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Vecchio 25-08-2015, 20:53   #51
geminino77
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Ma si queste bmw che moto inaffidabili brutte che si fermano sempre coppie coniche lampadine etc etc.....boicottiamole..ahahaha
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Vecchio 25-08-2015, 20:59   #52
FATSGABRY
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Se ti capita non ridi no..Haha
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hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
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Vecchio 25-08-2015, 21:16   #53
geminino77
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Infatti a me è capitato coppia conica....
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Vecchio 25-08-2015, 21:26   #54
Karmen
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Il fotografo col ktm ha scambiato l'R per il GS, diteglielo.
...appunto...........e poi con ktm..............notoriamente il top of the top nell'affidabilità.....
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Vecchio 25-08-2015, 21:42   #55
Saqui
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Perché tu compri in base a ciò che dicono e scrivono gli altri?

Non ci siamo, come al solito del resto...
È inutile che scrivete un milione di km e cambiato solo il coperchietto della valvolina, interessa poco, non cerchiamo in post simili questi commenti, cerchiamo di capire perché moto come le bmw, care e stravendute perché piacciono, poi devono avere, anche se grazie a dio non tutte, sempre e solo i soliti problemi.
Perché bmw non interviene drasticamente su questi difetti noti da anni? Non ne vale la pena? Non lo sanno? Lasciano correre per la gioia delle loro officine?
Forse...

RT 1200 2009.
1) Credo che in molti, prima di comprare una moto (specialmente se ci devono fare chilometri) cerchino informazioni sui forum specializzati per farsi un idea di come va la moto....... apri qui e leggi il "bollettino di guerra"!!..... come minimo qualche dubbio ti viene e a leggere quello che hai scritto tu negli anni qui dentro viene da farsi il segno della croce toccandosi i gioielli di famiglia, tutte le volte che si sale sulla moto!!

Poi capisco che,( a parte i pezzi oggetto di richiamo tipo antenna anulare o Flangia cardano) scoprire che una moto che costa parecchio abbia i blocchetti elettrici difettosi ti faccia incaxxare di brutto.

Però, ripeto, ho una 1150 RS del 2004 con 60000 km e una 1200RT del 2010 (Bialbero che a quanto pare non lo sa e va come una mono) con 35000 km e la mia diretta esperienza è che non sono mai rimasto a piedi e non ho avuto nessuno dei problemi elencati da te.....SGRAAAT!!
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Vecchio 26-08-2015, 00:26   #56
Enzino62
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Io ho comprato solo una volta una moto, tdm 900, su consiglio di un mio amico, venduta dopo 6 mesi.
Quando ho comprato la prima rt 1200 non sapevo nemmeno che cosa fosse il telelever e che non aveva l elettriventola.
Io le moto le compro solo se mi fanno battere il cuore forte. Poi le scopro man mano che le uso.
Le mie auto invece faccio come fai tu con le moto, vedo i consumi, vedo se il motore va bene per quel peso ecc... Ma perché delle auto non mi interessa na cippa, mi devono portare a fare la spesa, la moglie al centro commerciale e una volta all anno in Puglia. La moto mi deve emozionare... Poi se è inaffidabile pazienza, fin tanto che la vedo in garage e mi da sempre lo stesso sentimento la tengo!

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Vecchio 26-08-2015, 08:08   #57
diavolo Andrea
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Parole sante
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Vecchio 26-08-2015, 09:29   #58
geminino77
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Ipse dixit
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Vecchio 26-08-2015, 16:35   #59
Thriller514
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Chiusura estiva di un'assistenza locale di rete ufficiale Bmw dovunque non dovrebbe essere giustificabile anche di fronte ad una non alta media di performance di assistenza sul locale. Secondo il decalogo dovrebbe essere così ma evidentemente ci sono deroghe. Non ci sono risposte ufficiali ovviamente in merito. Le cause dei guasti sono state trattate in questo specifico thread. Il parco circolante bmw in Italia è' consistente è tutto ha origine da questo. Poi tutto il resto.
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Vecchio 26-08-2015, 18:26   #60
Paolo Grandi
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Comunque, giusto per girare il coltello nella piaga, ci sono diverse discussioni relative a centraline ABS che saltano. Ora iniziano ad essere interessate le 1200 (con o senza servofreno). Una vera moria (a raffica), in questa estate.

Sempre più moto da tenere solo finchè sono ancora in garanzia....
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...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)

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Vecchio 26-08-2015, 19:05   #61
Enzino62
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Un mio amico con rt 1200 del 08,perciò senza servo, gli è saltata la centralina in luglio. Costo circa 1800 nuova, revisionata 600 euro. L ha fatta revisionare.
E scatta sempre la solita domanda.... Perchè sempre i soliti difetti? Avete mai sentito qualche altra moto non bmw che salta l Abs? Io mai, allora perché bmw sta a guardare?

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Vecchio 26-08-2015, 20:01   #62
geminino77
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Tutti ad elogiare che gli altri marchi non hanno difetti e continuate a comprare bmw piene di problemi.....mahhhh
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Vecchio 26-08-2015, 20:09   #63
feromone
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Invece il ragionamento fila....se nessuno comprasse BMW come faremmo a riconoscere le moto che vanno bene da quelle che vanno male!
Siamo necessari!

1100 GS forever
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Vecchio 26-08-2015, 20:47   #64
geminino77
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Questa è bella ahahahaha
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Vecchio 26-08-2015, 21:13   #65
Beta
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Geminino, lo sa il mondo perché è così pieno di Bmw, per la loro formula finanziaria di vendita che ti vincola al marchio finchè porti le orecchie per andare i moto. Minimo anticipo (che nel 90% dei casi è la vecchia moto data in permuta) mini-rate (che non gravano poi molto sul portafogli) e maxi rata finale, che non riscatta nessuno dando dentro la moto e prendendone un'altra e avanti come nel gioco dell'oca. E tu dirai. fessi gli altri costruttori che non si comportano come Bmw, certo, adesso qualcuno s'è fatto furbo (es.: Yamaha) ma ormai è tardi, per chi ha Bmw è ormai legato al marchio ed uscirne, senza dover aprire il portafoglio ed averlo bello largo è dura.
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Vecchio 26-08-2015, 21:23   #66
Beta
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Chiusura estiva di un'assistenza locale di rete ufficiale Bmw dovunque non dovrebbe essere giustificabile.
Come ho scritto nella prima pagina, il 12 agosto partito per le ferie son rimasto a piedi dopo 40Km. Ho telefonato a 4 concessionarie nel raggio di 100Km: Genova, Chiavari, Alessandria e Torino: la prima mi ha detto che stavano chiudendo e che, testuale, "sarebbero stati ben lieti di accogliermi a Settembre", la seconda, terza e quarta il telefono suonava libero, anche riprovando più volte, e poi erano le 10 del mattino. Nel 2012, ad Agosto son rimasto a piedi alle 12.45 al Pireo ad Atene (per un idiota connettore della benzina di plastica), chiamata l'assistenza, dopo 30' è arrivato il carro attrezzi che mi ha portato alla concessionaria Bmw di Atene che mi ha accolto anche se era orario di chiusura, orario non chiusi per ferie. Hanno messo mano alla moto, offrendoci anche un caffè, e dopo 45' ripartivamo con la moto riparata, ed a 35€/Ora il costo della manodopera. E poi ti spiegano che la Grecia è terzo mondo in Europa, quando invece leggo che a München se rimani a piedi ad Agosto te lo prendi in saccoccia. A beh
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Vecchio 26-08-2015, 21:26   #67
IlMaglio
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Io so solo una cosa: l'ipotesi di fare un lungo viaggio col mio GS (60.000 km, sempre tagliandi BMW) mi dà ansia. Se potrò fare questo viaggio, prima devo cambiare moto.

ps: io la BMW non l'ho pagate in alcuna forma di rata e riscatto. Solo, alla prima"rottura" ho pensato... beh, ho già dato, non gli capiterà più niente.... Errore.
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Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS

Ultima modifica di IlMaglio; 26-08-2015 a 21:28
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Vecchio 26-08-2015, 21:31   #68
IlMaglio
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Un mio amico con rt 1200 del 08,perciò senza servo, gli è saltata la centralina in luglio. Costo circa 1800 nuova, revisionata 600 euro. L ha fatta revisionare.
E scatta sempre la solita domanda.... Perchè sempre i soliti difetti? Avete mai sentito qualche altra moto non bmw che salta l Abs? Io mai, allora perché bmw sta a guardare?

RT 1200 2009.
Tu pensa... a me hanno diagnosticato rottura modulo. 1800 euro + manodopera. Pezzo non disponibile. Beh, allora me ne sono andato... e passando vicino ad una grossa officina BENELLI mi hanno prima rivelato che il modulo della mia serie non è rigenerabile e poi che il mio "guasto" era solo l'olio dei freni... 15 euro.
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Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
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Vecchio 26-08-2015, 21:59   #69
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Tutti ad elogiare che gli altri marchi non hanno difetti e continuate a comprare bmw piene di problemi.....mahhhh
Ma che discorsi fai? Se abbiamo comprato e continuiamo a comprare bmw ci sarà certo un motivo.
Certo se tutti facessero gli gnorri a far finta di niente, primo ci prenderemo per culo da soli, secondo , e questo è un dato ti fatto, bmw non si sceglierebbe mai a fare richiami.
Ricordiamoci che se abbiamo tutti la flangia nuova in acciaio (indistruttibile) e i blocchetti (adesso) li cambiano in garanzia e perché qualcuno si è lamentato di questi problemi e si sono scritte fiumi di esperienze negative. Proprio su questo forum e partita l iniziativa della flangia, dove anche io (e credo anche tu perché hai avuto probkemi) abbiamo dato il nostro contributo. Allora? Perché dobbiamo comprare bmw e starebbe zitti?
Io le compro e se devo dire che su certe cose non sono all altezza di altre case lo scrivo e lo dico finché avrò fiato in gola.

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Vecchio 26-08-2015, 22:07   #70
lm1801
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Ho comprato una RT 2010 usata con 50000 km a Maggio del 2014 fino ad ora ho percorso 25000km e nessun problema a parte 3 lampade, prima ho avuto una Honda CBF 1000 e in 70000km mi ha lasciato a piedi 2 volte con lo statore e mi sono fatto da Riccione a Faenza con 2 cuscinetti,su 3, della ruota post rotti venduta e ho comprato una Stelvio rivenduta dopo un'anno per problemi elettrici mai risolti.
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Vecchio 26-08-2015, 22:27   #71
geminino77
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Si ma enzino sdrammatizza un po' cavolo......come te la prendi sempre...sei un po' esagerato consentimelo in amicizia vivila serenamente e' un forum non un ring dove te la prendi sempre fattela una risata su...sono moto.
Ti abbraccio biker sai la stima che nutro nei tuoi confronti...
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Vecchio 27-08-2015, 08:07   #72
Enzino62
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Sono "sanguigno " Andrea!
Lo sai che la stima è reciproca.
Tranquillo, non mi incazzo. E solo che sono ancora in ferie e mi serve cazzeggiare su qde e se voglio stanare tutti basta scrivere inaffidabile e escono come i funghi... Funziona sempre!
Un abbraccio.

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Vecchio 27-08-2015, 08:54   #73
geminino77
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Beato te io sto entrando in office....ciaoooo
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Vecchio 27-08-2015, 15:10   #74
Saqui
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Scusa non è per cattiveria o altro ma che guasti dovresti avere in 11 mesi e 14.000 km.?......li ha fatti anche mio figlio con il suo scooter 50 e nello stesso tempo e lui non ha dovuto nemmeno sostituire le lampadine.

Qui da noi è pieno di booster.....e non aggiungo altro!

1100 GS forever


Scusa toglimi una curiosità, Ma lo hai letto il titolo del thread e magari qualche post precedente?

Senza cattiveria eh!
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R1200 GS lc 2016
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Vecchio 29-08-2015, 01:02   #75
dumbo54
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Io ho avuto i miei bei problemini.
Da quando ho l'Rt 1200 ( tre anni abbondanti) ci ho fatto più di 35.000 km, 3 vacanze estive e svariati giri e giretti.
Il guaio più grosso è stato il cardano, cambiato quest'anno dopo che l'anno scorso era stata sostituita la flangia, cuscinetto etc.
Ci fosse un'altra moto che fa lo stesso "servizio" di questa, magari ci penserei.
Ma non c'è .
E infatti in giro incontri una larga maggioranza di BMW, c'è poco da fare.
Le altre magari fanno anche discreti numeri di vendita, ma non si prestano per viaggi impegnativi, per cui in giro ne vedi pochine.
Poi tutte le considerazioni sui costi di acquisto e di manutenzione sono vere e condivisibili, ma non esiste l'alternativa.
Ragazzi, da quando ho l'Rt faccio il doppio dei km che facevo prima, e gli anni vanno avanti, mica indietro...
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
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