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		|  26-08-2015, 19:22 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		|  29-08-2015, 15:30 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Sep 2008 ubicazione: regno dell'insubria 
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			Mazza, allora sei riuscito a capirci qualcosa? Sono curioso di sapere cosa non funziona nella ghisona  
				__________________Sono una persona equilibrata.
 Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
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		|  30-08-2015, 00:17 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2008 ubicazione: Forlì 
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			No sto torando dalle ferie. Gli ultimi 500km. La moto va da schifo sia da freddo che a caldo. Sembra quasi vada ad uno, ho tentato il reset della centralina ma senza esito positivo. Vibra di brutto complici anche le heidenau scalinate.Ho anche pensato ad una bobina...
 
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		|  30-08-2015, 13:04 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2008 ubicazione: Varese 
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			Ultimi chilometri da incubo,   , non ti invidio.
 
Ci sto ragionando sopra, complice anche il mio amico mi sa che è una pirlata, però devi essere in garage.
 
Secondo me ti è sfuggito qualcosa, in viaggio capita, mi sa che devi smontare nuovamente il serbatoio e verificare le bobine cablaggi etc etc, potresti anche fare una sostituzione in toto delle candele.
 
Era capitato anche a me l'anno scorso, candele con 20kkm esatti sul groppone, smontate, pulite e rimontate, erano belle, non presentavano ossidi o un eccessivo consumo degli elettrodi, la moto andava da schifo, come la tua.
 
Faccio una sostituzione, nuove di pacca, la moto è tornata a posto.
 
Prova a invertirle, almeno fino a che sei in viaggio, vediamo che succede, buon rientro, bye!!!
    
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		|  30-08-2015, 20:31 | #30 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Sep 2014 ubicazione: cesena 
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			Anche io sono delle tue parti, conosco un buon meccanico di Cesena, se hai bisogno fai sapere che ti ci accompagno
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		|  30-08-2015, 22:41 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2008 ubicazione: Forlì 
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				      | 
 
			
			Rientrato ma che fatica! Il gas sembrava avere una corsa lunghissima mi sono slogato il polso... 
Attaccata al vacuometro é tutta sbilanciata, a 3000 giri addirittura le colonne vanno su e giù. .. 
Sembra girare ad 1 
Smontato le candele principali direi un Po pallidine...  
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		|  30-08-2015, 22:45 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2008 ubicazione: Forlì 
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				      | 
 
			
			@teo180Grazie, non scarto nulla a questo punto! Se non ne vengo fuori potrebbe essere un'idea
 
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		|  31-08-2015, 00:32 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2007 ubicazione: Firenze 
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			Da quanto hai montato quelle candele?
		 
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		|  31-08-2015, 00:59 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2008 ubicazione: Forlì 
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			8000km circa
		 
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		|  31-08-2015, 10:34 | #35 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2010 ubicazione: (VC) 
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			vedendo le candele sembra troppo magra la carburazione
		 
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		|  31-08-2015, 12:17 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2008 ubicazione: Varese 
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			Situazione stranissima, le cose non tornano, dovresti avere le candele sporche all'inverosimile, qui, invece, sembra il problema opposto   , cioè non ti arriva benzina, di aria mi sembri apposto, non è che qualche bontempone ti ha toccato le viti di ricircolo?
 
Già il fatto che avendola attaccata al vacuometro sia sbilanciata di brutto non vorrei che ...   .
 
Ora sei a casa, armati di pazienza, e vai ad eliminazione:
 
Candele / bobine e i loro fili di massa, tanto per cominciare, e poi un giro di prova, non puoi far altro, sei vicino a casa e hai la possibilità di fare tutte le prove.
 
Come hai trovato i corpi farfallati, sbilanciati di tanto a vantaggio di uno o di entrambi?
 
Ciao!!!
    
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		|  31-08-2015, 12:43 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2008 ubicazione: Forlì 
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			Infatti mi aspettavo di trovare almeno una candela bella imbrattata invece.....ho provato a vedere se la scintilla c'è appoggiando le bobine a massa e tutto ok la moto si è avviata regolarmente con solo le secondarie.
 Verificato il TPS 370 mv, perfetto.
 
 A questo punto mi è sorto il dubbio si tratti di un problema di cavi, la moto durante il viaggio ha dormito spesso all'aperto ma dubito che qualcuno si metta a smanettare le viti....
 
 Piuttosto non vorrei che ultima volta che ho alzato il serbatoio i cavi non fossero tutti al posto giusto, e le regolazioni pertanto fossero falsate...
 poi durante il viaggio le cose fossero cambiate pertanto moto totalmente sbilanciata....
 
 Oggi pomeriggio proseguo..
 
				__________________Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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		|  31-08-2015, 12:54 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2008 ubicazione: Varese 
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			Oibò, i cavi li vedi subito, se sai dove guardare lo vedi se sono fuori dai bicchierini, a proposito, mi capitò una cosa simile con la ex moto di rederer. 
Anche la sua, come le nostre, aveva problemi simili, fresca di tagliando, per cui ogni cosa sarebbe dovuta essere al suo posto, invece, una delle due carrucole (sx) non era tornata indietro a fine corsa, infatti la sua, come accesa, andava su di giri e lui, per paura di far danni, la spense subito.
 
Era il filo che si era bloccato, ancora oggi non so come abbia fatto, a farfalla aperta di 1/4 di giro.
 
Una volta trovato l'arcano una bella spruzzata di wd40 direttamente sui cavi a gas aperto tutto da farne entrare un pochino anche nelle guaine, la moto dopo è sempre andata bene e la ha usata fino a che non la ha cambiata, un orologio.
 
Buon lavoro per oggi, tienici aggiornati, mi sa che da queste rogna ci salta fuori una VAQ, ciao!!!
    
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		|  31-08-2015, 13:59 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2007 ubicazione: Firenze 
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			Per quello che costa: i tappini in gomma dei cf ci sono e sono integri?
		 
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		|  31-08-2015, 14:49 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		|  31-08-2015, 22:48 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2008 ubicazione: Forlì 
					Messaggi: 2.359
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			Levato il serbatoio ho approfittato per pulire le carruccole dei c.f. e la prima parte del cavo che si inserisce nella guaina.Ho sistemato per bene il cavo gas che era leggermente schiacciato. Rimontato tutto, scaldato e allineato la moto continua a zoppicare.A gas costante si sente il motore che perde qualche colpo.
 
 A questo punto non vorrei fosse una bobina che scintilla ma non lavora del tutto bene. Rimane il dubbio del perchè le candele siano così bianche!
 
				__________________Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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		|  31-08-2015, 22:55 | #42 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
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			Magari é magra?Pulisci le viti aria e allinea i farfallati.
 
				__________________58 sempre nel cuore.
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		|  31-08-2015, 22:56 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Mar 2007 ubicazione: Grosseto 
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			Sta diventando un thriller!
		 
				__________________R 1150 RT - R 1150 GS
 un giorno senza sorriso è un giorno perso (Chaplin)
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		|  01-09-2015, 00:35 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2008 ubicazione: Varese 
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			Provo a fare un sunto, giusto per capire: 
A) Corpi farfallati allineati - la moto dal problema
 
B) TPS a posto - la moto da ancora il problema
 
C) Candele scintillano - la moto da ancora il problema
 
D) Reset centralina - la moto da ancora il problema
 
E) Sonda lambda è ok - la moto da ancora il problema
 
F) Cavi bowden ok - la moto da ancora il problema
 
G) Sensore T olio motore ok - la moto da ancora il problema
 
H) Bobine in ordine - la moto da ancora il problema
 
Andando per esclusione mi vengono in mente i cavetti a massa sui cilindri delle bobine, li hai smontati per vedere se c'è dell'ossido (li ne basta pochissimo)?
 
Sensori di Hall? (ma dovresti avere il contagiri sballato)
 
Fascette collettori In / Out corpi farfallati lenti, verifica.
 
Tappini vacuometro con microcrepe.
 
Condotti air box puliti e sensore T aria inciminato (da qui evinco il colore delle candele).
 
Spruzzo iniettori e verifica che il regolatore di P funzioni correttamente, qui comincio ad avere dei dubbi sul buon funzionamento, in quanto ci siamo limitati alla parte meccanico / elettrica del problema, e se fosse un problema idraulico (poca benza quando serve?)
 
Mi piacerebbe essere li a dare una mano e due paia di occhi in più per cui vado ad esclusione, in ultimo non vorrei che fosse qualche fascetta che ha rotto il filo di turno nel blocchetto di dx a togliere a random la corrente e farti bestemmiare, rimarrebbe la regolazione valvole, e qui si entra nello specifico.
 
Altro non mi viene in mente, ora spulcio le VAQ, bye!!!
    
				__________________Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
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		|  01-09-2015, 01:39 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2007 ubicazione: Firenze 
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			Facciamo una trasferta a Forlì e vediamo se tutti insieme caviamo sto ragno dal buco.
		 
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		|  01-09-2015, 10:36 | #46 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2008 ubicazione: Forlì 
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			Xfiles continua... 
Stamattina sentivo sfiatare dall c.f. sinistro. Spingendo sulla iniettore smetteva. Dopo averlo smontato ho trovato l' or creato
 
L'ho girato e rimontato, sembra non sfiatare ma la cosa é ininfluente , nonostante l'allineamento che sembra ok se do un colpetto di gas si spegne.
 
Sicuramente mi sfugge qualcosa, probabilmente una banalita... 
 
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		|  01-09-2015, 10:45 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2008 ubicazione: Forlì 
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				      | 
 
			
			Aggiungo che ho provato a vedere se spruzza invitandolo in una bottiglia di plastica e sembra ok
		 
				__________________Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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		|  01-09-2015, 11:50 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2008 ubicazione: Varese 
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				      | 
 
			
			Lo spruzzo deve essere forte ed abbondante, l'oring lo devi cambiare, sono certo anche io che è una banalità ed è correlata a troppa aria che entra nei cilindri, visto le candele, hai un eccesso di aria che entra da qualche parte: 
Fascette lente / tappi vacuometro microcrepati / oring ormai da cambiare / oring viti di ricircolo / oring collettori di aspirazione.
 
Ho risentito il mio amico, mi ha detto di dirti di fare una prova empirica, ma forse risolutiva:
 
Un giro senza filtro aria, a tutto libero e vedere come si comporta, ormai tentar non nuoce, ciao!!!
    
				__________________Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
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		|  01-09-2015, 13:31 | #49 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2007 ubicazione: Firenze 
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				      | 
 
			
			Again. I tappini di gomma?Quoto sopra, sembrerebbe proprio un eccesso di aria: dai gas, apri le farfalle e butti più aria che benza rispetto alla stechiometria.
 
				__________________R850R Comfort 2005, R1200R 2008
 
				 Ultima modifica di dino_g;  01-09-2015 a 13:35
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		|  01-09-2015, 13:55 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2008 ubicazione: Forlì 
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			I tappini in gomma a vista sembrano buoni. Si spegne attaccata al vacuometro se do il colpo di gas! Ma senza filtro non immettono ancora più aria?
 
				__________________Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
 
				 Ultima modifica di ilmazza;  01-09-2015 a 14:15
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