Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2006, 15:49   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.429
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ROBBY
CIAO A TUTTI VOLEVO DIRE LA MIA SU' STA' CENTRALINA..IO L'HO MONTATA E HO ANCHE PORTATO LA MOTO SUL BANCO CON LO SCARICO COMPLETO FILTRO kn RISULTATO: PRIMA 102CV. CON CENTRALINA 107CV. MA TUTTI DA 6000 giri IN SU'... BUCO MOSTRUOSO DAI 4000-5000giri (gia' evidente con solo lo scarico) RISULTATO ALLUGO NOTEVOLE MA POCO GODIBILE SU' STRADA... ORA PROVERO' A LAVORARE CON I PARAMETRI SE UN POCO MIGLIORA IL BUCO CHE E' IL VERO PROBLEMA...
oltre alla risposta precedente mi viene un altro dubbio: di serie la mia, e pure quelle di altri (pepot puo' confermare, ne abbiamo dibattuto a lungo) era piena dai 2000 ai 4000 poi Buco fino ai 5000 dove c'era robusta entrata in coppia, molto evidente gia' di serie.Col lo scarico completo ho spianato perfettamente il buco (come anche gli altri).Se pero' guardi il file delle istruzioni in italiano della centralina di cui anche si era parlato, e dove alla fine mostra i grafici con e senza centralina su una moto gia' equipaggiata di scarico aftermarket (sempre che i grafici fossero "veri") si vede chiaramente che la centralina fino ai 5000 fa pochissimo sui valori (al massimo spiana un pochino i picchetti), ma da' un altro poderoso incremento oltre i 5000. Quindi l'entrata in coppia e' ancora piu' evidente e magari viene interpretata come "divario" rispetto a prima dei 5000 dove in realta' non c'e' un vero buco, ma il salto e' talmente forte che viene avvertito come tale. sotto i 4000 spinge forte oppure no?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2006, 14:23   #2
ROBBY
Mukkista doc
 
L'avatar di ROBBY
 
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
Messaggi: 1.162
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
oltre alla risposta precedente mi viene un altro dubbio: di serie la mia, e pure quelle di altri (pepot puo' confermare, ne abbiamo dibattuto a lungo) era piena dai 2000 ai 4000 poi Buco fino ai 5000 dove c'era robusta entrata in coppia, molto evidente gia' di serie.Col lo scarico completo ho spianato perfettamente il buco (come anche gli altri).Se pero' guardi il file delle istruzioni in italiano della centralina di cui anche si era parlato, e dove alla fine mostra i grafici con e senza centralina su una moto gia' equipaggiata di scarico aftermarket (sempre che i grafici fossero "veri") si vede chiaramente che la centralina fino ai 5000 fa pochissimo sui valori (al massimo spiana un pochino i picchetti), ma da' un altro poderoso incremento oltre i 5000. Quindi l'entrata in coppia e' ancora piu' evidente e magari viene interpretata come "divario" rispetto a prima dei 5000 dove in realta' non c'e' un vero buco, ma il salto e' talmente forte che viene avvertito come tale. sotto i 4000 spinge forte oppure no?
LA centralina e' la WUNDERLICH e vi posso garantire che ho l'ultima mappatura disponibile originale BMW. sul banco si vede benissimo che c'e una flessione dai 4000-5000 giri e che sia con la centralina che senza non si riesce a migliorare un gran che. mentre migliora in modo evidente oltre 5000-6000 e inoltre vi assicuro che montando lo scarico completo senza fare niente altro c'e un peggioramento hai bassi abbastanza notevole...allora o che io sono sfigato e la mia moto vuol solo girare alta..o il rumore dello scarico vi confonde....
ROBBY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2006, 16:38   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.429
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ROBBY
Quote:
LA centralina e' la WUNDERLICH e vi posso garantire che ho l'ultima mappatura disponibile originale BMW. sul banco si vede benissimo che c'e una flessione dai 4000-5000 giri e che sia con la centralina che senza non si riesce a migliorare un gran che. mentre migliora in modo evidente oltre 5000-6000 e inoltre vi assicuro che montando lo scarico completo senza fare niente altro c'e un peggioramento hai bassi abbastanza notevole...allora o che io sono sfigato e la mia moto vuol solo girare alta..o il rumore dello scarico vi confonde....
io stesso posso dire che probabilmente con lo scarico dai 2000 ai 4000 e' meno vigorosa, ma il buco l'avevo e ora e' sparito, ho barattato ben volentieri la perdita di un po' di spinta sotto in cambio della linearita' di erogazione.Che poi l'entrata in coppia dai 5000 sia netta e' verissimo, in qualunque configurazione....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2006, 19:51   #4
hal
Mukkista in erba
 
L'avatar di hal
 
Registrato dal: 22 Mar 2005
ubicazione: genova est
Messaggi: 361
predefinito

Non voglio entrare nel merito dei diagrammi, giri,ecc, le mie impressioni, nella guida, ( le avevo già espresse in qualche altra discussione), sono che quando avevo messo il finale Remus con Y (senza centralina) facendo lo stesso percorso (SP di Creto ...Aspes la saprà), usavo molto di più il cambio rispetto alla conformazione originale (che poi murava in alto); con la centralina ho la netta sensazione di un incremento sia ai bassi (meno uso del cambio) che agli alti (meno muro).
Da qualche giorno che giro con la conformazione originale (messa per problemini di garanzia che esulano dal contesto) mi sembra di aver sotto il c... un R 80...!
(naturalmente non per denigrare).
__________________
Mach III H1D Sherpa T Morini 250 J GPZ 550 Dominator R1200R lc
...quelle rimaste...
hal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2007, 14:22   #5
yoannida
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: napoletano a prato
Messaggi: 197
Cool

resuscita una vecchia scimmia e avviserò anche in altri 3d....Marmorata (Roma) mi ha annunciato l'uscita di un relè per comandare 3 diverse mappature da un interruttore sul manubrio.......
__________________
R1200GS ADV " NirA "
yoannida non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2007, 15:42   #6
hal
Mukkista in erba
 
L'avatar di hal
 
Registrato dal: 22 Mar 2005
ubicazione: genova est
Messaggi: 361
Thumbs up

Facci sapere!!!!!
__________________
Mach III H1D Sherpa T Morini 250 J GPZ 550 Dominator R1200R lc
...quelle rimaste...
hal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2007, 15:49   #7
yoannida
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: napoletano a prato
Messaggi: 197
Cool Tagliando dei 30000 e PC Wunderlich

ragazzi come vi siete regolati al tagliando in BMW??...avete lasciato la wunderlich sulla moto .... o l'avete smontata?
__________________
R1200GS ADV " NirA "
yoannida non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©