Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2015, 09:39   #51
Alelocate
Mukkista in erba

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xpdev Visualizza il messaggio
Alelocate.....

Ti passero tutte le mie moto usate da vendere, ora che ti ho incontrato so che posso cambiare moto ogni 6 mesi senza perdere soldi..... anzi forse ci guadagno.

Grande !!!!!!!

Xpdev....
Se vuoi ci proviamo insieme a vendere i tuoi usati...ma non mi pare di aver MAI detto che non ci perdi o forse ci guadagni!
Ma sono così poco chiaro??
Mah...

Pubblicità

Alelocate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2015, 09:46   #52
utente bannato
Guest

predefinito

Lucky59 e romargi,

ai concessionri serve sempre liquidità, è vero che con il finanziamento ci guandagna sopra ma nel mio caso è andata così.
Se volete vi mostro la fattura così vedete voi.

Nel mio caso il conce non l'ha ordinata da sistema informatico a mio nome in quanto questi sconti la casa madre non li concede. (a loro dire e non so sia vero).
Pertanto la moto l'hanno fatta arriavare come ordine loro e poi l'hanno venduta a me appena arrivata.

Un bel assegno circolare da 20900 gli fa comodo in quanto sono pieni zepi di usato da vendere e poca liquidità e con le case madri hanno dei paletti ben fermi tra cui operare.

Parole del venditore......"uno che paga in contanti non me lo faccio scappare"

Ultima modifica di utente bannato; 31-07-2015 a 09:54
  Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2015, 12:05   #53
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lorenzo64 Visualizza il messaggio
.Le moto, in genere, vengono rivendute - sempre relativizzando il concetto - in numero maggiore rispetto alle auto.
In realtà le moto vengono vendute in numeri straordinariamente piccoli in confronto al mercato auto, meno di un ventesimo. Forse volevi dire che sono cambiate più frequentemente?
Vecchio 31-07-2015, 12:10   #54
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Samu82 Visualizza il messaggio
Lucky59 e romargi,

ai concessionri serve sempre liquidità, è vero che con il finanziamento ci guandagna sopra ma nel mio caso è andata così.
Se volete vi mostro la fattura così vedete voi.
Samu, io non metto in dubbio minimamente che tu abbia fatto un buon affare, a volte (ma non sempre) è successo anche a me. Anche l'ultimo acquisto, il GS-LC che ho adesso, credo di averlo comprato molto bene, sono stato fortunato. Però devo anche dire che ho venduto la RT 2011 che avevo prima MOLTO al di sotto delle mie aspettative! Non si vince sempre a questa roulette, dipende da molte circostanze che spesso non sono sotto nostro controllo.

Ultima modifica di Lucky59; 01-08-2015 a 11:10
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2015, 12:14   #55
Lorenzo64
Pivello Mukkista

L'avatar di Lorenzo64

ubicazione: Perugia
predefinito

@Lucky59 - Ovviamente...volevo dire (ed ho usato un modo molto contorto di esprimerlo, lo ammetto...) che le moto vengono cambiate molto più frequentemente delle auto...
Lorenzo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2015, 15:49   #56
utente bannato
Guest

predefinito

Lucky59

Sono d'accordo.. non è mai facile fare affari.
  Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2015, 16:27   #57
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alelocate Visualizza il messaggio
Ma se vi dico che me ne sono scappate un paio "care" sotto al naso, senza possibilità di recupero e a dire del proprietario vendute quasi a prezzo pieno, la mia realtà è stata questa! Se poi sulla carta è poco credibile ok, ne prendo atto, anzi sono d'accordo!
Io ti credo....però, appunto, ti ripeto:
tu conti sui FESSI che non si informano prima e comprano senza nemmeno essersi fatti l'idea del costo del nuovo e del valore dell'usato!
In un mondo di fessi i FURBI (anzi NORMALI) fanno affari!!!
Vecchio 31-07-2015, 18:41   #58
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

predefinito

@luca.gi: a me non piace dividere il mondo in "fessi" e "furbi", anche perché mi ricordano troppo due categorizzazioni che sono, secondo me, la disgrazia dell'Italia. A me piace parlare di "onesti" e "disonesti", "lavoratori" e "fannulloni", "corretti" e "scorretti". Nel mio mondo, i "furbi" hanno una connotazione assolutamente negativa ed, istintivamente, li tengo a bada.

Dopo il pistolotto, parliamo di mercato: dobbiamo rassegnarci, i tempi delle iperquotazioni delle nostre BMW sono finiti da tempo e non è più realistico pensare di comprare e rivendere senza rimetterci un euro, cosa che, effettivamente, per alcuni modelli, era possibile fino a pochi anni fa. E lo stesso vale per molti altri generi di lusso che erano un tempo molto richiesti (Rolex, Ferrari e altro). Pensa che l'hanno scorso ho avuto il piacere di conoscere (si fa per dire) un giovane milionario che fa il trader che si lamentava che, poverino lui, da quando è iniziata la crisi globale non riesce più a cambiare la Ferrari ogni sei mesi guadagnandoci pure qualcosa, come succedeva prima del 2008, ma deve, adesso aggiungerci dei soldi e pure parecchi, tanto è difficile piazzarle, Mi è venuta in mente quella straordinaria canzone di Jannacci, "Ho visto un re!" , ricordate?
Vecchio 31-07-2015, 18:48   #59
volante
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Pesaro
predefinito

Se considerate che c'è gente che ogni anno cambia GS vi spiegherete perchè se ne trovano anche con 2000 KM. Il problema è capire come sono stati fatti sti 2000 e se con l'intento di stressare il motore in vista di una vendita veloce.
volante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2015, 19:11   #60
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
@luca.gi: a me non piace dividere il mondo in "fessi" e "furbi", anche perché mi ricordano troppo due categorizzazioni che sono, secondo me, la disgrazia dell'Italia. A me piace parlare di "onesti" e "disonesti", "lavoratori" e "fannulloni", "corretti" e "scorretti". Nel mio mondo, i "furbi" hanno una connotazione assolutamente negativa ed, istintivamente, li tengo a bada.
In linea di principio posso essere d'accordo con te, ma in questo caso specifico nessuno si comporta in modo disonesto: se metto in vendita la mia moto a X e trovo quello che è disposto a comprarmela a X siamo contenti in 2; e non è che io sia DISONESTO/fannullone/scorretto
ma solo, in questo caso, ripeto, lui lo reputo un FESSO e io mi reputo un FURBO (non necessariamente, come hai sottolineato tu, nell'accezione positiva del termine) in quanto "approfitto" del fesso!!
Vecchio 31-07-2015, 20:11   #61
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

predefinito

Va bene, luca.gi, non era certo un pistolotto ad personam. Però non dividiamo il mondo in due categorie nette perché, nella categoria dei "fessi", tutti ci capitiamo, prima o poi, nel corso della vita. Anzi, la maggior parte più di una volta.....

In realtà succede che se mi viene la scimmia incontrollabile, sono meno "lucido" di sicuro e, probabilmente, la volontà di possedere l'oggetto del desiderio mi porterà ad essere più, diciamo, "flessibile"...
Vecchio 01-08-2015, 07:58   #62
Cisco 13
Pivello Mukkista

predefinito

Riguardo alla compra vendita di macchine e moto........ Io nel corso della mia vita ne ho cambiate veramente tante, posso dire con assoluta certezza che se avessi in un solo colpo tutti i soldi che ho perso nei cambi e nelle rivendite vivrei di rendita fino alla fine dei miei giorni..........
Honda XL600R '84
Cisco 13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2015, 10:36   #63
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

predefinito

Cisco, che moto è quella del tuo avatar? Puoi postarla un po' più grande?
ciao
Vecchio 01-08-2015, 10:54   #64
Alelocate
Mukkista in erba

ubicazione: Milano
predefinito Molte usate in vendita.... perchè ?

Quote:
Originariamente inviata da Cisco 13 Visualizza il messaggio
posso dire con assoluta certezza che se avessi in un solo colpo tutti i soldi che ho perso nei cambi e nelle rivendite vivrei di rendita fino alla fine dei miei giorni..........

Addiritturaaaaa hahahahhahah
Hai 90 anni??

Ultima modifica di Alelocate; 01-08-2015 a 10:57
Alelocate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2015, 11:10   #65
Cisco 13
Pivello Mukkista

predefinito

No ... ne ho 50 ed è da quando avevo 16 anni ho cominciato con i motorini...... ma il sunto del mio discorso è che non ci si guadagna MAI
Quelli che dicono di non averci rimesso o di aver comprato con sconti favolosi, (parlo sempre di BMW) scusate e senza offesa per nessuno ma qui a Genova dicono ... u cunta de musse
Honda XL600R '84
Cisco 13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2015, 17:53   #66
Dema 21
Mukkista

L'avatar di Dema 21

ubicazione: Verona /=\
predefinito

Provo a dire la mia... o meglio cosa mi è successo di recente.
Ho portato la mia GS 2009 per un intervento. Ovvio, nell'attesa si da un'occhiata al salone e all'usato "recente"... La scimmia parte... poi nei discorsi mi dicono. Puoi aspettare a fine agosto - settembre. Ci sono i fine noleggio e due ADV che rientrano in attesa del nuovo modello "rosso"... Il tuo si vende senza problemi essendo un GS full... Infatti nel salone c'erano anche delle persone che, non fidandosi di internet, volevano vedere dei GS usati... Quindi vero un po' tutti quello che ho letto finora ma il fatto che sia la moto più venduta aiuta molto gli indecisi ed i pentiti...
Lamps

Dema /=\
Vecchio 03-08-2015, 18:15   #67
marango_adv
Pivello Mukkista

ubicazione: Catania
predefinito

Nei conce ci sono dei 2015 con 2 mesi di vita e 1000 km. in vendita da persone che cambiano per la 2016. Robe da psicologo ...
marango_adv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2015, 20:00   #68
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

E meno male che ci sono, altrimenti come faremmo noi ad approfittarne?
Vecchio 03-08-2015, 21:15   #69
emmegey
Guest

Talking

Semplice....Perchè gran parte dei motociclisti domestici (italiani, intendo) ama solo possedere la moto, purchè sia dell'ultimo/issimo modello, piuttosto che usarla a lungo, molto a lungo, come mediamente fanno i motard esteri...
  Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2015, 22:04   #70
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

sono anni che compro e vendo auto e moto, se mi spiegate come si fa non dico a guadagnarci ma ad andarci pari mi fate una grandissima cortesia.

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2015, 10:20   #71
Championpiero
Mukkista doc

L'avatar di Championpiero

ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Dopo il pistolotto, parliamo di mercato: dobbiamo rassegnarci, i tempi delle iperquotazioni delle nostre BMW sono finiti da tempo e non è più realistico pensare di comprare e rivendere senza rimetterci un euro, cosa che, effettivamente, per alcuni modelli, era possibile fino a pochi anni fa....
Spiacente......
Ho acquistato tre bmw negli ultimi 5 anni e rivendute dopo al massimo due anni senza rimetterci un euro, anzi in due casi ci ho pure guadagnato.
Importante è saper comperare bene e non farsi abbindolare da venditori di fumo.
Io acquisto solo moto full optional e con pochi km, io non ne faccio molti, acquisto solo moto con tagliandi regolari in bmw e solo della mia zona.

#capoteam cerco ogni giorno in tutti i siti di annunci e ormai il mondo sa che se deve vendere (svendere) una moto in velocità mi contattano. Soldi in mano e sono pronto a chiudere anche in giornata se il prezzo è un affare (per me )

Ultima modifica di Championpiero; 04-08-2015 a 10:23
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2015, 10:44   #72
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey Visualizza il messaggio
Semplice....Perchè gran parte dei motociclisti domestici (italiani, intendo) ama solo possedere la moto, purchè sia dell'ultimo/issimo modello...
Ne dubito fortemente!
Escludendo coloro che vendono immediatamente la moto per errore/acquisto sbagliato (ed in tal caso meglio venderla subito, anche se personalmente prima di acquistare un veicolo ci penso bene), probabilmente si tratteranno di moto test, km zero o moto per la stampa. Tu compreresti una demo-bike? Io mai! Le reputo le moto peggio tenute: chiunque, avendo pochi minuti di prova, ovviamente prova il motore su tutto l'arco di erogazione...magari a freddo visto lo scarso tempo a disposizione.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Vecchio 04-08-2015, 15:29   #73
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM Visualizza il messaggio
sono anni che compro e vendo auto e moto, se mi spiegate come si fa non dico a guadagnarci ma ad andarci pari mi fate una grandissima cortesia.
Ma certo: basta comprare USATO...come ha scritto sopra CHAMPIONPIERO!
Se compri usato, scovando un buon prezzo, puoi anche poi magari rivendere alla pari o quasi...
ma se compriamo NUOVO, quando rivendi INEVITABILMENTE PIANGIAMO!!!!
Vecchio 04-08-2015, 15:41   #74
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

A me solo una volta è successo. 1999 acquisto un k1100rs usato. Rivenduto a fine stagione allo stesso prezzo di acquisto. Unica spesa un treno di gomme ed assicurazione RC. Episodio per me più unico che raro...
Adesso acquistando nuovo ci perdo SEMPRE. In ogni caso erano altri tempi...

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Vecchio 04-08-2015, 18:35   #75
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Adesso acquistando nuovo ci perdo SEMPRE.
OVVIO! a meno di vendere (la moto acquistata da NUOVA) sotto minaccia è IMPOSSIBILE non smenarci...e pure tanto!!!!