Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2015, 21:21   #20
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
predefinito

Petrucci da inzio anno fa gare strepitose, non bisogna fermarsi a guardare solo i primi tre. Qurst'anno sta facendo bellissime gare Smith, e nessuno lo calcola, e sta facendo un campionato fantastico Vinales, a me stupisce che nessun giornalista ne parli mai. Tornando a Petrucci, con una moto più vecchia di un anno ha regolarmente suonato Hernandez che ha l'ultima evoluzione della Gp14, che a Petrux finalmente daranno a Misano.
Spiace che la gente l'abbia notato solo ieri perchè va fortissimo, fin da quando correva con la Art e fin da quando, nel 2011, collaudando la Panigale al Mugello girava più forte di Bayliss. Il discorso pioggia limita un pò le prestazioni del mezzo e permette a chi, come Petrucci, dispone di modo che sull'asciutto pagano almeno un secondo di combattere praticamente a parità di mezzo meccanico. ed il manico a quel punto fa la differenza. Va aggiunto che alcuni piloti hanno il dono di una particolare sensibilità sul bagnato, e Petrucci è uno di questi, come lo era ad esempio Antony West o andando indietro nel tempo Christian Sarron.

Un esempio clamoroso in campo auto fu il Gp di Monaco di Senna con la Toleman che con una macchina che chiamavano 'il maiale' per tanto era goffa e brutta suonò tuttì ed andò in testa davanti a Prost prima che il direttote di gara Ickx fermasse la corsa con classifica al giro prima... tanta era stata l'umiliazione per il francese. Se mpre di Senna fu mitico il via a Donington sotto il diluvio quando partito in quarta fila prima della fine del primo giro passò tutti come fossero fermi ed andò in testa. Un simile divario sull'asciutto non si vede, perchè quella sensibilità sopraffina non serve.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 31-08-2015 a 21:29
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©