|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-08-2015, 22:50
|
#26
|
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.247
|
non ci sono più le capre di una volta.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
16-08-2015, 00:06
|
#27
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.236
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
bardhal
|
da te non me lo sarei aspettato
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
16-08-2015, 01:34
|
#28
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Roftl modello Antelao! Un montagna che di motociclistico non ha niente. Non un passo. Non una strada. Boh?
Eravate strambi negli anni '70.
Io allargavo i travasi negli anni '80.
Tutta un'altra roba!!!
|
|
|
16-08-2015, 13:50
|
#29
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.599
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
da te non me lo sarei aspettato
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
|
beccato! ho invertito la h ! bardahl
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
16-08-2015, 13:52
|
#30
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.599
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Roftl modello Antelao! Un montagna che di motociclistico non ha niente. Non un passo. Non una strada. Boh?
Eravate strambi negli anni '70.
Io allargavo i travasi negli anni '80.
Tutta un'altra roba!!!
|
pfui, negli anni 80 li allargavi, noi negli anni 70 li facevamo ex novo ! i cilindri a 2 travasi diventavano 4-5 ... 
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
16-08-2015, 14:23
|
#31
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
|
Stupenda la pubblicità delle tute (!) In pelle.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
|
|
|
16-08-2015, 19:38
|
#32
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.994
|
... che nostalgia ... ricordi e sensazioni legati a persone che non ci sono piu' e che ora continuano a vivere dentro di noi... mi commuovo ...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
16-08-2015, 20:03
|
#33
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
Messaggi: 8.328
|
nel '71 mi sono sposato...allora avevo il v7 700 che sostitui il 51/3 e il 75/5.
c'erano guzzi,bmw e le inglesi che erano molto piu maneggevoli.
ma guzzi e bmw avevano molto piu fascino per me che macinavo km.
bei tempi e belle moto.
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
|
|
|
16-08-2015, 21:38
|
#34
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.599
|
nel 71 le jap erano gia' abbastanza affermate pero'.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
16-08-2015, 21:51
|
#35
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
Messaggi: 8.328
|
mai considerato le giap.
errore mio ma è cosi.
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
|
|
|
16-08-2015, 21:57
|
#36
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2007
ubicazione: con la testa nelle nuvole
Messaggi: 1.029
|
http://50iniepoca.forumfree.it/?t=54879520&st=30
Mi vien da piangere
andava un casso... ma dove andavo io col il tiro dell'endurino i Caballero Ancillotti Gori Aspes (la moto) ecc. non arrivava nessuno, solo le trial più grandi anche per le ruote più grandi
__________________
"Meglio cinque minuti in moto che una vita sprecata" [Cit SIC]
|
|
|
16-08-2015, 22:01
|
#37
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2007
ubicazione: con la testa nelle nuvole
Messaggi: 1.029
|
Ho un amico, iscritto Qde, che lo prese come il mio, ha ancora Motociclismo dell'epoca con la prova completa ....impressionante il numero di pagine e la meticolosità del servizio,,,,,per un cinquantino...
__________________
"Meglio cinque minuti in moto che una vita sprecata" [Cit SIC]
|
|
|
16-08-2015, 22:35
|
#38
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da tobaldomantova
Le moto degli anni 70 erano belle e lo sono tutt'ora. Ho già detto tutto...........
|
Lacrimuccia amarcord... avevo appena dato via il Ktm GS e preso la Z perché ormai ero diventato "un ragazzo serio"  ... mi consola il fatto che la mia Z è ancora in giro, l'ho data a un amico proprio per non farle fare la muffa.
Le collezioni di Motociclismo invece tutte sparite, insieme ai Tex e alle vecchie riviste di aviazione.
Ricordo comunque con nostalgia quei numeri di Motociclismo, mi leggevo tutto, ma proprio tutto, le lettere al direttore, le prove, pure le prove di moto che mai e poi mai avrebbero solleticato il mio interesse, ogni tanto c'erano i resoconti delle gare americane, il dirt-track, l'endurance, il trial... la carta, il suo odore, la sua consistenza, tutto diverso da oggi. Le foto statiche delle moto, tutte rigorosamente nelle stesse posizioni, come i trittici degli aerei... fronte, dietro, pianta, lato dx e sx. Se te ne intendevi, solo a guardar quelle foto capivi già praticamente tutto.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
18-08-2015, 13:45
|
#39
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.599
|
Quote:
Originariamente inviata da franzisco
http://50iniepoca.forumfree.it/?t=54879520&st=30
Mi vien da piangere
andava un casso... ma dove andavo io col il tiro dell'endurino i Caballero Ancillotti Gori Aspes (la moto) ecc. non arrivava nessuno, solo le trial più grandi anche per le ruote più grandi
|
a chiavari girava un gilerino gia' piuttosto vecchiotto, che pero' aveva il motore che era stato completamente preparato dal mitico (ancora oggi! prepara i 50 per le gare d'epoca) Faccioli.
Aveva l'obsoleto carburatore a vaschettta laterale da ben 25 mm.
Non gli stava dietro nessuno! nemmeno i caballero . In accelerazione e velocita' non temeva nessun 50, nemmeno i puch frigerio (roba da ricchi).
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
18-08-2015, 13:50
|
#40
|
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.247
|
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
18-08-2015, 14:13
|
#41
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.599
|
per un puch cosi' oggi ci vogliono un sacco di soldi.
In italia era disponibile solo targato e quindi richiedeva la patnte come i 125, costava come un 125, e quindi lo comprava solo chi gareggiava
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
18-08-2015, 15:13
|
#42
|
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.247
|
io saltabeccavo con questa...una musica quel tromboncino  ...
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
18-08-2015, 22:29
|
#43
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.599
|
allora era obsoleta e guardata con sufficienza da chi possedeva i modernissimi 2T. Oggi e' ricercata. C'era anche la morini.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
18-08-2015, 22:59
|
#44
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.426
|
@Rsonsini : aspetto il link con la prova completa della Bonneville
Nel 70 avevo la fortuna di girare con la Suzuki 380 tre cilindri, nonostante ciò ero perdutamente innamorato della Kawasaki 500 mach3 che non sono mai riuscito ad avere.
La Bonneville rappresentava l'altro mio grande amore, anche quella rimasta un amore platonico.
Motociclismo mi ha accompagnato per anno, ancora adesso qualche volta lo acquisto, spinto da un istinto ancestrale.
Prima o poi verrò arrestato perché ruberò al mio vicino di garage una RD 350 che langue abbandonata ed il losco figuro non vuole vendere
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
18-08-2015, 23:06
|
#45
|
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.247
|
sipperò d'inverno sulle mulattiere fangose io...putputput... zampettando andavo su mentre loro... miàààààààààoooooo, coi loro gatti selvatici rabbiosi, KTM, SWM, Beta... si piantavano con le ruote che giravano vorticose a vuoto e spingevano sputando l'anima e maledicendomi....d'estate e sui campetti...vabbè...non li vedevo proprio... ogni tanto mi aspettavano. 
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
18-08-2015, 23:08
|
#46
|
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.247
|
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
18-08-2015, 23:23
|
#47
|
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.247
|
amorevolmente conservato...
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
19-08-2015, 09:46
|
#48
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
Messaggi: 1.430
|
__________________
Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
|
|
|
19-08-2015, 11:07
|
#49
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
|
Io passai un anno abbondante, ne avevo 13, col naso spiaccicato sulla vetrina di Barone, il mitico concessionario milanese di quegli anni, ad ammirare l' Ancillotti. Non avevo più il coraggio di entrare a disturbare per l'ennesima volta e guardarlo da vicino, ed allora lo ammiravo da fuori. La sera mi guardavo per ore le pubblicità di Motociclismo, ricordo che mettevo i PInk Floyd e con quel sottofondo mi immaginavo i giri che ci avrei fatto, entravo in una sorta di sogno vigile. Un bel tre mesi prima dei 14 anni cominciai ogni tot ad entrare e lasciare qualche piccolo anticipo, ogni soldo che mi girava in tasca lo giravo a Barone, mi sembrava che così quel sogno diventasse già più vero, più vicino ad avverarsi. Quando finalmente lo portai a casa passai la notte nel box ad accarezzarlo, e ogni giorno, dopo la scuola, il giro e poi ore e ore a trafficarci sopra. Che meraviglia. E poi sempre a scuola vedevo quelli più grandi coi 125. I Kappa, i Dkw, gli Swm, i Puch, i Gori. Che moto meravigliose, che suoni, che profumi. Che passione c'era tra i ragazzi, tutte cose che oggi si sono irrimediabilmente perse. Non sto a dire che noi siamo più appassionati di un giovane che inizia oggi, ma per forza di cose quell'epoca ha segnato il vissuto motociclistico in modo diverso. Oggi si 'utilizza' la moto, magari con passione, all'epoca la si viveva, 24 ore al giorno, la si amava visceralmente, era la tua vita.
Tornando a Motociclismo, è impressionante constatare il peggioramento di contenuti e di spessore. Forse oggi che tutti si documentano in rete magari i contenuti cartacei hanno meno senso di esistere, però a me piace sempre il giornale, la rivista. Mi ricordo le prove di allora, con le foto da tutte la angolazioni, perfino dall'alto, fatte magari alla buona con la moto sul laterale e la zeppa sotto... ma che dovizia di particoloari. Oggi quasi nemmeno mettono le foto statiche, un'immagine d'insieme e via andare. Ricordo i tester di allora, da Nico Cereghini a Giancarlo Daneu, a Riccardo Selicorni. Tutta gente che correva ed andava forte. Mi ricordo la parte tecnica di Michele Verrini. Erano figure quasi istituzionali, ti raccontavano il comportamento della moto tanto bene che pareva di esserci sopra. Oggi una paginetta si e no, considerazioni generali 'addomesticate', con prove che il più delle volte sono organizzate in gruppo dalle case, su percorsi prestabiliti.
Motociclismo poi è sempre stato un pò il contraltare motociclistico di Quattroruote, era contraddistinto da un'autorevolezza, un'eleganza ed una signorilità che ne facevano una sorta di autorità. Ultimamente, forse complice il ringiovanimento dello staff ed il cambio di direzione, ha preso una piega più al passo coi tempi, meno raffinata, e la bega con Castiglioni è solo una delle tante cose stonate. Anche nelle risposte ai lettori spesso si nota una velata arroganza, una prosopopea forse motivata dai fasti del passato.
Anni fa lo compravo e divoravo dalla prima all'ultima pagina, gli ultimi due numeri li ho lì e non li ho praticamente letti, è diventato noioso, vuoto, pare una cartella stampa. Tolta la pubblicità, e le decine di pagine di listini e rubriche inutili, si riduce a ben poco.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
Ultima modifica di mototarta; 19-08-2015 a 14:13
|
|
|
19-08-2015, 14:04
|
#50
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.599
|
ai tempi fecero una bega feroce con de tomaso per i destini della moto guzzi e della benelli. Gia' allora.....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17.
|
|
|