Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2015, 20:33   #1
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Conosco molte persone che hanno la bmw e la maggior parte di loro ha chilometraggi davvero importanti senza aver riscontrato grossi problemi.
Conosco anche molti con le jap e non sono esenti da difetti nemmeno loro, non conosco quasi nessuno con la jap che ha moto di oltre 60000 km che conservano l'aria di nuovo che hanno le bmw.
Comprendo lo stato d'animo di chi ha riscontrato problemi seri, comprendo meno perchè ricomprare moto dello stesso marchio se non si è soddisfatti.
Anche oggi ho conosciuto un'altro simpatico forumista che ha riscontrato problemi con l'abs della sua RT 1200, fortunatamente però, avendo fatto sempre tagliandi in concessionaria, gli hanno riparato l'impianto gratuitamente.
Lui mi sembrava soddisfatto della sua moto.
Per quanto mi riguarda anche oggi abbiamo fatto un piccolo raduno e la mia adv si è comportata come sempre in maniera egregia.
Danza tra le curve, macina chilometri e non vorrei scendere mai.
Con la Honda che avevo prima non mi capitava.
Magari prima o poi si romperà qualcosa (sgratt) ma essendo un mezzo meccanico ci sta. Finchè mi da fiducia o mi diverte starà con me, se cambia qualcosa non ho remore a cambiare moto o marchio.
Vecchio 12-09-2015, 22:27   #2
Mond
Mukkista in erba

ubicazione: Verona
predefinito

Una qualsiasi moto giapponese la vendi benino dopo 30000 km ma dopo 50000 km non la vendi più. Per cui molti la tengono due-tre anni e poi la cambiano se non vogliono tenersela in eterno. Le BMW le teniamo tranquillamente fino a 100000 km: logico che nel lasso 50000-100000 andiamo incontro ad inconvenienti più frequenti.
Poi è vero che le BMW hanno problemi risaputi che si potevano evitare in origine. Quale mente geniale può pensare di produrre una flangia in alluminio? Ma avete mai provato a forare l'alluminio? E' poco più duro del burro, come si fa a pensare di attaccarci una ruota?
Vecchio 12-09-2015, 23:18   #3
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto40 Visualizza il messaggio
.
Anche oggi ho conosciuto un'altro simpatico forumista che ha riscontrato problemi con l'abs della sua RT 1200, fortunatamente però, avendo fatto sempre tagliandi in concessionaria, gli hanno riparato l'impianto gratuitamente.
Permettimi di dubitare che - se era scaduta la garanzia della moto - BMW abbia "riparato" ovvero, come è necessario, sostituito gratis i modulo ABS guasto.
Vecchio 13-09-2015, 00:36   #4
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio Visualizza il messaggio
Permettimi di dubitare che - se era scaduta la garanzia della moto - BMW abbia "riparato" ovvero, come è necessario, sostituito gratis i modulo ABS guasto.
Se non ricordo male la moto è del 2007, non vedo perchè dovrebbe inventare cose del genere.
A meno che non dubiti della mia affermazione.
Leggi anche questo post.

@Enzino62
Conosco il tuo punto di vista, lo hai già espresso più volte.
Rispettabilissimo ma non lo condivido.
Se fossi rimasto deluso più volte da una moto non la ricomprerei, può essere la migliore finchè vuole. Poi condivido che la qualità sia scesa negli ultimi anni, ma temo che sia un problema generalizzato e che non riguarda solo il settore motociclistico.