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		|  17-08-2015, 23:12 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jan 2009 ubicazione: vicenza 
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				 Rumoraccio in accensione 
 
			
			I fatti :- 25 km sotto un diluvio universale
 - parcheggio su laterale e la moto si prende il resto per un'altra ora
 - spiove e dopo circa 1.30 ore vado per accenderla
 - accensione regolare ma con forte rumore / sibilo tipo cinghia che slitta
 Il tutto per due secondi....spengo , riaccendo e ancora lo stesso rumore
 ma molto più  attenuato...spengo e riaccendo...e tutto regolare .
 Torno a casa , tutto ok a parte un attimo ancora del medesimo rumore in fase di
 ripartenza in una rotatoria.
 Ho provato anche a tirare le marcie ma tutto regolare .
 Ora, può il nubifragio aver causato qualcosa ???
 
 Resto in attesa di vostri pareri !!!
 
 Scusate , dimenticavo R 1200 RT my 2010,  27000 km .
 
				 Ultima modifica di Aquila randagia;  17-08-2015 a 23:14
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		|  17-08-2015, 23:13 | #2 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
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				      | 
 
			
			si sarà bagnata.
		 
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		|  17-08-2015, 23:15 | #3 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
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			...visentìn de l'òstrega.
		 
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		|  17-08-2015, 23:16 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2007 ubicazione: _ 
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			A occhio direi cinghia alternatore bagnata.
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		|  17-08-2015, 23:23 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jan 2009 ubicazione: vicenza 
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				      | 
 
			
			Ho pensato anch'io all cinghia dell'allenatore, ma vista la posizione mi sembra improbabile che si sia bagnata, ma se si fosse solo inumidita, il possibile scivolamento potrebbe essere un sintomo di cinghi da cambiare o regolare in tensione ???
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		|  17-08-2015, 23:26 | #6 |  
	| Finger power 
				 
				Registrato dal: 09 May 2010 ubicazione: if you walk through hell...keep walking. 
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			Io oggi un rumoraccio in ascensore. 
 Per fortuna è agosto, condomini fuori dalle balle.
 
 Mi sono compiaciuto.
 
 
 
 
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		|  17-08-2015, 23:29 | #7 |  
	| Finger power 
				 
				Registrato dal: 09 May 2010 ubicazione: if you walk through hell...keep walking. 
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				      | 
 
			
			Oh. Cinghia bagnata anche per me. Sul cambiarla ninzó.
 Manco i chilometri della mucca só.
 Difficile dare un giudizio su un rumore  descritto.
 
 
 A parte quello dell'ascensore.
 
 
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				__________________QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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		|  17-08-2015, 23:43 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2013 ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58 
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				      | 
				 Rumoraccio in accensione 
 
			
			Aquila, presente!!!
 Stessa moto, stesso anno.
 
 Settimana scorsa passata in Francia, moto parcheggiata all'aperto nel parcheggio dell'hotel, dopo una leggera pioggia nella notte la mattina successiva alla messa in moto forte rumore quasi metallico dalla parte anteriore del motore.
 Ho lasciato girare il motore al minimo per qualche secondo poi accelerando nel giro di 3/4 secondi è sparito.
 
 Parcheggiata sul laterale (ma credo non c'entri nulla) motore con 11k km
 
 Nei giorni seguenti ho preso altra pioggia ma il rumore non si è più ripresentato. Ora è da tagliandare, dite sia meglio farla cambiare? Ok che i km sono pochissimi, ma gli anni sono comunque 5.
 
 
 Inviato nell'etere dall'Area51 italiota
 
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 Buon Viaggio Roberbero :)
 
				 Ultima modifica di Elycando;  17-08-2015 a 23:50
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		|  18-08-2015, 00:29 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
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				      | 
 
			
			Invece credo proprio che le nostre mucche non sopportano stare ferme sul laterale. Successo anche a me ma senza pioggia. So' bmw... 
 RT 1200 2009.
 
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
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		|  18-08-2015, 00:45 | #10 |  
	| Finger power 
				 
				Registrato dal: 09 May 2010 ubicazione: if you walk through hell...keep walking. 
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				      | 
 
			
			Questo sa di Tendicatena. Va in pressione idraulica il cazzobuffo spingitore un pó in ritardo. Imho.
 
 
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				__________________QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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		|  18-08-2015, 00:51 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2013 ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58 
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				      | 
 
			
			Enzino,
 Può essere che tu abbia ragione, in effetti nel mio precedente messaggio ho scritto che averla sul laterale avrebbe potuto non influire sul rumoraccio all'avviamento (riguardo al solo rumore della cinghia).
 Lo scorso inverno infatti, dopo un fermo forzato di un paio di settimane sul laterale, al successivo avviamento il cilindro destro si è fatto sentire per un istante.
 
 Da allora nel limite del possibile, sempre sul centrale (e niente più rumori strani, fino a quello della cinghia di settimana scorsa)
 
 
 Inviato nell'etere dall'Area51 italiota
 
				__________________Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
 Buon Viaggio Roberbero :)
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		|  18-08-2015, 01:19 | #12 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
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			Anche io credo che ti abbia slittato la cinghia, se il problema non si ripresenta, io viaggerei sereno.
		 
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
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		|  18-08-2015, 07:54 | #13 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jan 2009 ubicazione: vicenza 
					Messaggi: 75
				      | 
 
			
			Ok ragazzi....l'ipotesi cinghia è plausibile anche se non mi era mai capitato in tre boxer precedenti, e di acqua ne ho presa parecchia.....ogni volta che sento qualche rumoraccio nuovo incrocio le dita....poi sento che va come prima e mi sovviene il commento di qualcuno qui sul forum.........se la mucca non rumoreggia ....preoccupatevi !!!
 
 Approfitto dell'occasione per un quesito , poichè la mia rt del 2010  penso sia stata soggetta al richiamo flangia , esiste una maniera "visiva" per capire se ciò è stato fatto....esiste un modo per verificare se la flangia montata sia di tipo nuovo , ci sono differenze tra quella in alluminio e quella in acciaio ?
 
 Grazie anticipatamente ..
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		|  18-08-2015, 08:19 | #14 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
				      | 
 
			
			La differenza tra le flange la puoi vedere in questo post  e tutte le informazioni che desideri le puoi trovare in questo thread .
		
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
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		|  18-08-2015, 08:41 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
					Messaggi: 9.037
				      | 
 
			
			Basta che passi in qualsiasi conce bmw con il libretto della moto e verificano. Comunque dovresti anche avere la fattura, con importo zero, Dell intervento! 
 RT 1200 2009.
 
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
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		|  19-08-2015, 17:19 | #16 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Nov 2014 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 135
				      | 
 
			
			Dunque, la mia sempre sul centrale ma all'avviamento sferraglia per un secondo o due ( credo siano i tendicatena ..) e lo fa sempre da fredda. 
La cinghia invece si è messa a slittare un po' dopo averla lavata..  
Mi sa che la trasformo in una mucca barbona..non la lavo più !!
 
Ah.. 55k km..
		
				__________________R 1200 Rs '18
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		|  28-08-2015, 15:13 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Jun 2012 ubicazione: roma 
					Messaggi: 1.133
				      | 
 
			
			Penso che abbia ragione il nostro amico moderatore....Sul laterale l'olio defluisce dal tenditore automatico ad olio e quando si accende il motore, prima che questo  entri in pressione,  causa un eccessivo ondeggiamento della catena di distribuzione che batte sul pattino e nella sua sede. Questo provoca il rumore che ogni tanto si sente.
 Comunque tutte le bmw non amano tanto stare sul cavalletto laterale..... è vero.
 
				__________________Bmw k1200GT 2009
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		|  28-08-2015, 15:47 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2009 ubicazione: in moto.. 
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				      | 
 
			
			prendi in esame di verificare anche i cuscinetti del generatore.Forse nei tagliandi precedenti e' stata tirata troppo la cinghia e i cuscinetti ne hanno sofferto.
 Il sibilo e' tipico di un cuscinetto prossimo alla fine
 
				__________________R100T/80 R1150RT
 Rittmeister Manfred Albrecht Freiherr vonRichthofen
 "Ride-Maintain-Repair-Repeat"
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		|  28-08-2015, 16:21 | #19 |  
	| Guest | 
 
			
			soffrono di allergia laterale ahahahaha
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		|  28-08-2015, 16:42 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2010 ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce 
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				      | 
 
			
			le mucche a riposo sono come gli esseri umani:'mpepata di cozze
 tagliatella alla marinara
 coda di rospo alla mediterranea
 vino bianco frizt
 acqua con gas
 caffè
 varnelli
 OT : le M7rr ora sono al top !!!!
 
				__________________Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
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		|  28-08-2015, 16:43 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2010 ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce 
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			OT :ah ! la mukka ha raggiunto i 100mila km
 
 ot su ot : domani sono dalle parti della topa rugosa
 
				__________________Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
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		|  28-08-2015, 23:53 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Gino Gino... Vai piano con la topa, hai una certa età! 
 RT 1200 2009.
 
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
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		|  31-08-2015, 11:19 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da giammi19  OT :ah ! la mukka ha raggiunto i 100mila km
 
 ot su ot : domani sono dalle parti della topa rugosa
 |  topa rugagna , non rugosa...   
comunque vedo solo ora; quando hai scritto ero in quel di ortisei...
		 
				__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
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