|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  01-10-2015, 12:22 | #226 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Giroingiro 
					Messaggi: 3.473
				      | 
 
			
			altri particolari....       
(quella levetta nella seconda foto, dovrebbe essere il freno a mano della dct..... ma c'e' la leva frizione.....  )
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2015, 12:29 | #227 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Giroingiro 
					Messaggi: 3.473
				      | 
 
			
			il tasto G 
(o punto Gräfenberg     )
   |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2015, 12:32 | #228 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Giroingiro 
					Messaggi: 3.473
				      | 
 
			
			il telaio con protezioni di serie....   
(la moto sembra curata nei dettagli: bravi Jap!   )
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2015, 12:33 | #229 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2013 ubicazione: milano 
					Messaggi: 6.016
				      | 
 
			
			Pietro 
Non ho mai provato il Dct, ne sento parlare solo bene e io avrei pensato ad una netta prevalenza di ordini col Dct. Tra l'altro... è apprezzabile il fatto che sulle altre si possa comunque montare il pedale del cambio, per chi non vuole rinunciare alla vecchia gestualità, si potrà fare anche sulla AT ? 
la cosa che mi disorienta è la mancanza leva frizione, mi dovrebbero fare pure una frizione finta, a molla    
				__________________Bmw Hp4 Competition 2014  'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S  2015 'La pompona'
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2015, 12:37 | #230 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Giroingiro 
					Messaggi: 3.473
				      | 
 
			
			mototarta: 
si, il pedale cambio per la versione dct e' un accessorio previsto anche sulla AT.
   |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2015, 12:50 | #231 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2004 ubicazione: A metà di Ponte Mollo. 
					Messaggi: 6.421
				      | 
 
			
			La tricolour vista in foto, al confronto con la rossa, sembra sbiadita    
Peccato che non sia possibile vedere (nè comprare, a quanto leggo) quella tutta nera   
				__________________Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2015, 13:06 | #232 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			Il DCT l'ho avuto sulla CT. Favolosa!!!Il pedale al piede non serve a niente. 200€ buttati.
 Detto da chi lo ha avuto. Cambi con le dita che è 100 volte meglio.
 
 Comunque ne venderanno 50/50 come è successo con la CT.
 
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2015, 13:15 | #233 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2013 ubicazione: milano 
					Messaggi: 6.016
				      | 
 
			
			Però il pedale serve anche nel senso che sta male senza...   
Non so mi son fatto lidea che se hai il pedale sia un pò come un quickshifter che funziona in entrambi i sensi, quindi  forse mi risulterebbe più istintivo, poi come  tutte le cose è questione di abitudine.
 
Ma in scalata è veloce come a salire di rapporto ?
		
				__________________Bmw Hp4 Competition 2014  'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S  2015 'La pompona'
 
				 Ultima modifica di mototarta;  01-10-2015 a 13:19
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2015, 13:16 | #234 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			dite quello che volete ma sella con la seduta rossa/bianca è veramente stucchevole.e siccome la sella è il 25% della carrozzeria, il 25% della moto è stucchevole.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2015, 13:18 | #235 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2009 ubicazione: sul carso sloveno 
					Messaggi: 1.486
				      | 
 
			
			La moto è bella bella....e pare pure molto curata e con dettagli coi controcazzi. La vera prova del nove sarà il motore, sarà tutto alla fine.....perchè se è come quello della f800 beh, sarebbe una mezza delusione.
		 
				__________________AfricaTwin dct
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2015, 13:41 | #236 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Giroingiro 
					Messaggi: 3.473
				      | 
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2015, 13:51 | #237 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
				      | 
 
			
			a me piace molto. Diciamo che rispetto a una G800gs dovrebbe essere piu' curata e probabilmente piu' sostanziosa di motore. Rispetto  a un ktm 990 dovrebbe essere piu' curata e meno "grezza" di motore. Rispetto a un ST1200 e' piu' snella a parita' di qualita' di confezionamento. . Sembra quasi prendere il meglio di tutte queste moto, il che per qualcuno potrebbe essere simbolo di personalita' meno definita ma si traduce in equilibrio. Potremmo definirla il "GS" di quelle con la ruota da 21.
 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2015, 13:55 | #238 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2013 ubicazione: milano 
					Messaggi: 6.016
				      | 
 
			
			Ci sono dettagli pregevoli e non credo siano solo 'evocativi'. Ad esempio le protezioni telaio e la cartella di protezione del disco posteriore, l'abs disinseribile (raro sulle giapponesi).
 Sembra davvero ben caratterizzata in senso off.
 
				__________________Bmw Hp4 Competition 2014  'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S  2015 'La pompona'
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2015, 14:03 | #239 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Giroingiro 
					Messaggi: 3.473
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes  Sembra quasi prendere il meglio di tutte queste moto, il che per qualcuno potrebbe essere simbolo di personalita' meno definita ma si traduce in equilibrio. |  quoto aspes: definizione perfetta.
   |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2015, 14:06 | #240 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2009 ubicazione: sul carso sloveno 
					Messaggi: 1.486
				      | 
 
			
			si ma sarà un bici frontemarcia mille con meno di 100 cavalli.......le querce non fanno i limoni........staeremo a vedere come erogherà.......
		 
				__________________AfricaTwin dct
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2015, 14:10 | #241 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Giroingiro 
					Messaggi: 3.473
				      | 
 
			
			un motore honda e' l'ultima delle mie preoccupazioni.
 
 ps.
 secondo me 1000cc con 95 cv basta ed avanza per il tipo di moto.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2015, 14:13 | #242 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2007 ubicazione: Macerata 
					Messaggi: 1.661
				      | 
 
			
			..pesa troppo.
		 
				__________________Ktm 990 Adv '07   "La Pecora Nera"   125.600 km
 Ktm 990 Adv '06   " Edelweiss "           50.500 km
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2015, 14:16 | #243 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Giroingiro 
					Messaggi: 3.473
				      | 
 
			
			pesa come le altre,(tutte costruite con materiali "standard").
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2015, 14:17 | #244 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da PietroGS  e avanti....    |  avanti il registro catena con vite e controdato? da vergognarsi
   |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2015, 14:17 | #245 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2009 ubicazione: sul carso sloveno 
					Messaggi: 1.486
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da PietroGS  un motore honda e' l'ultima delle mie preoccupazioni.
 
 ps.
 secondo me 1000cc con 95 cv basta ed avanza per il tipo di moto.
 |  
perchè un motore honda non ti preoccupa ??? nel senso che anche se non andasse una cippa ti andrebbe bene lo stesso o nel senso che per forza andrà forte ??? 
basta e avanza per il tipo di moto...perchè ? cioè cavalli e cilindrata dicono abbastanza, ma poi quando apri possono emozionarti o meno...mi pare perfno banale. 
Sul peso anche io penso che pesi troppo..."per il tipo di moto"....no, nel senso che meno peso uguale più goduria, sempre...
		 
				__________________AfricaTwin dct
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2015, 14:21 | #246 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2013 ubicazione: milano 
					Messaggi: 6.016
				      | 
 
			
			Sarei pronto a scommettere che faranno un kit per ricavarne una versione 'cattiva'. Qualcosina di motore, lo scarico mi pare ci sia già.. e poi cerchi. cartucce forcella, mono pos, serbatoio in plastica ecc
 Il vetro è fisso mi pare di capire, sbaglio ?
 
				__________________Bmw Hp4 Competition 2014  'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S  2015 'La pompona'
 
				 Ultima modifica di mototarta;  01-10-2015 a 14:28
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2015, 14:25 | #247 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Giroingiro 
					Messaggi: 3.473
				      | 
 
			
			@cavalloganzo
 a) no, forse non andra' forte (non mi interessa) ma andra' sicuramente "bene".
 
 b) come deve essere per te un motore emozionante?
 
 c) meno peso = un sacco di soldini in piu'
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2015, 14:30 | #248 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Giroingiro 
					Messaggi: 3.473
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mototarta  Il vetro è fisso mi pare di capire, sbaglio ? |  anche a me sembra non regolabile. 
esiste la versione del vetro piu' alta.
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2015, 14:30 | #249 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2013 ubicazione: milano 
					Messaggi: 6.016
				      | 
 
			
			Sulle altre moto che lo montano mi pare di aver letto che  il Dct comporti un aggravio di peso di 9 chili, almeno la prima versione. E' giusto ?
		 
				__________________Bmw Hp4 Competition 2014  'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S  2015 'La pompona'
 
				 Ultima modifica di mototarta;  01-10-2015 a 14:32
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2015, 14:33 | #250 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2009 ubicazione: sul carso sloveno 
					Messaggi: 1.486
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da PietroGS  @cavalloganzo
 a) no, forse non andra' forte (non mi interessa) ma andra' sicuramente "bene".
 
 b) come deve essere per te un motore emozionante?
 
 c) meno peso = un sacco di soldini in piu'
 |  
a) sono daccordo sull'andare bene, anche se a volte è molto soggettivo...
 
b) è difficile spiegare le emozioni.....però ecco, l'800 gs non mi emozionava ma l'hyper 1100 si...
 
c) beh mica te la regalano.....e comunque scusa eh, stai dicendo che se pesava meno era peggio ??
		 
				__________________AfricaTwin dct
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54. |  |     |