|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-07-2015, 14:14
|
#51
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da friz
Speriamo sia come dici tu, di baracconi smisurati non se ne può più.Tanto vale prendersi un k1600 (magari usato) e viaggio come un papa con un motore che come gusto ha pochi eguali, queste maxi enduro tuttofare che tuttofare non sono per quanto mi riguarda non hanno un gran senso.
|
A parte che bastano 5 cm di telaietto posteriore per rendere la moto più ospitale per il passeggero e con le borse un pò più arretrate per le gambe... senza stravolgere nulla.... ma al contrario ritengo questa categoria, soprattutto quelle oltre i 1000, le moto tuttofare per eccellenza! questioni di punti di vista.
Le auto a due ruote le lascio a chi piacciono le spider...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
28-07-2015, 14:27
|
#52
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 336
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
A parte che bastano 5 cm di telaietto posteriore per rendere la moto più ospitale per il passeggero e con le borse un pò più arretrate per le gambe... senza stravolgere nulla.... ma al contrario ritengo questa categoria, soprattutto quelle oltre i 1000, le moto tuttofare per eccellenza! questioni di punti di vista.
Le auto a due ruote le lascio a chi piacciono le spider... 
|
Forse ne avrebbero risentito le proporzioni, che in questa moto sembrano azzeccate, circa le auto a due ruote la penso come te, ma una gs adv lc con trittico di borse, faretti, navigatore, frigobar incorporato che cos'è?
|
|
|
28-07-2015, 14:27
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
|
La moto è davvero bella, a parte la sella che come al solito dovrò alzare di 5-10 cm (questa è anche + bassa del solito).
Però una cosa non capisco: con tutti i collaudatori di bicilindriche questi qua non potevano sceglierne qualcuno un po' + esperto e fargli fare qualcosa di ancora + azzardato? Magari qualche piega in pista, un paio di passaggi da trial, un paio di saltoni di 20 metri... giusto per ribadire la poliedricità del mezzo se paragonato con la "solita" concorrenza.
E' come non voler sfruttare quel valore aggiunto che potrebbe fare la differenza nella percezione dell'utilizzo della moto.
Francesco Catanese sta testando l'AT di African Queens proprio in queste settimane... e non credo si limiti alle strade bianche come i due piloti del video
P.s. si nota che sto già parlando come se avessi già deciso di comprarla?
|
|
|
28-07-2015, 14:36
|
#54
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Friz.... per me il GS LC ADV è un TIR.... come vedi io ho altro mezzo. Sulle proporzioni sono d'accordo... però gli europei hanno misure decisamente ampie...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
28-07-2015, 14:39
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.862
|
se facendo un salto la moto scende di punta e c'è bisogno di un colpo di gas per drizzarla che succede? il traction control taglia potenza e non lo fa fare? il dtc sbarella e va in folle? si aziona il freno a mano automaticamente???
si fa presto a dire salto di 20mt...

Ultima modifica di Boxerfabio; 28-07-2015 a 14:41
|
|
|
28-07-2015, 15:49
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
|
majala quante pippe.....
__________________
AfricaTwin dct
|
|
|
28-07-2015, 16:20
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
Messaggi: 2.206
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
chiedo scusa se e' leggermete OT, ma di chie e' questa
c'e' modo di avere info sulla realizzazione?
denghiu
|
La moto e' di Alex Gramigni,fatta da lui stesso con un amico con tutti pezzi top
che lui può avere a buon prezzo,nonostante ciò solo di pezzi e' costata circa 7000 euro.
__________________
RIDE MORE WORK LESS
|
|
|
28-07-2015, 16:42
|
#58
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio
se facendo un salto la moto scende di punta e c'è bisogno di un colpo di gas per drizzarla che succede? il traction control taglia potenza e non lo fa fare? il dtc sbarella e va in folle? si aziona il freno a mano automaticamente???
si fa presto a dire salto di 20mt...
 
|
Di sicuro il DCT non sbarella e tiene la marcia senza mai andare in folle.
Poi che il TC voglia intervenire....potrebbe anche essere. Con la CT non mi è mai capitato di fare i "panettoni"...
Probabile che se stai facendo off e salti, userai il tasto G che non farà entrare il TC in modo invasivo....  ed esci salvo dal salto! 
Per ora sono supposizioni
La cosa certa è che il cambio non ti mette mai in folle da solo.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
28-07-2015, 16:48
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da Fil
La moto e' di Alex Gramigni,fatta da lui stesso con un amico con tutti pezzi top
che lui può avere a buon prezzo,nonostante ciò solo di pezzi e' costata circa 7000 euro.
|
grazie mille
davvero bella
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
28-07-2015, 16:55
|
#60
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Fil
La moto e' di Alex Gramigni,fatta da lui stesso con un amico con tutti pezzi top
|
non è che gli sia venuta benissimo a voler essere sinceri.
|
|
|
28-07-2015, 17:31
|
#61
|
Guest
|
Gianlugs forse perche sto valore aggiunto nun ce sta???!!!
Inviato dal mio Nexus 5
|
|
|
28-07-2015, 17:33
|
#62
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Testa quedra
Messaggi: 693
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
...la moto e' bella in foto.
...la andro' a provare appena possibile.
io di Honda non mi fido storicamente di 2 cose
...elettronica di controllo perche' fanno sempre tarature discutibili..
...sospensioni che di solito sono equiparabili a quelle della peg perego per I passeggini...
vedremo se si sono ravveduti.
rimango dell'idea che 120 cv sono il minimo sindacale per fare trasferimenti in coppia carichi e per l uso stradale.
invece per il fuoristrada che faccio io cento cv sono gia' piu' del doppio del necessario.
staremo a vedere ...comunque la moto sembra molto bella proporzionata e filante.
|
E io che i trasferimenti in due li faccio con 57 cv, son proprio da pensione 
In merito alle sospensioni, quelle rigorosamente di serie della AT RD04 di sono sciroppate tutta la Patagonia e sono ancora lì che vanno, mentre ricordo diversi BMW che trafilano olio davanti e dietro, pure dagli Ohlins
__________________
Più grandi sono, più rumore fanno quando cadono.
|
|
|
28-07-2015, 17:35
|
#63
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.591
|
Beh, che vanno non significa che siano anche efficienti .... certo che con 57cv forse sono efficienti anche quelle della peg perego.
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
28-07-2015, 17:37
|
#64
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Testa quedra
Messaggi: 693
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Accettabili.... anche se preferirei mettere le Alu Givi..

|
Sembra che non abbia nessun telaietto per le borse, tipo MTS per intenderci, ho cercato in rete ma non ho trovato nessuna notizia.
Qualcuno ne sa di più ??
__________________
Più grandi sono, più rumore fanno quando cadono.
|
|
|
28-07-2015, 17:41
|
#65
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Testa quedra
Messaggi: 693
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Beh, che vanno non significa che siano anche efficienti .... certo che con 57cv forse sono efficienti anche quelle della peg perego.
|
Può darsi, ma magari è colpa del manico scarso che la guidava
Comunque sulla Toulè a 80 -100 km ora bisogna andarci per capire cosa debbano sopportare le sospensioni.
La roba nelle borse è diventata tutta color alluminio
__________________
Più grandi sono, più rumore fanno quando cadono.
|
|
|
28-07-2015, 17:50
|
#66
|
Guest
|
@nicola66 ma se è fighissima
il trittico givi c'avrà dei supporti che la renderanno larga come una smart
|
|
|
28-07-2015, 17:53
|
#67
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Beh, che vanno non significa che siano anche efficienti .... certo che con 57cv forse sono efficienti anche quelle della peg perego.
|
bene o male con 57 cv i 180 si fanno.
ma non so se ce li hai presenti.
|
|
|
28-07-2015, 17:55
|
#68
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.591
|
No, io non passo mai i 60 ma spiegami, spiegaci tu ......
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
28-07-2015, 17:56
|
#69
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.591
|
i 60, sul dritto ovviamente ......
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
28-07-2015, 17:56
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da asderloller
@nicola66 ma se è fighissima
|
tu, come me, esprimi un parere soggettivo
lui un parere oggettivo
credo sia la differenza tra chi sa e chi no
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
28-07-2015, 18:07
|
#71
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2007
ubicazione: (Rosta) Torino
Messaggi: 223
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
...la moto e' bella in foto.
...la andro' a provare appena possibile.
io di Honda non mi fido storicamente di 2 cose
...elettronica di controllo perche' fanno sempre tarature discutibili..
...sospensioni che di solito sono equiparabili a quelle della peg perego per I passeggini...
vedremo se si sono ravveduti.
rimango dell'idea che 120 cv sono il minimo sindacale per fare trasferimenti in coppia carichi e per l uso stradale.
invece per il fuoristrada che faccio io cento cv sono gia' piu' del doppio del necessario.
staremo a vedere ...comunque la moto sembra molto bella proporzionata e filante.
|
120 cv il minimo per fare trasferimenti in coppia carichi???
io con la AT che ne aveva 60 non ho mai avuto alcun problema nei trasferimenti in 2, con il tris givi, e borsa serbatorio... forse i cavalli della AT valevano doppio?
__________________
maxo
RnineT 2014 "IL CIGNO NERO"
|
|
|
28-07-2015, 18:16
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Africa Twin 2015 [parte III]
Forse eri tu che andavi la metà.....
Rotfl
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
28-07-2015, 18:23
|
#73
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
quello che intende con "120cv minimo sindacale" è che una motaquilone con quella potenza max su una cubatura tra i 1.000 ed i 1.200cc permette d'avere quei 50cv che si usano nella realtà sempre pronti, senza dover tirare dei giri o delle marce allo spasimo.
|
|
|
28-07-2015, 18:28
|
#74
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.746
|
Nicola ti quoto
Per 95 cv non spendo quelle cifre...
Mi piacciono i cavalli a buon mercato? SIII!
Ciao
Bim
|
|
|
28-07-2015, 18:36
|
#75
|
Guest
|
bravo Nicola
stavolta ti quoto.....
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13.
|
|
|