Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2015, 12:20   #126
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.000
predefinito

A me basterebbe che restasse dritta ai 120 su un plateau o una toule con 40 kg sul culo e uno scemo in piedi che ride nel casco.

Pubblicità

__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea  
Vecchio 29-07-2015, 12:20   #127
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcobarry Visualizza il messaggio
E io che i trasferimenti in due li faccio con 57 cv, son proprio da pensione
In merito alle sospensioni, quelle rigorosamente di serie della AT RD04 di sono sciroppate tutta la Patagonia e sono ancora lì che vanno, mentre ricordo diversi BMW che trafilano olio davanti e dietro, pure dagli Ohlins
ma certo ...ovvio
li puoi fare anche con l ape car e 3 CV e in piu' viaggi anche coperto senza prendere freddo...

il mio discorso era un altro....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 29-07-2015, 12:20   #128
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky Visualizza il messaggio
ce l'ha sul serio?
tutte le Honda con il DCT hanno il freno di stazionamento, visto che è impossibile lasciare la moto spenta "in marcia"
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea  
Vecchio 29-07-2015, 12:22   #129
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxo Visualizza il messaggio
120 cv il minimo per fare trasferimenti in coppia carichi???
io con la AT che ne aveva 60 non ho mai avuto alcun problema nei trasferimenti in 2, con il tris givi, e borsa serbatorio... forse i cavalli della AT valevano doppio?
nartro.....

maremmamaiala......





__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 29-07-2015, 12:23   #130
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
tutte le Honda con il DCT hanno il freno di stazionamento, visto che è impossibile lasciare la moto spenta "in marcia"
non lo sapevo
in realta' non ho proprio considerato il dct
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea  
Vecchio 29-07-2015, 12:24   #131
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.286
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
ma sul serio ti compreresti una moto col freno di stazionamento???
Io lo smontai anche quando ce l'avevo sullo scooter...mi dava fastidio averlo lì
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
Someone ora è in linea  
Vecchio 29-07-2015, 12:31   #132
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

ripeto con altre parole .....


Se uno prende una moto per divertirsi ..anche in coppia ..e non per andare ai 47 orari su dal moncenisio....a fare da tappo anche ai camper in salita.....
SECONDO ME .....sottolineo.....SECONDO ME ...
per l uso stradale 120 cv sono da considerarsi giusti per questi tipi di moto...

per me in fuoristrada....bastano 10 cv....che tanto mi cago addosso...

POIiiiiiiiiiiiiiiii


liberi di comprare le moto con 80 cv che vanno tanto bene.....e con 100 che vanno altrettanto bene

mi sembra limitante per Honda presentare una moto NUOVA del genere posizionandosi sotto alla concorrenza dal punto di vista prestazionale e non prevedere di posizionarsi ad un livello che sia discutibilmente accettabile per enne motivi. Senza puntare a 150 cv....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 29-07-2015, 12:32   #133
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

morale 120cv.....
 
Vecchio 29-07-2015, 12:35   #134
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
predefinito

ecco, Diavoletto 100%.
bigzana non è in linea  
Vecchio 29-07-2015, 12:36   #135
asderloller
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

insomma mai giusti sti cavalli, qualsiasi numero siano.
 
Vecchio 29-07-2015, 12:38   #136
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
mi sembra limitante per Honda presentare una moto NUOVA del genere posizionandosi sotto alla concorrenza dal punto di vista prestazionale e non prevedere di posizionarsi ad un livello che sia discutibilmente accettabile per enne motivi. Senza puntare a 150 cv....
Ma l'ha già la moto che si posiziona su quel segmento ed è la cross tourer.
Questa è una via di mezzo che secondo loro strizzerebbe maggiormente l'occhio all'OFF.
Il problema non è la moto ma l'acquirente che vuole usare una moto simile aspettandosi le stesse cose della moto che dici tu.
Lato turistico è una moto che pone più compromessi.

La butto li come opinione prettamente personale: se avessero voluto fare una cosa davvero interessante, avrebbero potuto buttare nel cesso la CT che tanto volente o nolente non si caga nessuno e riproporre in chiave Africa Twin una moto del segmento premium con tutti gli annessi e i connessi.
In un mercato come quello odierno almeno questa sarebbe stata secondo me una produzione più appetitosa capace, forse, di destabilizzare un pochino il mercato e spargere meglio i numeri di vendita.

Ultima modifica di chuckbird; 29-07-2015 a 12:42
chuckbird non è in linea  
Vecchio 29-07-2015, 12:41   #137
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
tutte le Honda con il DCT hanno il freno di stazionamento, visto che è impossibile lasciare la moto spenta "in marcia"
visto che stiamo a parlà di sto cambio per handicappati

ma sto "freno" è proprio un freno oppure è una sorta di "P" come per le auto che di fatto blocca la trasmissione


così, per sapere fino a che punto è pensato per handicappati



e non ho voglia di cercare in rete
 
Vecchio 29-07-2015, 12:41   #138
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito Africa Twin 2015 [parte III]

Non lo so Stefano.
Se la consideriamo una categoria diversa dalle maxi enduro(GS/ktm/Etc Etc) è più vicina alle medie(Fottocento/Triunz tiger800)direi che si piazza sopra a quest'ultime.con 10/20 cv in più.
Na via di mezzo.

Probabilmente non vuole nemmeno paragonarsi ad una moto super comoda anche in due e stracarica.perché per quello allora abbisogna scegliere la CT1200.
Che giustamente è più pesante e più "onroad"
Dalle foto che ho visto mi sembra una moto veramente bella,bella anche nei particolari,nelle finiture.una Honda fatta bene.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea  
Vecchio 29-07-2015, 12:45   #139
asderloller
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

10+ dalla f800, uguale alla Tiger.
Poi bisognerebbe guardarli davvero i numeri che dichiarano.

certo ha più schiena.

Ultima modifica di asderloller; 29-07-2015 a 12:47
 
Vecchio 29-07-2015, 12:54   #140
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
ma sto "freno" è proprio un freno oppure è una sorta di "P" come per le auto che di fatto blocca la trasmissione
Nei cambi automatici c'è in genere un inserto a dente quadro che blocca una ruota apposita all'interno del cambio. Una specie di arpionismo a doppio senso.
Non credo che sul cambio dct abbiano attuato una cosa simile.
chuckbird non è in linea  
Vecchio 29-07-2015, 12:57   #141
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

si il ragionamento che fate torna ....

hanno gia una moto posizionata per il turismo nel segmento GS KTM etcetc



PERO'


secondo me la moto che strizza piu' l occhio all off e che presenta caratteristiche differenti , si differenzia appunto, nelle dimensioni, nelle sovrastruttura, nei contenuti tecnologici , nella scelta di cerchi , freni, etcetc....insomma nella definizione del corpo veicolo...che una volta fatto quello rimane ...

non nella scelta della Potenza Che nel 2015 e' settabile a seconda delle esigenze e del momento...
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 29-07-2015, 13:44   #142
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.726
predefinito

Quoto Diavoletto.
Secondo me non è nè carne nè pesce.
Ci sarà da ridere se, come dicono, uscirà la nuova Supertenerè 1200.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero ora è in linea  
Vecchio 29-07-2015, 13:51   #143
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.416
predefinito

Ktm dovrebbe uscire con una 800 bicilindrica frontemarcia (mai piaciuta come architettura) costruita in Austria .Ne parlava il responsabile in uno degli ultimi numeri di Motociclismo. Anche lì ne vedremo delle belle.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta ora è in linea  
Vecchio 29-07-2015, 13:59   #144
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

.....poi cazzo ...le camera d'aria.....


.....noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooo



che due chigghiaunnnnnnnn
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 29-07-2015, 14:03   #145
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio

che due chigghiaunnnnnnnn


non avrei detto che siamo conterranei
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea  
Vecchio 29-07-2015, 14:03   #146
asderloller
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

e che palle ste camere d'aria, ma voi bucate ogni giorno sì?
 
Vecchio 29-07-2015, 14:05   #147
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
predefinito

io vorrei ricordare a tutti che fino a qualche anno fa (GS 1200 ad aria) 100 CV (96,8 alla ruota) bastavano a tutti.
A me bastano anche i 92-93 CV alla ruota del mio HP2 enduro.
Perché adesso che fanno le astronavi da 160 CV tutt'ad un tratto 100 CV sono diventati troppo pochi?
gianluGS non è in linea  
Vecchio 29-07-2015, 14:06   #148
asderloller
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

@gianluGS perchè a quelli che qualche anno fa gli bastavano 100cv adesso non gli tira più e devono compensare
 
Vecchio 29-07-2015, 14:09   #149
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

No ma se buchi con una tubeless basta anche una vite autofilettante per tornare a casa.
Con la camera d'aria non percorri nemmeno 6 metri.
chuckbird non è in linea  
Vecchio 29-07-2015, 14:14   #150
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
Perché adesso che fanno le astronavi da 160 CV tutt'ad un tratto 100 CV sono diventati troppo pochi?
proprio perchè c'è una scelta maggiore.
le auto sono nate senza aria condizionata e vetri elettrici, e senza, ancora oggi, si viaggia comunque.

ma tu la compreresti?
bigzana non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©