Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-08-2015, 11:25   #1
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
predefinito

Calma, ringrazio Nicola, per la KLE che è effettivamente storia, quindi riporto piu' precisamente la questione. MOTORE moto BENZINA, Trasformato in DIESEL, è possibile o bisogna rifarlo, ora che una kle lo ha rifatto è un dato, non facciamone una questione.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2015, 11:33   #2
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.869
predefinito

Quote:
è esattamente il contrario, i motori turbo, rispetto gli aspirati necessitano di meno compressione, molta meno, quindi meno sollecitazioni al' imbiellaggio
Non sono d'accordo, un conto è il rapporto di compressione teorico della camera , e li è vero che sui motori turbo è minore, (anche i benza) ma poi quando il motore lavora per bene, è il turbo che spara più gas (aria o miscela che sia) dentro i cilindri, rispetto alla cilindrata unitaria, quindi il vero rapporto di compressione torna a salire !!

Sul'argomento :
il maggiore rendimento dei motori turbodiesel è vero, ed è favoloso , ma lo abbiamo solo su motori progettati testati e realizzati bene ad hoc,
quando a livello hobbistico modifichiamo un motore nato benzina e lo trasformiamo a funzionare a diesel...
è un miracolo se si accende e gira..
ed è un miracolo se dura 1000 km ...
figuriamoci che rendimento otteniamo ...

certo se modifichiamo imbiellaggio, testate, incroci valvole e alzate, aggiungiamo turbo e intercooler ...
ma allora siamo dei maghi .... e anche in quel caso pensiamo di raggiungere le ottimizzazioni e i rendimenti e l'affidabilità della audi o della Volkswagen ... ???
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2015, 14:49   #3
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Calma, ringrazio Nicola, per la KLE che è effettivamente storia, quindi riporto piu' precisamente la questione. MOTORE moto BENZINA, Trasformato in DIESEL, è possibile o bisogna rifarlo, ora che una kle lo ha rifatto è un dato, non facciamone una questione.
grazie.
qui come sempre capita rimanere sul pezzo da parte di qualcuno pare sia un problema insormontabile.
strano non abbiano ancora nominato i motori policarburanti del leopard.

cmq c'è una condizione iniziale che tutti i diesel hanno da sempre: son sempre tutti a corsa lunga, o sottoquadri che voler si dica. La corsa lunga comporta la camera di combustione + compatta che si possa ottenere, + tempo per la fase d'aspirazione, ma soprattutto serve nella fase di compressione per far surriscaldare l'aria a oltre 500°, senza i quali il gasolio non si autoincendia con la necessaria rapidità.
Motori da MOTO sottoquadri attualmente penso siano i soliti H&D ed il bicilindrico honda della NC700 (che guarda caso è metà della civic/jazz 1400).
Soddisfatto questo requisito poi viene il resto.
Il motore della KLR650 portato a 610 proprio per invertire il rapporto corsa alesaggio è l'esempio lampante.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©