Quote:
Originariamente inviata da ToroMatto
Spendere 800/1000 euro per avere se va bene 1cv a 7000 giri mi sembra una follia.
...
Ti dirò di più, se metti una Arrow che costa meno della metà, fa lo stesso lavoro.
...
|
Concordo con quanto scrive il buon Manag.
Prima affermavi che "il tubo di stufa da 1000 euro ti fa perdere cv" mentre adesso sei già passato al "guadagnare +1 cv a 7.000 rpm".
Ovviamente senza possedere o aver provato lo scarico in questione.
Il che conferma l'approccio che ho descritto prima, non disgiunto da una mancanza di coerenza.
Per quanto riguarda Arrow, ho provato Giannelli (stessa fabbrica, è diverso solo il marchio ed il livello di finiture) sul precedente bialbero. Costa decisamente poco ma la resa non mi ha soddisfatto per nulla. Era uno scarico, per me, decisamente "tappato", molto più dell'originale.
Questo per dirti che sul bialbero di scarichi ne ho provati tanti ed alla fine tutti quelli da me provati erano più tappati dell'originale e, a mio personale parere e senza prova al banco, andavano PEGGIO dell'originale. Termignoni incluso, anch'esso venduto. Sul bialbero alla fine giravo con Y decat + terminale originale.
Questo per dirti che anch'io, non aspettandomi rese miracolose da un terminale, ho avuto parecchie esperienze negative, ovviamente solo a mia sensazione culometrica, che però sono state sufficienti a fendermi insoddisfatto ed a vendere i diversi terminali in prova.
Anche sull'akra LC la pensavo allo stesso modo ed ero prevenuto. Fortunatamente provandola non ho rilevato le impressioni negative riscontrate con altri scarichi aftermarket sul bialbero che rovinavano l'erogazione ed il suono (sempre secondo me). Anzi... Ovvio che non diventa un fulmine di guerra ma l'erogazione di certo non peggiora! Secondo il mio parere, chiaramente soggettivo, addirittura migliora leggermente, rendendola paragonabile a quella di un LC con modifiche ben più invasive.
Ed il sound è decisamente gasante e per nulla "tappato", anzi... Quando ho letto alcun i forumisti che si lamentavano del rumore eccessivo, questo mi ha convinto ad acquistarla!
Io la chiudo qui, il mio pensiero è chiaro.
Ti invito però a provarla perché potresti cambiare idea. Io la pensavo come te, visto le mie esperienze precedenti sul bialbero ed ero scettico, solo gli stolti non cambiano mai idea...
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk