Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2015, 08:17   #1
biwu
Mukkista doc

ubicazione: luogo
predefinito

Ma veramente c'è chi gira con un mazzo di chiavi da mezzo kg infilato nella serratura della moto? Con tutta quella roba che sbatte in continuazione di qua e di là?
Io ho sempre tenuto la chiave di avviamento separata da tutte le altre.
E trovo il keyless di una comodità assoluta.
Senza contare che si può tornare a casa anche perdendo le chiavi avviando la moto con il codice, il che è un vantaggio, non uno svantaggio.

Certo, se uno riempie la moto di bauletti, borsette, navigatorini, telecomandini e altre bigiotterie da femmine del genere, qualche scomodità può anche riscontrarla, ma non mi pare che il problema sia il keyless.
La moto da uomo si usa da uomo. Si sale, si parte e si moteggia. Senza tanti apri e chiudi di bauletti e borsette.
La dimostrazione è che i primi ad introdurre il keyless sono stati quelli della Harley, la moto da "può accompagnare solo" per eccellenza.
biwu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2015, 09:09   #2
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da biwu Visualizza il messaggio
Ma veramente c'è chi gira con un mazzo di chiavi da mezzo kg infilato nella serratura della moto? Con tutta quella roba che sbatte in continuazione di qua e di là?

Certo che no.
Sempre usato il portachiavi a "sacchettino" BMW all'interno del quale stavano tutte la altre chiavi. Che non erano molte ma che in tasca danno comunque fastidio:
- telecomando antifurto
Chiave accensione
Chiave catena
Chiave abus

Stop.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 25-08-2015, 09:11   #3
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:

Senza contare che si può tornare a casa anche perdendo le chiavi avviando la moto con il codice, il che è un vantaggio, non uno svantaggio.

Forse il keyless Ducati funziona così, sicuramente non quello BMW.
CON IL GS dovresti portarti dietro l'unica chiave di scorta fornita, quella in plastica, con il rischio di non avere più nulla a casa in caso di smarrimento.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 25-08-2015, 09:24   #4
ARTURO
Pivello Mukkista

L'avatar di ARTURO

ubicazione: sul mare
predefinito

La chiave di plastica dovresti portarla sempre con te, in caso di malfunzionamento del transponder è l'unico modo per far partire la moto avvicinandola al parafango posteriore.
ARTURO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2015, 16:15   #5
fmaita71
Pivello Mukkista

ubicazione: Alle terme tra romagna ed emilia
predefinito

Quote:
Senza contare che si può tornare a casa anche perdendo le chiavi avviando la moto con il codice, il che è un vantaggio, non uno svantaggio
Se ne imparano sempre di nuove , mi metto comodo e vi seguo

PS:
1- le chiavi si possono rompere dentro la serratura, ma è anche vero che un meteorite ci può cascare in testa...
2- Io mai sentito che abbiano messo in moto una macchina o motociclo dotato di transponder per rubarla...le caricano!
3- Concordo con chi afferma l'inutilità del key-less, ma ognuno i propri soldi li spende (ìo li butta via) come più crede che ha tutto il mio rispetto