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Vecchio 31-08-2015, 17:49   #76
gb.iannozzi
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E' tutto in funzione dell'angolo di funzionamento delle crociere, se la nuova molla è eccessivamente meno cedevole, potrebbe (lo devi verificare) far lavorare l'albero con angolo non buono
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Vado piano e allora!?
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Vecchio 31-08-2015, 18:40   #77
Zaga78
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Originariamente inviata da tinux Visualizza il messaggio
Ragazzi riapro quest thread per chiedervi una info. Mi sto accingendo alla sostituzione della sola molla posteriore con una più rigida. Pensate che anche questa variazione possa in un qualche modo far male alla geometria del cardano ?
Quanti km ai con gli ammo...?
Comunque generalmente quando si fanno certe modifiche lideale sarebbe rifare anche l`idraulica......
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My Gs 2005- My 2007- My 2013 TB Adv- R1200R 2012- RT 1200 2011- Oggi My 2012 TB Std.
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Vecchio 31-08-2015, 19:30   #78
Joe Falchetto
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Avendone discusso con professionisti anni fa, il punto non è tanto la rigidità della molla, quanto l'altezza della moto da terra.

Quindi il precarico iniziale andrà diminuito in modo tale da mantenere inalterata l'altezza della moto con il conducente a bordo (rider sag ).



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Vecchio 01-09-2015, 08:08   #79
NumberOne
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Molto dipende anche da quanto pesi. Se vuoi mettere una molla con k maggiore, suppongo che tu non sia una piuma....
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Vecchio 01-09-2015, 10:40   #80
Charly
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Ma se non volessi svenarmi con l'acquisto degli Ohlins (visto che costano di piu del valore residuo della mia moto e visto le mie capacità di guida discutibili ) c'è qualche altra alternativa anche meno tecnologica ma piu abbordabile? Per la sospensione posteriore, Ohlin, Bitubo e l'orginale BMW spaziano dai 560 a 800 neuri!!!
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Vecchio 01-09-2015, 10:49   #81
CioneCions
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Charly, vai di MUPO
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è solo una questione di dimensioni...
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Vecchio 01-09-2015, 14:48   #82
NumberOne
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Charly, ho sentito parlare bene delle WP. Però a mio parere, rifare l'idraulica agli originali e a necessità cambiare molla con k maggiore (a necessità, eh....), ottieni risultati significativi.

Chiaro che con gli ohlins, solo due click ti cambiano l'assetto!
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Vecchio 01-09-2015, 15:04   #83
tinux
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Non posso che confermare quanto detto da NumberOne. il cambiamento è Notevole. Questa mattina sono ritornato dal mio "spacciatore" di fiducia con una molla nuova ed il mono. Pomeriggio vado a ritirarla e la rimonto ... Finalmente
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Vecchio 03-09-2015, 10:43   #84
tinux
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ubicazione: Roma
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Montato e Provato questa mattina per il tratto casa lavoro. Un Binario. Le giunzioni in curva sull'asfalto non sono più un pensiero.
Certo, è un po più rigida dell'altra ma credo che tra qualche km si ammorbidirà.
Non posso che confermare l'ottimo risultato. Per chi è di Roma e volesse vedere/provare ... Fatemi un fischio
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Vecchio 03-09-2015, 16:36   #85
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[QUOTE=NumberOne;6808425]Riesumo questo vecchio post. Non vorrei che i rumori da me lamentati siano riconducibili agli ohlins.


Potresti mettere in evidenza il post dove descrivi questi rumori? Vorrei leggerlo. Grazie.
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Vecchio 03-09-2015, 17:06   #86
NumberOne
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Non trovo più il post. Trattasi di rumore di ingranaggi quando frenavo, e più frenavo (e quindi la moto si alzava) più si sentivano. Tipo trak-trak-trak-trak....

Tolt gli ohlins, sparito il rumore....
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Vecchio 04-09-2015, 12:53   #87
Mcfour
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Originariamente inviata da paolo33 Visualizza il messaggio
io credo che se l'ammortizzatore e' di corsa uguale a quello std non centrano nulla rigidezza tarature o quanto e' scarico.

il cardano e' fatto per funzionare correttamente sia quando la sospensione e' completamente estesa sia quando e' a pacco, poi e' chiaro che c'e' una condizione di massimo allineamento in cui lavora meglio.
se non si varia la corsa della ruota (220mm) non ci dovrebbero essere problemi-

anche la trasmissione a catena ha un punto di max tensione durante l'escursione ma deve poter funzionare sempre.
Ho letto con interesse, avendo montato gli Ohlins sul Gs che attualmente posseggo.
Ho sempre sostituito gli ammortizzatori con prodotti aftermarket (bitubo e ohlins) sulle altre motociclette, tra cui il precedente GS del 2006.
Io non ho mai riscontrato nessun problema e nessun rumore anomalo, e non sono il solo, ho quotato il msg di paolo33 perchè esprime perfettamente il mio pensiero.


Quote:
Originariamente inviata da NumberOne Visualizza il messaggio
Prima di riconsegnare la adv al nuovo proprietario, non ho potuto fare a meno di provare e notare che senza ohlins la mucca non fa alcun rumore!! Posso confermare che gli ohlins fanno lavorare le crociere con angolo maggiore.
Altrimenti non si spiegherebbe il perchè dei aari rumorini in frenata che prima avevo....
E' probabile che il kit che hai montato non fosse in ordine, e comunque il problema è da ricercarsi nell'accoppiata Ohlins con la tua motocicletta.
Secondo me
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Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.

Ultima modifica di Mcfour; 04-09-2015 a 12:56
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 12:58   #88
sandren
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Quoto Mcfour,anche io Ohlins da circa 60k km e di tutti questi problemi non ne ho avuti.......spetta un attimo che mi do' una grattata perché questa me la sono chiamata
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Sono una persona equilibrata.
Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
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Vecchio 04-09-2015, 14:44   #89
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nella mia adv1150 ho montato dei wilbers con altezza variabile, ho messo +5mm davanti e dietro, nessun rumore strano.
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Vecchio 04-09-2015, 23:07   #90
NumberOne
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Bho, che vi devo dire. Il cardano l'ho controllato. Avevo anche delle foto in merito. Perfetto!
Gli ohlins erano appena stati revisionati. Una cosa è certa: bastava mio figlio dietro (che all'epoca faceva 25kg) che il rumore spariva. Tolti gli ohlins, rumore sparito Controllato millemila volte il sag. Inoltre chi ha il mio vecchio adv (è un'iscritto) ci ha fatto 20k km con gli ammo e cardano originale.... tutto ok.
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NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2015, 08:36   #91
sandren
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Number mi sa che tu per quanto riguarda la moto sei più rognoso di me
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