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		|  10-08-2015, 17:04 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2014 ubicazione: Padova 
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				 dischi freno r1100gs 
 
			
			Ho i dischi da sostituire, sono già di qualche decimo sotto lo spessore minimo richiesto, devo dire che la moto frena ancora molto bene, e non so quali siano i rischi in questa condizione.Qualcuno mi sa dare qualche indirizzo online per acquistarli originali ma senza passare dal concessionario che di sicuro ci ricarica?
 
				__________________Guzzino 75cc, Lambretta 125 LD, Gilera B300, BMW K75, BMW R1100GS
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		|  10-08-2015, 17:46 | #2 |  
	| Mukkista 
				 
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				__________________bmw 1100 gs 98 rossa
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		|  10-08-2015, 18:21 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2014 ubicazione: Padova 
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			Di km ne ho 89000 gli anteriori sono 4,35 un pò meno il posteriore.grazie per la risposta
 
				__________________Guzzino 75cc, Lambretta 125 LD, Gilera B300, BMW K75, BMW R1100GS
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		|  10-08-2015, 18:50 | #4 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Jun 2009 ubicazione: chiavari 
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			il posteriore immagino sia da cambiare...per quelli anteriori prova a farli rettificare e chiedi quant è la spesa...dovresti andarci ancora avati un pò...
		 
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		|  10-08-2015, 19:05 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2014 ubicazione: Padova 
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			La BMW dà come spessore minimo 4,5 se li faccio rettificare scendono ancora di più
		 
				__________________Guzzino 75cc, Lambretta 125 LD, Gilera B300, BMW K75, BMW R1100GS
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		|  10-08-2015, 19:10 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			rettificarli non ti conviene ,mo
		 
				__________________Sono una persona equilibrata.
 Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
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		|  10-08-2015, 19:11 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Sep 2008 ubicazione: regno dell'insubria 
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			ntane 2 Brembo e sei apposto
		 
				__________________Sono una persona equilibrata.
 Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
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		|  10-08-2015, 19:13 | #8 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2014 ubicazione: Padova 
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			Volevo gli originali...
		 
				__________________Guzzino 75cc, Lambretta 125 LD, Gilera B300, BMW K75, BMW R1100GS
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		|  10-08-2015, 19:15 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Sep 2008 ubicazione: regno dell'insubria 
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			Originali mi sa che sono proprio Brembo    
				__________________Sono una persona equilibrata.
 Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
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		|  18-08-2015, 07:57 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2008 ubicazione: Siena 
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				      | 
 
			
			Quello che può succedere è che gradualmente diminuisca la frenata,ma se dici che ancora frena vai avanti,che ti frega della misura.Mica cala in 50 km......... Sentirai benissimo quando inizierà ad allungare!
 A quel punto farai tutto insieme,dischi,tubi,pastiglie ed olio con pulizia posto cono pompa!
 
				__________________Honda ST 1300 Pan European
 
 Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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		|  19-08-2015, 00:01 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2011 ubicazione: saronno 
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				      | 
 
			
			Lo spessore dissipa calore. Dischi usurati si surriscaldano e si deformano, non è solo questione di frenata che si allunga, è pericoloso....
		 
				__________________Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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		|  19-08-2015, 00:11 | #12 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
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			Gli spessori minimi dati da bmw sono ipercautelativi, a 4,35 vanno ancora benissimo...
 Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 
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 MP pieni.... mandate email!
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		|  19-08-2015, 10:31 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2011 ubicazione: saronno 
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				      | 
 
			
			Non è bmw che li decide ma il fornitore. Saranno anche cautelativi (di sicuro) ma coi freni non si scherza!
		 
				__________________Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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		|  19-08-2015, 14:36 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2008 ubicazione: Siena 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da yuza  Lo spessore dissipa calore. Dischi usurati si surriscaldano e si deformano, non è solo questione di frenata che si allunga, è pericoloso.... |  Ok,ma ripeto che è graduale è lento il degrado,se ora frena bene ha tutto il tempo di accorgersene e pianificare l'intervento?
		 
				__________________Honda ST 1300 Pan European
 
 Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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		|  19-08-2015, 17:00 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2011 ubicazione: saronno 
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			Pianificare certo, non dico di farlo domani mattina ma lo farei al più presto. Quanto all'accorgersene...spero non gli succeda!
		 
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		|  19-08-2015, 18:54 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2008 ubicazione: Siena 
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			All'ora non mi sono espresso correttamente:Volevo dire che il degrado e lineare e lento,sentirà benissimo il calare e altrettanto bene potrà decidere quando sarà il momento.
 Per usura se non ci sono guasti "avvertono"
 
				__________________Honda ST 1300 Pan European
 
 Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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		|  19-08-2015, 20:15 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2007 ubicazione: _ 
					Messaggi: 9.707
				      | 
 
			
			Quoto Gasse, è la stessa cosa degli ammortizzatori, ti abitui piano piano al loro declino poi decidi che basta, non è che ti mollano dalla sera alla mattina.
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		|  19-08-2015, 22:55 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2011 ubicazione: saronno 
					Messaggi: 7.005
				      | 
 
			
			Che vi devo dire? Fidatevi... Io a sapere che ho i dischi sotto misura, che in una frenata "importante" si possono stortare o crepare non sarei tranquillo. Gli ammo anche se usurati o spompi peggiorano la guida (e la sicurezza) ma non ti mettono in pericolo. Con i freni sarei molto prudente, poi ognuno si assume i suoi rischi
		 
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		|  01-04-2018, 22:42 | #19 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2006 ubicazione: Poli 
					Messaggi: 387
				      | 
 
			
			Stesso problema, il mio meccanico e dello stesso avviso, a 4,3 mm puoi farci ancora un po’ di km senza timori
 
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		|  02-04-2018, 19:01 | #20 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 29 May 2014 ubicazione: Vecchio Piemonte 
					Messaggi: 17
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da tato1759  Stesso problema, il mio meccanico e dello stesso avviso, a 4,3 mm puoi farci ancora un po’ di km senza timori
 
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 |  Fermo restando che con gomme e freni è meglio non scherzare, con 4,3mm di posteriore qualche km ancora ci stà..........lo dico per esperienza  
Sugli anteriori ci andrei più cauto   |  
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		|  04-04-2018, 11:33 | #21 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2006 ubicazione: Poli 
					Messaggi: 387
				      | 
 
			
			Più cauto in che senso? Lo dici come intuizione o pensiero oppure hai dei fatti o studi a dimostrazione della teoria? In fin dei conti un meccanico ne avrà viste di piste frenanti 
 
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		|  04-04-2018, 15:50 | #22 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
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				      | 
 
			
			a 4,3 mm sono come nuovi...
		 
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		|  05-04-2018, 07:51 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2008 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 6.596
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da tato1759   In fin dei conti un meccanico ne avrà viste di piste frenanti 
 |  All'ora non ti fidi del meccanico....
 
La moto sta mostrando cenni di cedimento dell'azione frenante? 
Nella sua vita l'hai usata con uscite in pista e staccate al limite frequenti? 
L'impianto frenante ha avuto vita stressata?
 
Se le risposte sono SI all'ora cambia dischi (ma pure pastiglie, tubi e olio) anche se ancora in tolleranza con lo spessore, se le risposte sono NO stai tranquillo anche se con qualche decimo sotto............ naturalmente IMHO
		 
				__________________Honda ST 1300 Pan European
 
 Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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		|  05-04-2018, 08:59 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2003 ubicazione: Samara (Russia) 
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				      | 
 
			
			Credo che il problema non siano i 4,3 mm anche partendo da dischi come quelli del 1100/1150 in origine da 5mm
 Io sono arrivato sotto quella misura, il problema è il bordo che si crea e che non permette di finire le pastiglie freno .
 Qualcuno li ha fatti mai tornire ?? Non dico la pista ma il bordo in maniera tale di tornare a pelare le pastiglie....
 
 Io per poter fare 15000km all'anteriore giro le pastiglie 3 volte sulle pinze, al posteriore non vado oltre i 4000km .....il bordo mi rovina le medie aumentando i costi .
 
 Cmq oltre un certo spessore con le pastiglie finite si avvertono molte vibrazioni fastidiose.
 
				__________________La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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		|  05-04-2018, 09:22 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Apr 2004 ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana 
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				      | 
 
			
			.... tornire i dischi è un'usanza ormai tramontata .... conviene .... come detto sopra ....... prendere i brembo e passa la paura .... che poi sono quelli originali ......   
				__________________R 1100 GS
 
 " darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
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