|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-07-2015, 12:20
|
#126
|
Il TRANS africano 2
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.000
|
A me basterebbe che restasse dritta ai 120 su un plateau o una toule con 40 kg sul culo e uno scemo in piedi che ride nel casco.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
|
|
|
29-07-2015, 12:20
|
#127
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da marcobarry
E io che i trasferimenti in due li faccio con 57 cv, son proprio da pensione 
In merito alle sospensioni, quelle rigorosamente di serie della AT RD04 di sono sciroppate tutta la Patagonia e sono ancora lì che vanno, mentre ricordo diversi BMW che trafilano olio davanti e dietro, pure dagli Ohlins 
|
ma certo ...ovvio
li puoi fare anche con l ape car e 3 CV e in piu' viaggi anche coperto senza prendere freddo...
il mio discorso era un altro....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
29-07-2015, 12:20
|
#128
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
ce l'ha sul serio?
|
tutte le Honda con il DCT hanno il freno di stazionamento, visto che è impossibile lasciare la moto spenta "in marcia"
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
29-07-2015, 12:22
|
#129
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
29-07-2015, 12:23
|
#130
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da pancomau
tutte le Honda con il DCT hanno il freno di stazionamento, visto che è impossibile lasciare la moto spenta "in marcia"
|
non lo sapevo
in realta' non ho proprio considerato il dct
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
29-07-2015, 12:24
|
#131
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.286
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
ma sul serio ti compreresti una moto col freno di stazionamento???
|
Io lo smontai anche quando ce l'avevo sullo scooter...mi dava fastidio averlo lì
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
29-07-2015, 12:31
|
#132
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
ripeto con altre parole .....
Se uno prende una moto per divertirsi ..anche in coppia ..e non per andare ai 47 orari su dal moncenisio....a fare da tappo anche ai camper in salita.....
SECONDO ME .....sottolineo.....SECONDO ME ...
per l uso stradale 120 cv sono da considerarsi giusti per questi tipi di moto...
per me in fuoristrada....bastano 10 cv....che tanto mi cago addosso...
POIiiiiiiiiiiiiiiii
liberi di comprare le moto con 80 cv che vanno tanto bene.....e con 100 che vanno altrettanto bene
mi sembra limitante per Honda presentare una moto NUOVA del genere posizionandosi sotto alla concorrenza dal punto di vista prestazionale e non prevedere di posizionarsi ad un livello che sia discutibilmente accettabile per enne motivi. Senza puntare a 150 cv....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
29-07-2015, 12:32
|
#133
|
Guest
|
morale 120cv.....
|
|
|
29-07-2015, 12:35
|
#134
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
ecco, Diavoletto 100%.
|
|
|
29-07-2015, 12:36
|
#135
|
Guest
|
insomma mai giusti sti cavalli, qualsiasi numero siano.
|
|
|
29-07-2015, 12:38
|
#136
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
mi sembra limitante per Honda presentare una moto NUOVA del genere posizionandosi sotto alla concorrenza dal punto di vista prestazionale e non prevedere di posizionarsi ad un livello che sia discutibilmente accettabile per enne motivi. Senza puntare a 150 cv....
|
Ma l'ha già la moto che si posiziona su quel segmento ed è la cross tourer.
Questa è una via di mezzo che secondo loro strizzerebbe maggiormente l'occhio all'OFF.
Il problema non è la moto ma l'acquirente che vuole usare una moto simile aspettandosi le stesse cose della moto che dici tu.
Lato turistico è una moto che pone più compromessi.
La butto li come opinione prettamente personale: se avessero voluto fare una cosa davvero interessante, avrebbero potuto buttare nel cesso la CT che tanto volente o nolente non si caga nessuno e riproporre in chiave Africa Twin una moto del segmento premium con tutti gli annessi e i connessi.
In un mercato come quello odierno almeno questa sarebbe stata secondo me una produzione più appetitosa capace, forse, di destabilizzare un pochino il mercato e spargere meglio i numeri di vendita.
Ultima modifica di chuckbird; 29-07-2015 a 12:42
|
|
|
29-07-2015, 12:41
|
#137
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pancomau
tutte le Honda con il DCT hanno il freno di stazionamento, visto che è impossibile lasciare la moto spenta "in marcia"
|
visto che stiamo a parlà di sto cambio per handicappati
ma sto "freno" è proprio un freno oppure è una sorta di "P" come per le auto che di fatto blocca la trasmissione
così, per sapere fino a che punto è pensato per handicappati
e non ho voglia di cercare in rete
|
|
|
29-07-2015, 12:41
|
#138
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Africa Twin 2015 [parte III]
Non lo so Stefano.
Se la consideriamo una categoria diversa dalle maxi enduro(GS/ktm/Etc Etc) è più vicina alle medie(Fottocento/Triunz tiger800)direi che si piazza sopra a quest'ultime.con 10/20 cv in più.
Na via di mezzo.
Probabilmente non vuole nemmeno paragonarsi ad una moto super comoda anche in due e stracarica.perché per quello allora abbisogna scegliere la CT1200.
Che giustamente è più pesante e più "onroad"
Dalle foto che ho visto mi sembra una moto veramente bella,bella anche nei particolari,nelle finiture.una Honda fatta bene.
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
29-07-2015, 12:45
|
#139
|
Guest
|
10+ dalla f800, uguale alla Tiger.
Poi bisognerebbe guardarli davvero i numeri che dichiarano.
certo ha più schiena.
Ultima modifica di asderloller; 29-07-2015 a 12:47
|
|
|
29-07-2015, 12:54
|
#140
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
ma sto "freno" è proprio un freno oppure è una sorta di "P" come per le auto che di fatto blocca la trasmissione
|
Nei cambi automatici c'è in genere un inserto a dente quadro che blocca una ruota apposita all'interno del cambio. Una specie di arpionismo a doppio senso.
Non credo che sul cambio dct abbiano attuato una cosa simile.
|
|
|
29-07-2015, 12:57
|
#141
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
si il ragionamento che fate torna ....
hanno gia una moto posizionata per il turismo nel segmento GS KTM etcetc
PERO'
secondo me la moto che strizza piu' l occhio all off e che presenta caratteristiche differenti , si differenzia appunto, nelle dimensioni, nelle sovrastruttura, nei contenuti tecnologici , nella scelta di cerchi , freni, etcetc....insomma nella definizione del corpo veicolo...che una volta fatto quello rimane ...
non nella scelta della Potenza Che nel 2015 e' settabile a seconda delle esigenze e del momento...
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
29-07-2015, 13:44
|
#142
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.726
|
Quoto Diavoletto.
Secondo me non è nè carne nè pesce.
Ci sarà da ridere se, come dicono, uscirà la nuova Supertenerè 1200.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
29-07-2015, 13:51
|
#143
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.416
|
Ktm dovrebbe uscire con una 800 bicilindrica frontemarcia (mai piaciuta come architettura) costruita in Austria .Ne parlava il responsabile in uno degli ultimi numeri di Motociclismo. Anche lì ne vedremo delle belle.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
29-07-2015, 13:59
|
#144
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
.....poi cazzo ...le camera d'aria.....
.....noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooo
che due chigghiaunnnnnnnn
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
29-07-2015, 14:03
|
#145
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
che due chigghiaunnnnnnnn
|
non avrei detto che siamo conterranei
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
29-07-2015, 14:03
|
#146
|
Guest
|
e che palle ste camere d'aria, ma voi bucate ogni giorno sì?
|
|
|
29-07-2015, 14:05
|
#147
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
|
io vorrei ricordare a tutti che fino a qualche anno fa (GS 1200 ad aria) 100 CV (96,8 alla ruota) bastavano a tutti.
A me bastano anche i 92-93 CV alla ruota del mio HP2 enduro.
Perché adesso che fanno le astronavi da 160 CV tutt'ad un tratto 100 CV sono diventati troppo pochi?
|
|
|
29-07-2015, 14:06
|
#148
|
Guest
|
@gianluGS perchè a quelli che qualche anno fa gli bastavano 100cv adesso non gli tira più e devono compensare
|
|
|
29-07-2015, 14:09
|
#149
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
No ma se buchi con una tubeless basta anche una vite autofilettante per tornare a casa.
Con la camera d'aria non percorri nemmeno 6 metri.
|
|
|
29-07-2015, 14:14
|
#150
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluGS
Perché adesso che fanno le astronavi da 160 CV tutt'ad un tratto 100 CV sono diventati troppo pochi?
|
proprio perchè c'è una scelta maggiore.
le auto sono nate senza aria condizionata e vetri elettrici, e senza, ancora oggi, si viaggia comunque.
ma tu la compreresti?
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59.
|
|
|