Io ho uno scooter Yamaha Xenter 150 con intervalli di manutenzione di circa 6000 Km. Per i tagliandi non ho raggiunto quasi mai i 100 euro e sono sempre stai fatti in giornata, il cambio gomme, dalle merdose di primo equipaggiamento alle Pirelli, mi è costato 90 euro. Ho l'impressione che Piaggio non abbia uno dei migliori rapporti qualità/prezzo nell'assistenza
Io, poi, ho una sfiga, non ho un box per moto/scooter, e qui, devo dire che il paragone tra lo Xenter e la R1100R è impietoso....il primo mi da l'impressione di poter rimanere fuori al sole e pioggia all'infinito senza neanche scalfirsi e partendo sempre al primo costo, sulla seconda si era rovinato, arrugginito, ossidato, tutto il rovinabile ed era un continuo riparare...ovviamente quest'ultimo fattore è colpa mia, ma è un parametro per me importante nel delineare un raffronto tra spese necessarie...sono sicuro che, un V-strom o un Transalp, per dirne due, sarebbero molto piu vicine allo scooter nella resistenza all'usura
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|