Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-08-2015, 16:04   #1
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.792
predefinito

Mah... ci sarà scritto ma non capisco cosa implica comprimere, se me lo spiegate con parole semplici, anche con un disegnino.... perchè in 40 anni mai fatto sto giochetto. A parte che sulla K le tolleranze sono vicine allo 0 (per la posteriore si bestemmia non poco), ma nel momento in cui sull'anteriore si inserisce il perno le boccole vanno in battuta con i piedini ed avvitando il bullone tutto, eventualmente, si compatta non lasciando nessuna tolleranza ad un eventuale allineamento. Le viti dei piedini poi fanno il resto.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 20:29   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.401
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Mah... ci sarà scritto ma non capisco cosa implica comprimere, se me lo spiegate con parole semplici, anche con un disegnino.... perchè in 40 anni mai fatto sto giochetto.
e' molto banale . Se prima di fare il serraggio fai alcune pompate approfondite alla forcella, gli steli penetrando nei foderi costringono questi ultimi alla posizione di miglior scorrevolezza, ovvero all'allineamento migliore. A quel punto serri tutto .
Ma se vuoi fare le cose giuste devi serrare prima le viti sui gambali della forcella che bloccano il perno in maniera radiale. Altrimenti se serri il dadone riperdi l'allineamento. Il dadone per ultimo.Se c'e'.
Nel gs il perno va su una filettatura del fodero e quindi il discorso decade, si gioca tutto sulla precisione dei distanziali.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©