Quote:
Originariamente inviata da tobaldomantova
Le moto degli anni 70 erano belle e lo sono tutt'ora. Ho già detto tutto...........
|
Lacrimuccia amarcord... avevo appena dato via il Ktm GS e preso la Z perché ormai ero diventato "un ragazzo serio"

... mi consola il fatto che la mia Z è ancora in giro, l'ho data a un amico proprio per non farle fare la muffa.
Le collezioni di Motociclismo invece tutte sparite, insieme ai Tex e alle vecchie riviste di aviazione.
Ricordo comunque con nostalgia quei numeri di Motociclismo, mi leggevo tutto, ma proprio tutto, le lettere al direttore, le prove, pure le prove di moto che mai e poi mai avrebbero solleticato il mio interesse, ogni tanto c'erano i resoconti delle gare americane, il dirt-track, l'endurance, il trial... la carta, il suo odore, la sua consistenza, tutto diverso da oggi. Le foto statiche delle moto, tutte rigorosamente nelle stesse posizioni, come i trittici degli aerei... fronte, dietro, pianta, lato dx e sx. Se te ne intendevi, solo a guardar quelle foto capivi già praticamente tutto.