A me a bassi giri il 990 non ha mai strappato esageratamente ed ha sempre preso molto in fretta spingendo come una bestia fino al limitatore. Non prende a bassi giri come il GS ma lo fa subito dopo. La differenza sostanziale è che quando "apri" una ti strappa le braccia, l'altra no... è tutta emozione.
Poi magari alla fine col GS corri anche di più ed arrivi prima in cima al passo ma quando ci arrivi sulla tua 990 scendi dalla moto che ti sorride anche il culo.
Entrambe sono moto che ti permettono delle belle andature: il GS meno emozionale ma decisamente meno stancante, scendi dalla moto dopo una giornata bello rilassato; il Kappone ti fa divertire di più almeno fino a quando non cominci ad essere stanco ed a quel punto diventa un bel supplizio.. ma fino a quel momento "goduria pura" !! Il problema del 990 è che per godere lo devi tirare sempre ma questo ovviamente alla lunga stanca mentalmente e fisicamente. Se sei uno che si stanca in fretta e non lo porti a certi livelli è meglio guidare un GS.
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
Ultima modifica di Ziubelu; 01-10-2015 a 10:51
|