Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-08-2015, 18:18   #1
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.882
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Forse la batteria è effettivamente da 12v e sei stato tratto in inganno da qualche scritta? (Ha tappi? Se sì, quanti?)
Non ho la batteria sotto mano.

I tappi ci sono. Quanti non me lo ricordo.

Mi spieghi per per cortesia il rapporto tappi - voltaggio ?

E di grazia... Cosa accade caricando a 6V una batteria da 12?

E a 12 una batteria da 6 ?

Grazie

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2015, 21:32   #2
otrebla
Mukkista
 
Registrato dal: 06 May 2012
ubicazione: roncadelle
Messaggi: 877
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Non ho la batteria sotto mano.

I tappi ci sono. Quanti non me lo ricordo.

Mi spieghi per per cortesia il rapporto tappi - voltaggio ?

E di grazia... Cosa accade caricando a 6V una batteria da 12?

E a 12 una batteria da 6 ?

Grazie

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
6 tappi 12 volt ... un tappo 2 volt
otrebla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2015, 21:39   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.599
predefinito

piccolo completamento anche se decisamente OT.
PErche' esistono le linee ad alta tensione? si parla di 200.000 o di 400.000 volts.
PErche' se tensione =Resistenza x corrente e contemporaneamente potenza = tensione x corrente e' evidente che se io voglio trasportare milioni di cv di potenza con dei fili il piu' possibile piccoli e leggeri, devo alzare da matti la tensione, per ridurre la corrente. Quindi in centrale la corrente che esce dagli alternatori entra in trasformatori elevatori prima di uscire sulle linee. Una volta arrivati dove la potenza deve essere distribuita agli utilizzatori, magari dopo migliaia di km, si mettono trasformatori abbassatori e si distribuisce a tensione bassa.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2015, 21:45   #4
otrebla
Mukkista
 
Registrato dal: 06 May 2012
ubicazione: roncadelle
Messaggi: 877
predefinito

bravo aspes come uno grande
otrebla non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©