8000 e questo mi rassicura, immagino che sotto sarà bello.

tapatalkato con startak
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea  
Vecchio 01-10-2015, 14:08   #256
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
predefinito

Credo solo il cavalletto centrale sia optional, paramani frecce led ecc sono di serie. Forse la versione base senza Abs è più spoglia ?
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 01-10-2015, 14:29   #257
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.957
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
La tricolour vista in foto, al confronto con la rossa, sembra sbiadita

quoto! la rossa mi piace di più e anche l'unica cosa che non mi convinceva cioè lo scarico che di lato sembra un boiler nella vista da dietro e da sopra si integra perfettamente, a vederla è fatta davvero bene.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 01-10-2015, 14:29   #258
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.230
predefinito

Non ci credo, i fari si accendono a "strabismo".
Non c'è cosa più inutile ed odiosa da guardare!!!
Stai sempre sul: "ehi, ti si è fulminata una lampadina!!!!"


Si sta distruggendo un sogno....
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea  
Vecchio 01-10-2015, 14:34   #259
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
predefinito

Quello per forza, per l'omologazione, e credo che l'idea dei fari strabici di Bmw sia nata un pò anche per quello.
Se ricordo bene nel Cds italiano i due fari per avere entramb gli anabbaglianti dovrebbero avere le parabole distanti 60 cm, chiaramente improponibile su una moto, quindi si ricorre a questo sistema.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 01-10-2015, 14:36   #260
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.230
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Però il pedale serve anche nel senso che sta male senza...
Non so mi son fatto lidea che se hai il pedale sia un pò come un quickshifter che funziona in entrambi i sensi, quindi forse mi risulterebbe più istintivo, poi come tutte le cose è questione di abitudine.

Ma in scalata è veloce come a salire di rapporto ?
Si, stessa velocità

Si, all'inizio sembra che ci manchi qualcosa, ma bastano 500mt e te li dimentichi. VERO!

Poi ovviamente c'è a chi questa cosa non va proprio giù e.....amen.
Almeno in città è di una comodità fuori dal comune.
Sulla CT nei tratti di montagna in S andava sempre 1 passo avanti ai miei pensieri. Modello 2014 con DCT rivisitato.
Questa di sicuro non sarà peggio.
Non posso dire nulla su off Road. Ma quel tasto G penso sia una ottima chiave di svolta.
Vedremo.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea  
Vecchio 01-10-2015, 14:42   #261
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
predefinito

Grazie Dab

In effetti ne sento parlare solo bene, ma non ho mai avuto modo di provarlo.
Immagino che sfrizionare per impennare sia escluso ...
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 01-10-2015, 14:50   #262
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.230
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Sulle altre moto che lo montano mi pare di aver letto che il Dct comporti un aggravio di peso di 9 chili, almeno la prima versione. E' giusto ?

Da quello che so, i kg sono 10. Comunque siamo lì.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea  
Vecchio 01-10-2015, 14:52   #263
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.230
predefinito

Ecco, l'unica cosa che non permette di fare è proprio quello: sfrizionare.

Che probabilmente nelle logiche attuali "non fa tendenza"
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea  
Vecchio 01-10-2015, 15:05   #264
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
predefinito

Sfrizionare ormai è roba da vecchi
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 01-10-2015, 15:09   #265
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO Visualizza il messaggio
perchè un motore honda non ti preoccupa ??? nel senso che anche se non andasse una cippa ti andrebbe bene lo stesso o nel senso che per forza andrà forte ???

basta e avanza per il tipo di moto...perchè ? ..

I cavalli sono più che sufficienti perchè su un tipo di moto votata all'off, con cerchi da 18 e 21, con sospensioni a corsa lunga, baricentro alto ecc ecc, se gli metti 150 cv ti ammazzi perchè sicuro passati i 180 km/h la moto si alleggerisce davanti ed inizia ad ondeggiare.
Non è nata per fare i 250 km/h e di conseguenza non serve un motore molto potente, che non serve a nulla nemmeno in off considerato che la parigi dakar la fanno con moto che hanno la metà della potenza...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 01-10-2015, 15:14   #266
friz
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 336
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
I cavalli sono più che sufficienti perchè su un tipo di moto votata all'off, con cerchi da 18 e 21, con sospensioni a corsa lunga, baricentro alto ecc ecc, se gli metti 150 cv ti ammazzi perchè sicuro passati i 180 km/h la moto si alleggerisce davanti ed inizia ad ondeggiare.
Non è nata per fare i 250 km/h e di conseguenza non serve un motore molto potente, che non serve a nulla nemmeno in off considerato che la parigi dakar la fanno con moto che hanno la metà della potenza...
ADV 990 r, 225 di tachimetro dritta come un fuso.
friz non è in linea  
Vecchio 01-10-2015, 15:16   #267
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da friz Visualizza il messaggio
ADV 990 r, 225 di tachimetro dritta come un fuso.

Non mi sembra una dato rilevante, ne su strada, ne fuori; bello dirlo per fare il figo...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 01-10-2015, 16:32   #268
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PietroGS Visualizza il messaggio
altri particolari....

(quella levetta nella seconda foto, dovrebbe essere il freno a mano della dct..... ma c'e' la leva frizione.....)
Oh, ora sembra chiaro. La leva grande, quella che sembra una leva della frizione, serve a inserire il freno di stazionamento mentre la levettina più piccola, giusto sopra, lo sgancia.
Quando il freno di stazionamento è sganciato, la leva grande resta presumibilmente molto aperta e vicina al paramani (in modo da non disturbare). La foto dovrebbe quindi illustrare la situazione a freno inserito.

Non è quello che sognavo, ma certamente una leva di metallo con una corsa maggiore è un miglioramento rispetto a quella ciofeca di plastica montata attualmente su CT e NC.
Loooop non è in linea  
Vecchio 01-10-2015, 16:36   #269
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
predefinito

@ Loooop

hai ragione: spiegazione perfetta.
grazie.

(avevo confuso roma per toma.....)
PietroGS non è in linea  
Vecchio 01-10-2015, 16:44   #270
friz
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 336
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Non mi sembra una dato rilevante, ne su strada, ne fuori; bello dirlo per fare il figo...
non è questione di essere fighi, a quella velocità con quella moto ci sono andato una sola volta, il fatto è che molti pensano, te compreso, che una moto con 21 ant e 18 post con postura alta sia necessariamente instabile oltre una certa velocità, forse condizionati da tutte le menate sul 1190, che per inciso sbacchetta (cosi si dice) anche con la ruota da 19. In sintesi, se a 200 è stabile, a 140 velocità che penso interessi anche te senza essere figo, è oltremodo sicura. Quindi confido che questa Africa, che mi interessa molto, lo sia.
friz non è in linea  
Vecchio 01-10-2015, 16:49   #271
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loooop Visualizza il messaggio
Quando il freno di stazionamento è sganciato, la leva grande resta presumibilmente molto aperta e vicina al paramani (in modo da non disturbare)
posizione della leva con freno di stazionamento non azionato:

PietroGS non è in linea  
Vecchio 01-10-2015, 16:53   #272
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
predefinito

Loop

bello... almeno esteticamente può sembrare una leva frizione e ci si può appoggiare il dito (Vecchia abitudine che non mi potrei mai togliere)
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 01-10-2015, 16:54   #273
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
predefinito







(gli steli sono ben protetti anche all'interno!)



(scarico in inox con paracalore)

Ultima modifica di PietroGS; 01-10-2015 a 16:58
PietroGS non è in linea  
Vecchio 01-10-2015, 16:57   #274
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
predefinito

Si anche lo scarico che sembrava orribile in realtà è passabile, ma credo lo abbiano un pò modificato esteticamente rispetto alle prime immagini che erano circolate.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 01-10-2015, 17:13   #275
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.414
predefinito

La moto si presenta bene , i kg si sentiranno relativamente, quello che invece mi impedirebbe di "fare la follia" senza provarla è proprio il discorso dell'erogazione, insomma del "carattere" della moto.

Personalmente apprezzo il carattere dei bicilindrici, l'unico 4 cilindri di cui ho apprezzato il carattere è stato il VFR 800 i (1998) , ma scaldava come una stufa fra le gambe (altro che il 1190 ).

Per carattere intendo quel modo un pò bastardo di erogare la potenza sin dai bassi regimi (niente a che vedere con i vari on-off).
In questo la ktm 1190 mi soddisfa in pieno, mi soddisfa meno l'essere troppo "massiccia" , a me le moto piacciono snelle e filanti ( e con almeno 100 cv ).

Presi tempo senza provarla fa una GS 800, decisamente snella e perfetta per quello che ci dovevo fare, sperando che avesse quel "carattere" di cui sopra , ma ne rimasi deluso.
La prese un altro forumista che ancora mi ringrazia per quanto ci si è trovato bene.

Ed è per questo e solo per questo che ora come ora non potrei mai comprare a scatola chiusa una moto.

Appena esce la proverò e....staremo a vedere se nasce una
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©