Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2015, 11:12   #3
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Ti ringrazio roberto40.
Ho letto più o meno tutto il thread nel quale mi pare di aver capito si lamentava un problema simile al mio ma con effetti opposti: ovvero scarsa efficienza della leva frizione con conseguente mancato stacco.
Invece nel mio caso, il problema sembrerebbe essere una più scarsa modulabilità.
La frizione riattacca quasi di colpo dopo che la leva è stata quasi completamente rilasciata.
Il difetto (leggero ma mi accorgo che qualcosa è cambiato) è simile a ciò che succede quando la frizione è quasi finita.
Quello che mi fa dubitare e che mi fa propendere all'aria nell'impianto è che questo comportamento lo ha avuto di colpo, durante un giro.
Oltre al fatto che la moto ha pochi kilometri e ho solo poche volte stressato la frizione.

Intanto procedo per passi: smonto l'attuatore e vedo com'è messo, se è pulito spurgo l'olio dell'impianto e vedo che succede.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©