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Vecchio 20-09-2015, 19:55   #326
rsonsini
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Allora forse intendeva "una qualsiasi con le pedane messe come la logica impone"


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Vecchio 20-09-2015, 20:01   #327
ghima
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La logica caro mio imporrebbe una sola architettura....
Teste inclinate avanti in linea e frazionamento da uno a 4 cilindri..
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tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
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Vecchio 20-09-2015, 20:35   #328
DvD
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Ma come si fa capire se si ha ancora margine senza prima cadere? Come capisci se sei al limite se non lo superi?
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Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
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Vecchio 20-09-2015, 20:36   #329
fmaita71
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Provo a spiegare,puoi fare la curva in 2 modi..
cosa fai te? Spieghi come si piega??, al max potrai spiegare come arrivare a mangiare le tagliatelle nei tuoi posti su x la futa
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Vecchio 20-09-2015, 20:42   #330
bobo1978
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Originariamente inviata da DvD Visualizza il messaggio
Ma come si fa capire se si ha ancora margine senza prima cadere? Come capisci se sei al limite se non lo superi?

È molto semplice.
Prima infarini le gomme.
Poi prendi una curva a una velocità congrua.70 orari per esempio,e verifichi quanto infarinamento hai levato dal battistrada
E poi via via aumenti la velocità d'ingresso,magari di 5km/h in 5.sempre nella stessa curva
Quando cadi,vuol dire che la velocità precedente era il limite.

Easy
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Vecchio 20-09-2015, 20:50   #331
DvD
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Si ma se cado come capisco che il limite era 85 e non 83 x esempio? No , perché è importante sapere il limite preciso. Mica posso sprecare la farina.
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Vecchio 20-09-2015, 20:53   #332
DvD
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Che poi dalle mie parti se imbianco le gomme rischio di trovare qualche genio al semaforo che cerca di sniffarmele
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Vecchio 20-09-2015, 22:05   #333
pippo68
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Non imbiancare niente......quando cadi hai superato il limite bon. ...........
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Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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Vecchio 20-09-2015, 22:11   #334
Aleboxer
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Beh DvD non so te nel tuo caso ma nel mio (provo a spiegarmi), mi succede che quando imposto la curva e tocco le pedane in piega, ho l'impressione, ho detto "ho l'impressione" di avere ancora margine di piegata. Forse è una stupida sensazione, non lo so, ma a me sembra di poterla ancora piegare un po. Chiaramente se così fosse, non saprei spiegarti "l'angolo di piegata" a quanto ancora arriverebbe, però come già detto ho l'impressione di poterla mettere ancora inclinata. Come già detto in precedenza dipende da tanti fattori tra i quali il manto stradale, mettiamola così, è una mia ignoranza dai, in quei tratti la strada era inclinata lei o ho semplicemente beccato un avvallamento.


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Vecchio 20-09-2015, 22:25   #335
nicola66
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aleb facciamo una considerazione molto elementare

moto che non toccano con nulla e gommate come la tua arrivano tranquillamente ad angolazioni dinamiche, cioè in movimento, di 45° senza problemi. Non credo che la r1200r oltrepassi i 40° prima di toccare con qualche pezzo.

che poi sotto le pedane hai pure 3cm di piolini.
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Vecchio 20-09-2015, 22:31   #336
matteo.t
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Boh, io con la vecchia r1200r ho quasi chiuso le gomme (mancano veramente 2mm) non ho mai strisciato le pedane... Sul tubo ci sono video di gente che gira in pista, ginocchio a terra, ma che certo non strisciano le teste!
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Vecchio 20-09-2015, 22:39   #337
Aleboxer
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Oh ragazzi ci credo. Sbaglio qualcosa io o sono impressioni errate. Boh. Non lo so a sto punto. Chiedo venia.


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Vecchio 20-09-2015, 22:41   #338
rsonsini
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Non hai fatto niente di cui tu debba scusarti!


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Vecchio 21-09-2015, 09:47   #339
Fable9t
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Ecco cosa fa per voi!

https://eatsleepride.com/c/6172/find...ack_like_a_pro
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Vecchio 21-09-2015, 10:01   #340
M63g69
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E' interessante sentire il ragazzo della Sardegna che tocca tutto tranne le testate ....

certo che se prendi un avvallamento in piega forse rischi di toccare anche quelle !!!!

basterebbe poco, per esempio avere il mono con interasse regolabile in modo tale ad alzare la moto di 1 cm dietro e infilare le fork di un cm per risolvere il problema ;-)

ma non se può :-(
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Vecchio 21-09-2015, 10:10   #341
bobo1978
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Per alzare il posteriore basta montare un'asta di reazione corta.minima spesa
Per l'anteriore l'unica è avere un mono con interasse regolabile oppure cambiare lo stelo del mono con uno più lungo.

Oppure 2 monoammortizzatori completamente regolabili
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Vecchio 21-09-2015, 10:23   #342
Zio Marko
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Oramai tornato dalla Terra Santa ti confermo di non aver toccato le testate. Detto questo è chiaro che i boxer hanno una limitata angolazione, quando grattavo le pedane capivo che se avessi inclinato di più avrei toccato le testate.. il divertimento non è mancato, e onestamente tanti problemi non me ne faccio, basta porre un poco di attenzione in alcuni frangenti. E continua a piacermi il suo ottimo bilanciamento. Certo se continuo ad uscire con gli smanettoni non durerà molto..
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Vecchio 21-09-2015, 10:57   #343
M63g69
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per bobo1978
scusa ma quello che hai scritto vale per la vecchia versione ??
per la nuova invece cosa bisogna fare ??
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Vecchio 21-09-2015, 12:53   #344
bobo1978
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predefinito Toccare testata in piega con nuova r1200r

Si per la vecchia.
per la nuova idem con patate per il retro treno.per alzare l'anteriore si può "infilare" i foderi nelle piastre,ma dipende da quanto fodero hai a disposizione.
Perché se sfilandoli rimangono sempre ben stretti nei collari,a infilarli va a finire che rimangano più bassi del filo piastra,e stringendo i collari non risulta il massimo...
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Vecchio 21-09-2015, 13:01   #345
marcomaga
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Si,ok,tutte cose esatte,però occhio a modificare l'assetto ed eventualmente farlo fare a chi è capace,altrimenti sono cacchi amari....
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Vecchio 21-09-2015, 13:11   #346
bobo1978
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predefinito Toccare testata in piega con nuova r1200r

Ma guarda.per strada ho visto foderi sfilati anche di 10mm e moto stare in strada come prima.
Certo su una ciclistica SS,con sospensioni molto rigide e uso in pista,una variazione simile porta a uno spostamento dei pesi che maggiormente si ripercuote sulle gomme e sulla tenuta del posteriore per esempio.

Ma qua si parlava di alzare pari pari sia anteriore che posteriore,per avere maggior luce a terra.

Imho,per quello che ho visto coi miei occhi a riguardo della r1200r aria olio,non occorre alzare la moto.
Se uno ha una guida spinta,e la sua moto striscia qualcosa del tipo cavalletto centrale o pioli delle pedane,basta levarli.magari settare l'esa su moto tutta carica,e soprattutto sporgersi,anche non esageratamente...ma farlo.anche solo il busto e la testa se uno non ha voglia di continuare a fare dx-sx col culetto
E questo lo dico soprattutto per quanto ho avuto occasione di rilevare soprattutto in inverno,quando si guida su bagnato e viscido.si può fare una curva con poca piega,quindi impegnando molto meno le gomme,e soprattutto avendo molto più margine di sicurezza.
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Ultima modifica di bobo1978; 21-09-2015 a 13:15
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Vecchio 21-09-2015, 14:42   #347
M63g69
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esatto vorrei capire se si può alzare tutta anche di poco per sconguirare il pericolo

per bobo1978, dove si trova questa asta di reazione corta, ho cercato su internet ma non ho trovato nulla :-(

scusa la mia ignoranza ma non conosco bene questa moto :-(

se riuscissi ad inviarmi un link da guardare sarebbe perfetto !

Ultima modifica di M63g69; 21-09-2015 a 14:45 Motivo: ...
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Vecchio 21-09-2015, 14:52   #348
Zio Marko
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Immagino parli dell'asta sopra al cardano.. ma tu sei così sicuro di toccare le testate.. ?? A volte si hanno paure immotivate..
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Vecchio 21-09-2015, 15:08   #349
er-minio
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esatto vorrei capire se si può alzare tutta anche di poco per sconguirare il pericolo

per bobo1978, dove si trova questa asta di reazione corta, ho cercato su internet ma non ho trovato nulla :-(
Sulle 1200 al massimo andrebbe allungata.

Ma l'hai già comprata/guidata la moto?
Secondo me ti stai "fasciando la testa prima di romperla". O grattarla.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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Vecchio 21-09-2015, 15:10   #350
M63g69
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l'ho guidata in prova e mi è piaciuta molto ma visto che la userei prevalentemente in montagna ho questo tarlo mentale
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