Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2015, 16:10   #1
kbmw
Mukkista doc
 
L'avatar di kbmw
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: modena
Messaggi: 1.630
predefinito

io sono a oltre 141000 km:
-appena rifatta la frizione (come scritto su altro thread)
-mai fatta distribuzione (sono fiducioso)
- anche a me si e' spezzata la leva abbassamento del centrale, risaldata con inserimento di un tondino, cosi' sono a posto.
- 4 bobine diverse cambiate negli anni

la mia prox sara' un k 1300 gt (spero entro 2016)

un lampeggio
__________________
K 1300 GT
S 1000 XR
kbmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2015, 16:58   #2
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.869
predefinito

Quote:
Ma per il discorso catena di distribuzione han fatto richiami
i due richiami sono stati quello del cambio del polmoncino mettendone uno con anche la molla, e poi la famosa slitta antiscavallo sotto al pignone inferiore,
e hanno tirato a campare,
anche io in 66000 km mai avuto problemi, e anche altri 65000 sulla k1200gt) è vero che essendo pignolo , a 30000 sulla k1300gt feci cambiare catena pignone tendicatena e slitte...

Qualcuno qui ha giudicato il motore della k1300 "totalmente sbagliato", ma sono esagerazioni da chi ha avuto problemi ed è rimasto scottato..
anzi come logica della distribuzione mi sembra ottima, l'unico punto debole è la tensione della catena... a poter mettere un tendicatena più cattivo , sono sicuro che diventerebbe un motore indistruttibile...

altro punto :
la k1300 vibra un pochino di più delle 1200, infatti hanno lasciato gli alberi antivibrazione controrotanti identici della 1200 , quando ovviamente se aumenti cilindrata le vibrazioni del motore aumentano e sarebbe stato ovvio riprogettare questi alberi, ma non li hanno toccati, economie di scala ..
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2015, 17:08   #3
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.892
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kbmw Visualizza il messaggio
-mai fatta distribuzione (sono fiducioso)
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
è vero che essendo pignolo , a 30000 sulla k1300gt feci cambiare catena pignone tendicatena e slitte...
Io rifatta non per vezzo ma faceva classico rumore di sbattimento in accensione.
__________________
58 sempre nel cuore.

Ultima modifica di Superteso; 25-08-2015 a 17:10
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2015, 17:43   #4
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.869
predefinito

Aspes, beccati questo:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...buzione&page=4

guarda le foto che pubblicai...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2015, 00:41   #5
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.979
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Aspes, beccati questo:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...buzione&page=4

guarda le foto che pubblicai...
belin, se volevi scoraggiarmi dall'acquisto ci sei riuscito....complimenti a Mimmotal per le sue analisi, anche quella del cavalletto.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2015, 09:10   #6
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.869
predefinito

No, scoraggiare , nooo...
era solo far vedere tutti gli aspetti... 3 o 4 casi vanno pesati sul totale di moto prodotte..

E io stesso , ci ho girato ben sapendo di questi problemi anche andandoci lontano all'estero
e tanti qui ormai hanno molti km , vedi Kbmw che è a 140000 !! e viaggiano felici ...
Secondo me queste "rogne" sono ben ripagate dall'ottimo mix di maneggevolezza potenza comodità accessori , che ha questa moto.
Certo se devo fare un viaggio lontano, arrivare in posti con poca assistenza, andrei su altri modelli
ma per l'uso tuo , andrebbe benissimo, credo,

comunque provala, se scatta la scintilla ci passi sopra.
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2015, 23:12   #7
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 2.622
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
...complimenti a Mimmotal per le sue analisi, anche quella del cavalletto.
Detto da te è un onore
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2015, 16:23   #8
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.979
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mimmotal Visualizza il messaggio
Detto da te è un onore
io sono un ing elettrico anomalo, perche' iniziai come meccanico, salvo cambiare dopo due anni perche' mio padre mi voleva convincere che era piu' facile trovare lavoro a genova.
In effetti le conoscenze meccaniche (non certo al livello di un vero ing meccanico), mi sono utilissime perche' negli impianti industriali c'e' sempre la parte meccanica e quella elettrica che devono lavorare insieme, e stai pur certo che se ci sono problemi il meccanico accusera' l'elettrico e viceversa, quindi meglio capirci qualcosa. TI riproduco un dialogo tipico....
quel macchinario vibra!
elettrico: hai dei problemi di allineamenti,equilibrature etc.
meccanico: e' la parte elettrica che ha dei guadagni di regolazione troppo elevati e induce oscillazione.....
e via cosi' per giorni e giorni.....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2015, 11:19   #9
lorenzofiore
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Jun 2014
ubicazione: varese
Messaggi: 2
predefinito

aspes, ciao.

io uso il K 1200 per farci un po di tutto.
calcola arrive da tutta la serie gsxr dal 1988 al 2010...
il k mi porta dappertutto, unico vero neo farla stare nei parcheggi delle moto !!!

ne occupo 2 e mezzo....ma amen

p.s. se vuoi provarla vienimi a trovare, te la mollo ...giretto svizzera e vedi

ciao

lore
lorenzofiore non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©