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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 04-09-2015, 17:15   #151
dpelago
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dpelago... perdonami... ma quella del cupolino è solo teoria... .
Nella misura in cui è appurato che ogni esemplare si comporta a modo suo, non esiste ovviamente un rimedio univoco.

La MIA tra plexi basso e plexi alto, aveva un comportamento dinamico assolutamente difforme.

La MIA con le Metzeler va meglio rispetto alle coperture di primo equipaggiamento.

La MIA pativa i difetti che tutti sappiamo, ma non in maniera tale da renderli insopportabili.

Che gli ondeggiamenti dipendano dal posteriore? Può essere....

Ma se nessuno in KTM è riuscito a mettere una pezza.....

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

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Vecchio 04-09-2015, 17:23   #152
chuckbird
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Poiché sono quasi totalmente estraneo ai fatti, ma KTM non si è mai minimamente espressa per questa storia dell'ondeggiamento?
Parlo della casa madre, non dei concessionari che è come chiedere a zio paperino.
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Vecchio 04-09-2015, 17:29   #153
Pacifico
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Guarda che siamo in sintonia quasi su tutto tranne per il cupolino... la mia oggi è perfetta come una moto del genere dovrebbe essere. Rimane la bestialità del reset degli ammo ad ogni accensione per 7 secondi senza poter partire ma ormai mi sono resettato anche io..

Alcuni proprietari del 1190, a fronte dell'ondulamento pazzesco, hanno ottenuto la supervisione della KTM consegnando la propria moto e portata in sede Italiana.... quando poi l'hanno ritirata il problema era ancora presente...

N'altro ha venduto il 1190 S disperato per questo problema dopo aver fatto avanti e indietro dal conce e si è preso la 1290.... Stessi problemi...

Vado avanti?
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Vecchio 04-09-2015, 17:47   #154
dpelago
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Vado avanti?
Sarei curioso di porre una domanda semplice.

Con tutti tester che lavorano in KTM, possibile che nessuno sia rientrato in sede, dicendo " la mia ondeggia ? ".

Lasciamo perdere il caldo... Ma gli ondeggiamento no... E non riesco a concepire che una soluzione non esista. Se alcuni esemplari sono a posto ed altri no, basterebbe banalmente sottoporre ad analisi due realizzazioni dal comportamento antitetico.....

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT.
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Vecchio 04-09-2015, 17:50   #155
pacpeter
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buona domanda. le testano queste moto?

comunque: troppi sono rimasti delusi da questa moto. alla lunga uno si stufa di questi difetti, non si affeziona al marchio.
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Vecchio 04-09-2015, 17:53   #156
Pacifico
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E' la domanda che mi sono posto due anni fa appena ritirata... non capivo perchè non avessero una soluzione.... sta di fatto che chi aveva il problema lo risolveva cambiando le gomme e raramente con altre soluzioni... anche la Yamaha è nelle stesse condizioni con la Tracer...

BOH!
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Vecchio 04-09-2015, 17:53   #157
chuckbird
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Non è in realtà così facile
Senza scoprire qual'è la reale causa del problema, cosa dovresti fare, metterti a pesare ogni singolo pezzo? Non credo vi sia una motivazione così tanto empirica ad un simile fenomeno.
Secondo me loro lo sanno ed un alea di rischio mista a rassegnazione li ha spinti a porre ugualmente in commercio il mezzo.
Si pretende da queste moto un comportamento identico a quello delle supersport e probabilmente stringi stringi non è così.

Ultima modifica di chuckbird; 04-09-2015 a 17:55
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Vecchio 04-09-2015, 17:56   #158
Pacifico
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dimenticavo... a scanso di equivoci... mi sembra, perchè l'ho visto e non vorrei che lo avessero tolto, on line c'è un video di motociclismo in una comparativa in africa, dove la 1190 R ondeggiava paurosamente... ed il bello che lo hanno anche detto ai quattro venti..

Saranno contenti di venderne 2 all'anno!

Comunque, la mia me la tengo!
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Vecchio 04-09-2015, 17:58   #159
dpelago
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Si pretende da queste moto un comportamento identico a quello delle supersport e probabilmente stringi stringi non è così.
L'ho scritto in un post precedente.

Un Cayenne, non andrà mai come una 911.

Specularmente una Multistrada, non andrà come una Panigale.

Che una endurona alta, relativamente pesante, molto potente, non possa filare a 250 km/h imperturbabile come un fuso, è acclarato.

Che alcuni esemplari manifestino un comportamento PERICOLOSO è tuttavia inaccettabile.

Non sono un tecnico, ma non vedo soluzione alternativa al confronto tra esemplari con comportamento dissimile.

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Vecchio 04-09-2015, 18:01   #160
chuckbird
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Nemmeno io ho le base teoriche per capire da cosa dipende l'ondeggiamento.
Senza avere una base teorica sotto confrontare come una scimmia due cose ha poco senso.
Ma si è mai tentato di porre per esempio sulla piastra anteriore della forcella un peso da 1Kg?
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Vecchio 04-09-2015, 18:03   #161
pacpeter
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Si pretende da queste moto un comportamento identico a quello delle supersport e probabilmente stringi stringi non è così.
chi lo pretende? io no. qui si parla di ondeggiamenti a 160 km/h reali. l'ho scritto cinquecento volte. quindi basta con queste affermazioni.
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Vecchio 04-09-2015, 18:04   #162
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bah.... Io un serbatoio in pieno inverno così caldo non l'ho mai visto in nessuna moto... Poi va bene tutto ed il contrario di tutto...
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Vecchio 04-09-2015, 18:05   #163
Pacifico
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Non vi offendete ma state dicendo CAZZATE!

il problema appare dai 160 km/h..... CENTOSSESSANTA!
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Vecchio 04-09-2015, 18:05   #164
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Tu dici che gli ondeggiamenti ci sono a 160 km/h, quell'altro dice che ci sono a 200Km/h, l'altro ancora a 265 solo col bauletto, fino ad arrivare a chi dice che non ne ha proprio.

Quindi non sono i 160 km/h il problema ma anche velocità nettamente più elevate, da supersport appunto.

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Non vi offendete ma state dicendo CAZZATE!

il problema appare dai 160 km/h..... CENTOSSESSANTA!
Ti sbagli!
Ho appena parlato col mio collega il quale sostiene che si devono superare i 200. A 160 non ha il problema.
Non ci sono regole sembrerebbe.
Ti ricordo che eri enormemente convinto che tutto dipendesse dalle ruote, ma pare che non sia così.
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Vecchio 04-09-2015, 18:07   #165
Vittosss
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paci, questa mi manca:"Rimane la bestialità del reset degli ammo ad ogni accensione per 7 secondi senza poter partire ma ormai mi sono resettato anche io.. "

ovvero?
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Vecchio 04-09-2015, 18:08   #166
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Questa la sapevo pure io...
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Vecchio 04-09-2015, 18:09   #167
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non ho voglia di spiegarti, non capiresti una beata fava... oltre tutto non tutti conoscono il fenomeno che lo confondono con l'alleggerimento dell'anteriore...

dai, diamoci un taglio che tanto è inutile... leggetevi altre fonti così vi fate un'idea..
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Vecchio 04-09-2015, 18:12   #168
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Ma che cazzo di soggetto...
Meno male che capisci tutto tu e vedi che moto che hai.
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Vecchio 04-09-2015, 18:14   #169
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...Un Cayenne, non andrà mai come una 911....

Certo che no...ma sul dritto, il Cayenne , a 250 và ancora dritto come un fuso...i problemi li comincia ad avere appena cominciano le curve, per ovvi motivi...per il 1190/1290, non è così...gli basta il dritto...
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Vecchio 04-09-2015, 18:35   #170
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mha, abbastanza sgradevole come risposta. non fosse per altro perchè va sul personale.
ad ogni modo, detto fra noi, sticazzi. chiedere è lecito, rispondere è cortesia.

saluti mezzapippetta!
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Vecchio 04-09-2015, 18:37   #171
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ovvero?
Ovvero che gli ammortizzatori della S che sono a gestione "elettronica" ogni volta che accendi la moto hanno bisogno di 7 secondi per riprendere la regolazione richiesta... ogni volta che spegni si azzerano... se lasci il quadro acceso rimangono in assetto...

Se parti dopo l'accensione immediatamente rischi di avere un palo duro nel culo!
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Vecchio 04-09-2015, 18:38   #172
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mha, abbastanza sgradevole come risposta. ....
non ce l'avevo con te.. ma col tuttologo...
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Vecchio 04-09-2015, 18:46   #173
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We sapientone Guarda che hai gia sparato per mesi la cazzata delle gomme facendoci due balle così che la continental non sa fare le gomme... Adesso spari altre supposizioni sul retrotreno. Presuntuoso che non sei altro, almeno fai un corso di buona educazione.

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Vecchio 04-09-2015, 19:00   #174
Mcfour
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Mah... non mi esprimo sulle andature a "vipera del gabon", o ai calori del "mandrillo del katonga", ma secondo il mio umilissimo parere, una parte del Flop arancio è dovuta al fatto che le moto non hanno quell'appeal.
In sostanza piacciono meno.
Io ho avuto un SMT 990, moto ciclisticamente quasi inavvicinabile, molto equilibrata... calorosa... e divertente, ma quando la guardavo non mi trasmetteva nulla.
Mi fece comunque riflettere quello che mi disse più volte un caro amico, quasi un fratello direi, che non ha mai avuto una moto in vita sua, e quindi nessun preconcetto di marche, ma che ha passato la sua vita, quale designer e progettista a disegnare, per molte aziende, di tutto e di più, riferito alle motociclette: quando vedi una BMW ti fermi a guardarla .
Sono consapevole che... "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace", ma questo detto non è una verità assoluta, anche perchè non si spiegherebbe, altrimenti, perchè non ha venduto molto la "motò di Aprilia", e si potrebbero citare numerosi altri esempi.
Questo per dire che, secondo me, nel Flop arancio se di flop si tratta, una componente è anche legata al design delle motociclette.
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Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.

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Vecchio 04-09-2015, 19:28   #175
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... quando ce ne libereremo sarà sempre troppo tardi... Tu non capisci nulla di moto, fidati, non solo non possiedi questa moto, non frequenti l'ambiente 1190 e parli per sentito dire...

Se il problema è il retrotreno secondo te che vor di? che l'ondulamento è provocato da un difetto al posteriore... poi si riflette anche sull'anteriore che non significa che il problema sia li... appesantire l'anteriore non è servito ad un cazzo. Cosa che tu non sai e che quasi tutti abbiamo alzato l'anteriore proprio perchè va meglio quindi abbiamo alleggerito o spostato il peso dietro... e sul retrotreno cosa c'è? la gommaaaaa... bubusettete! ...... ci sarebbero una marea di altre cose da dire ma che te le spiego a fare se sei privo di conoscenza?

Le Conti.... Ste gomme fanno cagare! l'ho detto e lo ripeto... ma soprattutto ho avuto conferma che la Conti immette gomme difettose... ora non stare a chiedermi da dove arriva la notizia... prendila per buona e taci. Oppure chiedi al tuo amico o teorizza l'industrializzazione delle gomme... quindi proprio perchè c'è una alta percentuale di difettosità la 1190 ne risente a macchia di leopardo visto che poi sono prodotte, nella misura 170, solo per la k con codice W. E' un problema di risonanza che a secondo della percentuale del difetto, scatena l'ondulamento partendo dai 160... poi se qualcuno lo ha oltre cambia un cazzo. Che poi la maggiorparte lo ha proprio dai 160. a si il tuo collega... ho la netta sensazione che confonde un pò le cose.. Altro paradosso è che dopo 1000 km, ed appiattimento della gomma, il fenomeno cominciava a diminuire... Ora dimmi fenomeno...

Ora tuttologo dei miei stivali, ogni tanto non fare il professore universitario sull'organizzazione aziendale dell'industria motociclistica... la gente non è fessa e quando ha dei problemi li riconosce e li contesta... non stare sempre li a mettere in discussione tutto, non sai nulla e non hai possibilità alcuna di elaborare alcuna opinione in merito le tue fonti sono ggogle e niente altro... ascolta, leggi e stai zitto che ci fai più figura.. ed impara tu l'educazione, non sei nessuno.


Pensa al tuo magnifico GS...
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