|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-08-2015, 22:24
|
#226
|
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Il paragone tra la V7 e l'integra lo trovo insensato.
Personalmente mille volte meglio una "motina" che uno scooter...
Prima di un qualsiasi sputer meglio qualsiasi moto imho.
La guzzina nel suo segmento la trovo la più caratteristica.
Cerchiamo di "contestualizzare" la moto.
Il prezzo, beh...forse altino....ma è forse meno alto il prezzo per un gs in rapporto a quello che viene offerto? Per non parlare di qualsiasi hd...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
17-08-2015, 23:06
|
#227
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
|
e come sottolinea il mercato, il prezzo "basso" non è necessariamente un elemento fondamentale
|
|
|
17-08-2015, 23:28
|
#228
|
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Esatto! Oggetto ottimo a basso prezzo o oggetto inferiore ma emozionale a prezzo più alto?
Spesso è la seconda anche perché c'è l'idea che economico significa peggio mentre costoso è meglio. Ma non è sempre così. Poi eviterei di parlare in termini assoluti
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
17-08-2015, 23:37
|
#229
|
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
17-08-2015, 23:46
|
#230
|
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: Senago (MI)
Messaggi: 981
|
bello...un simpatico signore tedesco che racconta una icona italiana...mi piace questa cosa...
__________________
BMW GS R1150 ADV - GUZZI V7 Cafè - Andrea
|
|
|
18-08-2015, 09:15
|
#231
|
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Sì, ma si vede che la moto...va! Anche con pochi cavalli! Piega anche con gomme strette! Morale? Non sono necessari 160 cv e pneumaticoni per divertirsi!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
18-08-2015, 09:34
|
#232
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Ammazza che grattate
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
18-08-2015, 11:18
|
#233
|
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Visto che roba????  ...alla faccia della "guzzina"!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
18-08-2015, 12:03
|
#234
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Uso non consono del mezzo!
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
18-08-2015, 12:55
|
#235
|
|
Mukkista
Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 622
|
e come pronuncia con orgoglio: MOTO GUZZI 750 Special!!!
W la GUZZI!
__________________
R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
|
|
|
18-08-2015, 15:22
|
#236
|
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2010
ubicazione: augsburg germania
Messaggi: 865
|
Quote:
Originariamente inviata da iCiuk
bello...un simpatico signore tedesco che racconta una icona italiana...mi piace questa cosa...
|
...austriaco.
Forza Roberbero!
|
|
|
18-08-2015, 16:28
|
#237
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Per curiosità ho dato un'occhiata alla lista accessori della V7 tipo sella al gel, ammo posteriori, borse in cuoio con telaietti, et cetera.
Hanno dei prezzi folli!
Una borsa in cuoio 229 €
Para ginocchia da serbatoio in gomma da serbatoio 99 €
Sono pazzi! Credono di essere BMW??????
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
18-08-2015, 16:52
|
#238
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Per curiosità ho dato un'occhiata alla lista accessori della V7 tipo sella al gel, ammo posteriori, borse in cuoio con telaietti, et cetera.
Hanno dei prezzi folli!
Una borsa in cuoio 229 €
Para ginocchia da serbatoio in gomma da serbatoio 99 €
Sono pazzi! Credono di essere BMW?????? 
|
purtroppo e' cosi con gli accessori "originali", e non e' solo un politica Guzzi
in triumph mi chiesero circa 250 euro per i distanziali (un tubo metallico piegato) per le borse laterali, le borse orginali (peraltro brutte e piccole) costavano un rene
e cmq anche nell'after market i prezzi sono piuttosto allineati ai listini ufficiali, anche se cercando qualcosa di interessante a prezzi piu' bassi si trova
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
18-08-2015, 18:09
|
#239
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
La givi fa i telaietti per le valige semi rigide che non sono male.
Non so se sul portapacchi originale guzzi (che costa uno sproposito) si possa montare la piastra givi per il monokey.
In ogni caso se si pensa alla V7 come unica moto va considerato obbligatoriamente un minimo di capacità di carico, non pretendo 100 lt, ma almeno 50-60 ci vogliono per farsi un fine settimana in due
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
18-08-2015, 18:22
|
#240
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
La givi fa i telaietti per le valige semi rigide che non sono male.
Non so se sul portapacchi originale guzzi (che costa uno sproposito) si possa montare la piastra givi per il monokey.
In ogni caso se si pensa alla V7 come unica moto va considerato obbligatoriamente un minimo di capacità di carico, non pretendo 100 lt, ma almeno 50-60 ci vogliono per farsi un fine settimana in due 
|
penso che con una moto cosi' semplice nelle infrastrutture, adattare un paio di borse sia relativamente semplice
per dire, su una v7 del 69 il proprietario ha adattato i supporti hepco&becker e installato due borse d'alluminio da 45 litri l'una,
sulla bonneville di mia moglie, rinunciato ai telaietti orginali, li ho fatti con laiuto di un fabbro, speso une trentina di euro e acquistato le borse grandi della tucano urbano, per circa 60 litri di capacita'
capisco possa essere parte del gioco allestire la moto con i pezzi pensati per lei dalla casa, ma a volte e' un'inutile bagno di sangue per il portafogli e trovare soluzioni alternative e' anche divertente
credo anche che proprio H&B faccia le borse rigide per la V7, mi meraviglierebbe non le facesse dato che e' quella che forniva le borse proprio alla guzzi per le nevada/california/breva ecc (che in fatti puoi trovare nell'usato)
http://wildguzzi.com/forum/index.php...1337#msg871337
__________________
calm down,it's only ones and zeros
Ultima modifica di noiseiskinky; 18-08-2015 a 18:28
|
|
|
18-08-2015, 18:46
|
#241
|
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Me pias (cit.)
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
18-08-2015, 19:26
|
#242
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
|
Bellissima, me gusta, speriamo non ci siano anche qui pezzi fatti in Thailandia !
__________________
+
|
|
|
18-08-2015, 20:24
|
#243
|
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
- Moto relativamente leggera (quindi poco impegnativa)
- Buona capacità di serbatoio.
- Bassi consumi.
- Bassi costi di gestione (gomme, benzina, bollo, freni etc.)
- Semplicità generale (motore etc.)
- Sicurezza (ABS, Traction control: quest'ultimo lo vedo utile non tanto per la cavalleria; ma quanto in caso di pioggia o scarsa aderenza, in particolare nelle stagioni fredde usando la moto ogni tempo etc.)
- E' italiana.
Con circa 9 testoni (faccio riferimento alla Special) hai una moto imho di tutto rispetto. Classica nelle linee, bicilindrica, con cardano con ampia possibilità di personalizzazione senza che sia una HD o una custom. Va, piega e frena più di una HD.
Per non parlare del fascino. Imho bellissima la Boneville T100... Ma imho è molto più fascinosa la V7 Special con il suo bicilindrico a V che è protagonista nell'estetica complessiva della moto.
Piccola digressione provocatoria  : pragmaticamente per "girare il mondo", non sono necessarie le "endurone" iperprestazionali, le varie, Gelandestrasse", "Adventure", "Afriche", e deserti vari: Ernesto Guevara ed il suo amico Alberto Granado attraversano l'America Latina, in sella ad una Norton 500 M18 del 1939 (soprannominata "la Poderosa"). Una naked volendola classificare modernamente.
Poi successivamente è nato il marketing...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
18-08-2015, 23:17
|
#244
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
tutto vero weiss, ma penso anche che con poche ulteriori modifiche la v7 potrebbe essere molto meglio
una ripensata alle termiche e alla distribuzione con 15-20 cv in piu', un aggiornamento al forcellone/cardano per poter finalmente montare cerchi e gomme piu importanti ne farebbeto una moto decisamente piu appetibile
si spera in un 940 ricavato evolvendo questo small block che dovrebbe artivare a eicma
cmq, la V7 II ha davvero molte migliorie rispetto alla prima serie tali da renderla giá una moto piacevole
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
18-08-2015, 23:48
|
#245
|
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Concordo con te noiseiskinky!
Leggendo dichiarazioni varie dei responsabili di vario titolo in effetti c'è un vuoto tra la V7 e il resto della gamma (California etc.). Lo sanno e sembrerebbe ci siano diverse novità in arrivo proprio a colmare il vuoto.
La V7 imho è giusta così com'è. concepita così e già migliorata molto: nuovo cambio a 6 marce che ha permesso di ruotare il motore di 4° in avanti per aumentare ulteriormente l'abitabilità; ABS e TC unica ad averli entrambi nel suo segmento.
Insomma: mi sembra che qualche sforzo lo stiano facendo. Di strada ne hanno da fare molta ancora. Ma quando vedo moto come la California 1400 nelle sue declinazioni; la stupenda (imho) Eldorado; la grintosa Audace con ciclistiche e prestazioni generali superiore alla concorrenza (leggasi HD in primis e custom in genere) e un'estetica che riesce ad essere moderna ma allo stesso tempo classica e anche piacevole, beh?... non c'è che da aspettarsi ulteriori passi avanti! (anche perchè lo scotto da pagare sarebbe chiudere... e chiudere un marchio come Guzzi... beh....sarebbe facile preda di società estere....).
Elucubrazioni sul prezzo e costi di accessoristica li trovo veramente esilaranti specialmente qui dentro dove i prezzi delle moto, dei ricambi e dell'accessoristica sono palesemente esosi. Quanto costa un tris "alu"? (una lamiera pressata e messa insieme con 2 rivetti)... giusto per fare un esempio!  Via... siamo seri 
Ognuno è libero di spendere i propri soldi come e dove meglio crede, che sia un tris alu o la peggio vaccata di questa terra! Però sentir dire che gli accessori Guzzi si fanno pagare... beh... a me fa sorridere!
Per non parlare di altri marchi come HD etc. TUTTI gli accessori con marchio della casa li paghi profumatamente! Da sempre! Perchè MG dovrebbe fare il contrario?
Concordo in pieno con il #240: "capisco possa essere parte del gioco allestire la moto con i pezzi pensati per lei dalla casa, ma a volte e' un'inutile bagno di sangue per il portafogli e trovare soluzioni alternative e' anche divertente"
My 2 cents...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
19-08-2015, 00:02
|
#246
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.990
|
io sono un grande estimatore del bicilindrico guzzi e anche dell'estetica equilibratissima della v7. Purtroppo devo anche dire che a parita' di soldi come moto da sfizio prenderei mille volte di piu' la ducati scrambler.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
19-08-2015, 00:25
|
#247
|
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
De gustibus! A me per esempio la scrambler non piace.  son gusti! Niente di male o altro!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
19-08-2015, 00:52
|
#248
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
Messaggi: 1.457
|
ma siete saliti sulla scrambler? é una delle pochissime moto che ho trovato scomode da fermo!
__________________
QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
|
|
|
19-08-2015, 01:00
|
#249
|
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: Senago (MI)
Messaggi: 981
|
ecco le...ops LA borsa laterale per un vero spirito da viaggiatore...
__________________
BMW GS R1150 ADV - GUZZI V7 Cafè - Andrea
|
|
|
19-08-2015, 01:01
|
#250
|
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: Senago (MI)
Messaggi: 981
|
e comunque stanno bene insieme...
__________________
BMW GS R1150 ADV - GUZZI V7 Cafè - Andrea
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48.
|
|
|