|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-08-2015, 14:46
|
#201
|
contedivitinia
Registrato dal: 09 Mar 2004
ubicazione: Roma; N.Y.
Messaggi: 2.471
|
Quote:
Originariamente inviata da ironalf
Però non so più cosa volevo dire
|
tranquillo non sei il solo!
__________________
sono apodittico
|
|
|
25-08-2015, 14:54
|
#202
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
piero il fatto è che come dice Pacifico non puoi volere insieme tutto e il suo contrario.
la hypermotard 1100 era una moto stabile fino a velocità abbastanza significative, solo che non era così facile guidarla, anche se definirla "difficile" come pure si è fatto a piene mani, è abbastanza improprio.
non è che le case non sappiano le cose, le sanno ma devono cercare di raccapezzarsi tra pretese confliggenti: il prestigio di una cavalleria importante, con prestazioni velocistiche conseguenti, la facilità di guida estrema fin dalle modeste velocità prevalenti nei guidati stradali, l'estrema propensione alla forte accelerazione dai bassi (nello scegliere le rapportature... e le cilindrate), una posizione di guida riposante e/o rassicurante... chi altrove ha scritto di tempi in pista di certe moto è stato preso in giro, ma la coerenza complessiva di un progetto la si misura lì, perché lì si fa tutto quello che oggettivamente la moto permette, e lo fa chi sa come si fa. altrimenti bisogna accettare che da qualche parte perdi. Io ho parlato con chi ha presieduto alle prove della Crosstourer sugli anelli ad alta velocità, dove passa i 260 d'un fiato: fare una moto che raggiunge la velocità massima in tre marce è un controsenso, ma è anche un'ammissione estremamente onesta.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
25-08-2015, 14:57
|
#203
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
però tante altre tracer non ondeggiano. essendo l'interasse abb. fisso, direi che quello non è il problema. visto che si parla di una moto uscita da poco, nessuno credo abbia già dovuto arretrare tanto la ruota post per tirare la catena......
|
abbastanza fisso? o lo è o non lo è!
eppure è l' unico parametro che veramente può esser variato anche inconsapevolmente, con una facilità estrema! mi sembra che la corsa (feritoia) sia di un buon 35/45mm io non la scarto a priori la cosa,....
.come non scarto "strane" bilanciature scritte sul forum con 90gr di peso!!!
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
25-08-2015, 15:02
|
#204
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
correva l'anno 1998
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=mzhZoQ5OVno[/YT]
90cv
1410mm
24°
88mm avancorsa (forse la + corta della storia delle moto omologate da strada)
a manetta si poteva tenere la mano sx dietro la schiena. c'ho fatto 57k km per cui parlo con cognizione di causa.
ed era agilissima.
aveva/ha il tachimetro sulla ruota davanti, prima che qualcuno tiri fuori la storia del pignone con dente in meno.
Ultima modifica di nicola66; 25-08-2015 a 15:15
|
|
|
25-08-2015, 15:06
|
#205
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
rotfl....fazer600
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
25-08-2015, 15:13
|
#206
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
ktm adv 1190 r
quella si che è rotfl
|
|
|
25-08-2015, 15:16
|
#207
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
. essendo l'interasse abb. fisso,
|
ingrandisci il dettaglio della vite di registro di queste due Tracer nuove di pacca!
non c'è ne una che sia uguale...ogni mm è un mm di interasse in più o in meno!
http://www.racingonestore.com/resour...9%20TRACER.png
http://www.yamaha-motor.eu/it/binary...219-592609.jpg
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
25-08-2015, 15:16
|
#208
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
|
Cmq ho letto diversi post dove gli utenti hanno cambiato il mono e le molle della forca ed hanno risolto il problema... a questo punto è chiaro che gli ammo di fabbrica sono il problema...
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
25-08-2015, 15:17
|
#209
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
|
Ma un ammo di sterzo?
E' una minchiata?
P.S.: durante l'evento riservato ai concessionari, per la prova della MTS MY15 in Spagna, sul modello S hanno rilevato degli ondeggiamenti sul dritto alle alte velocità.
Pensarono subito fosse dovuto alle nuove Scorpion Trail 2, abbinate alla ciclistica della S, perchè la base non ondeggiava.
Non ho più avuto aggiornamenti sul tema..
__________________
Matteo
BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
|
|
|
25-08-2015, 15:22
|
#210
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Imho,c'è una bella differenza di carico sull'anteriore e di aerodinamica tra le due moto.
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
25-08-2015, 15:26
|
#211
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2006
ubicazione: Ululì
Messaggi: 2.131
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
nico: fattelo dire, ma sei estremamente saccente come ......
|
NON SECCANTE, Nico e' un'altra cosa SACCENTE
__________________
r80g/s_ R1200 ADV LC.
ex rt 1200 - 1200 adv 2009 - 1100 gs - k100 rs 16v - honda ft 500
D.I.Y.
|
|
|
25-08-2015, 15:27
|
#212
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.306
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
none.......... vai a leggerti le differenze ciclistiche rispetto alla mt09, sono importanti.
|
mi sembrava che sul sito Yamaha riportassero le stesse misure, invece no....
Tracer
Escursione anteriore 137 mm
Inclinazione canotto sterzo 24º
Avancorsa 100 mm
Escursione posteriore 130 mm
Lunghezza 2.160 mm
Larghezza 950 mm
Altezza 1.345 mm max 1,375 mm
Altezza sella 845 mm max 860 mm
Interasse 1.440 mm
Altezza minima da terra 135 mm
Mt09
Escursione anteriore 137 mm
Inclinazione canotto sterzo 25º
Avancorsa 103 mm
Escursione posteriore 130 mm
Lunghezza 2.075 mm
Larghezza 815 mm
Altezza 1.135 mm
Altezza sella 815 mm
Interasse 1.440 mm
Altezza minima da terra 135 mm
diamine...... hano mantenuto lo stesso interasse ma sulla tracer hanno chiuso l'angolo del cannotto di sterzo, escursione sosp. sono le stesse..... boh...
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
25-08-2015, 15:30
|
#213
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
la differenza di carico si misura, vai a prendere Motociclettismo Bobo
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
25-08-2015, 15:35
|
#214
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
Imho,c'è una bella differenza di carico sull'anteriore e di aerodinamica tra le due moto.
|
non solo di carico, anche di impostazione di seduta ...
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
25-08-2015, 15:38
|
#215
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
oh
le FZ8 si trovano alla metà delle MT09T
e vanno meglio.
pensateci prima che spariscano
|
|
|
25-08-2015, 15:39
|
#216
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
|
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
25-08-2015, 15:48
|
#217
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Quote:
Originariamente inviata da tmarko
, Nico e' un'altra cosa SACCENTE
|
1200ADV Flea  già già!!
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
25-08-2015, 15:51
|
#218
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
e vanno meglio.
|
non so se vanno meglio....più scomode di sicuro!
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
25-08-2015, 15:55
|
#219
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Sulla Tracer non so perchè non ho letto di cambiamenti di corone più grandi e quindi di interassi più corti ma sulla K non ha sortito nessun cambiamento di comportamento, che fosse positivo ne negativo... compreso abbassamento cannotto...
addirittura leggo che ci sono alcuni che stando dritti a prendere vento e col culo indietro fermano l'effetto... al contrario, rannicchiandosi aumenta il problema.. va che strano..
State a brancolare nel buio come la Yamaha e la KTM... vi ricordo che l'agilità o meno di una moto non è solo da imputare alle quote ciclistiche... ma date ancora i numeri che è divertente..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
25-08-2015, 16:05
|
#220
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
Messaggi: 777
|
A me sembra strano che queste moto vengano messe in commercio con questi problemi... non vengono testate per diversi km?? oppure le assemblano sul pc e poi montate e vendute??mah....
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
|
|
|
25-08-2015, 16:12
|
#221
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
secondo me il vero problema è che una Tracer costa 8000 €....
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
25-08-2015, 17:16
|
#222
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
|
Non vorrei buttare Vpower su qst focoso 3ad ma vedo analogie con la VFR vs Crossrunner.
Mi risulta un VFR spada e un Crossrunner ballerino con limite velocità a 204 da sw.
Velocità che raggiungeva serenamente in 4a marcia
Con bauletto e cupolone touring si toglie gas molto prima pena un comportamento da Kawa Mach 3
ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
|
|
|
25-08-2015, 17:48
|
#223
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.690
|
Devo correggere Pacifico, una Tracer costa 9.500 euro chiavi in mano e visto le richieste il prezzo è poco trattabile...
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
|
|
|
25-08-2015, 18:13
|
#224
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Veneto
Messaggi: 345
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
la hypermotard 1100 era una moto stabile fino a velocità abbastanza significative, solo che non era così facile guidarla, anche se definirla "difficile" come pure si è fatto a piene mani, è abbastanza improprio.
|
Io aspetto ad Intermot o Eicma la nuova Hyper che secondo me sarà in una delle tre versioni ANCHE un anti-Tracer... e fatta da Ducati. Lo so, costerà 12-13k ma se la fanno bella bella...
__________________
Mts 1260 PP
|
|
|
25-08-2015, 18:31
|
#225
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
non so se vanno meglio....più scomode di sicuro!
|
ma come?
stan tutti a dire che la 09 c'ha na sella in marmo ed un plexi di rappresentanza.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48.
|
|
|