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Vecchio 17-07-2015, 19:23   #401
maurort
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Originali del 2010!?!?! Saranno di marmo ormai...io consumo più l'anteriore. Su tutte le moto avute. Penso dipenda dallo stile di guida. Ho sotto le PR4 con 11000 km. Tra poco cambio e metto le T30 o Z8. Con l'auto mi ero trovato molto bene con le Bridgestone e quindi voglio provarle. Non c'entra nulla ma sono curioso.

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Vecchio 17-07-2015, 20:33   #402
Enzofi
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no, é normale con lo schema telelever / paralever perché si ha un appoggio maggiore all'anteriore. In genere su queste moto si cambiano entrambe contemporanemante.
Una volta c'era la regoletta un anteriore ogni due posteriori ma personalmente le ho sempre cambiate entrambe. Il risparmio é relativo e ci trova quasi sempre con una gomma usurata
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Vecchio 18-07-2015, 01:27   #403
oinot
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Robertag@io ho letto, ma di indici di carico non se ne parla. Io conosco solo gli indici di velocità
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Vecchio 18-07-2015, 01:39   #404
gonfia
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indici carico pneumatici moto
http://www.pneumatici-pneus-online.i...-consigli.html


Qui è più chiaro...spiega per pneumatici auto ma vale lo stesso per le moto 😉
http://www.tirendo.it/indice-carico-...ta-pneumatici/


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Ultima modifica di gonfia; 18-07-2015 a 08:48
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Vecchio 18-07-2015, 15:37   #405
Enzofi
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Non bisogna farsi venire il mal di testa: per ogni veicolo che circola su area pubblica, gli unici pneumatici ammessi sono quelli riportati sul libretto. E basta
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Vecchio 20-07-2015, 10:50   #406
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"gli unici pneumatici ammessi sono quelli riportati sul libretto. E basta "

sì, questo vale per le dimensioni; per velocità e carico devono essere uguali o superiori...



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Robertag@io ho letto, ma di indici di carico non se ne parla. Io conosco solo gli indici di velocità
cerca meglio... comunque vale anche la tabella di gonfia...
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Vecchio 20-07-2015, 11:15   #407
Enzofi
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Sì, sono il minimo ammesso che coincide con i valori ottimali previsti dal costruttore.
A meno di aver elaborato notevolmente la moto per cui raggiunge ben altre velocità, ma allora serve la riomologazione, oppure viaggio in Tagikistan con 150 kg di bagaglio, non percepisco l'utilità di montare pneumatici sovra dimensionati, comunque non previsti per quel veicolo
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Vecchio 20-07-2015, 11:17   #408
esantic
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...Tra poco cambio e metto le T30 o Z8...
T30 con spec. GT per moto pesanti montate con grande soddisfazione sulla RT LC e ora sulla K6.

Unico difetto essendo molto rigide perdono in comfort ma danno una grande sicurezza nella stabilità.

Anche la Z8 con spec. M all'anteriore e O al posteriore sono ottime per le RT/K6
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Vecchio 21-07-2015, 14:26   #409
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Ragazzi consiglio.
Ora monto un treno di PR4 con ~6000 km all'attivo.
Ancora ne avranno di strada da fare però, vorrei partire ad agosto con un treno fresco, visto che si prevedono diverse migliaia di chilometri (maggiori di quelli preventivati della durata residua dell'attuale treno).
Io, però, che a volte sono un po' "tirchietto", vorrei non buttare quei 2-3000 km residui e vorrei conservare le gomme.
Basta nel box luogo asciutto, al riparo dalla luce e fonti di calore (sbalzi termici in generale), e poi ?? Posizionamento ?? Verticali ? Orizzontali ?? In piega ?
Qualche cubetto/pallina di naftalina ?
Grazie.
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Vecchio 21-07-2015, 16:17   #410
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Luogo asciutto non soleggiato, anche al centro del tappeto di casa per es.
Orizzontali.
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Vecchio 21-07-2015, 16:25   #411
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A sto punto ci metto pure un vetro sopra ed ecco fatto un tavolino da the....
Grazie
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Vecchio 21-07-2015, 16:27   #412
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Dici che vale la pena?
Tra smonta e rimonta quanto pagheresti? Io le userei e al limite le cambi in vacanza se c'è un gommista in zona, oppure prima della partenza sfruttale al massimo.
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Vecchio 21-07-2015, 16:56   #413
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Effettivamente Roberto, non ho la minima idea di quanto mi chieda il mio gommista per montaggo e bilanciatura....
Però credo che a 10.000 ci arriverò (temperature di questi giorni permettendo).
Nel senso che sicuramente un altro migliaio di chilometri li farò prima della partenza, ma poi "regalare" 3000 km, un po' mi girano.
Le vacanze saranno "francesi".... sto anche cercando di capire quanto possa costare un "pit stop" in terra transalpina (ho già letto qualche post a riguardo).
Sta di fatto che la vacanza sarà il pretesto giusto per provare per la prima volta le Z8.
Comunque, altra considerazione (quello delle spese di solo rimontaggio) da tenere presente.Grazie.
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Vecchio 21-07-2015, 17:03   #414
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considera che al momento del pit stop potresti non trovare gommisti aperti (agosto in tutta Europa) o senza le gomme che desideri. Alla fine vale la pena risparmiare si e no il 15% del prezzo d'acquisto e fare le vacanze con il patema delle gomme ?
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Vecchio 21-07-2015, 17:06   #415
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La mia intenzione è quella comunque di partire con le scarpette appena rodate...
Poi sappiamo anche quanto le mucche siano sensibili al "tocco della mammella" (leggasi coppia di serraggio) e non vorrei imbattermi in qualche pastore poco avvezzo al mezzo.
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Vecchio 21-07-2015, 17:34   #416
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..il consiglio più giusto, a mio parere, è quello che ti ha dato roberto40... ma se devi partire con il patema d'animo delle gomme da cambiare e su chi te le potrebbe sostituire, cambiale (che poi in francia sono piuttosto sensibili motociclisticamente parlando)... e quelle vecchie mettile sotto naftalina...
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Vecchio 23-07-2015, 23:10   #417
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Ai possessori di Angel GT: come vanno ? Oltre alla durata come se la cavano nella guida un po' più allegra? Avete montato quelle con specifica A sia all anteriore che al posteriore?
Thanks
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Vecchio 25-07-2015, 20:18   #418
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finite le Conti Road Attack 2Evo .. ottime gomme ottima tenuta e feeling fino alla fine.
A livello di mescola mi sono sembrate incredibili, da calde diventavano lettteralmente appicicose, la durata si pone in mezzo tra le Z8 e le PR4GT, lo stesso dicasi per il divertimento di guida (direttamente proporzionale alla forma appuntita dell'anteriore)
Gli unici nei, il posteriore poco sostenuto quando ho viaggiato in coppia a pieno carico (la specifica GT per questa non la fanno ancora), e il fatto che mi sia finto l'anteriore ai lati prima di tutto il resto.
In effetti oggi dal gommista ho confrontato le PR4GT (che ho montato) con le Conti e sembra che le Michelin abbiano molto più spessore ai lati dell'anteriore grazie al profilo più rotondo...
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Vecchio 25-07-2015, 20:42   #419
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Ciao. Quanti km sei riuscito a fare? Io entro una settimana devo cambiarle (ho sotto pr4 con 12000 km) e non mi sono ancora deciso. Probabilmente turno a Z8.
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Vecchio 25-07-2015, 21:38   #420
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Vecchio 26-07-2015, 01:47   #421
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Ciao. Quanti km sei riuscito a fare? Io entro una settimana devo cambiarle (ho sotto pr4 con 12000 km) e non mi sono ancora deciso. Probabilmente turno a Z8.

Non chiedere a Robby63 quanti km fa con un treno di gomme...e se lo fai , per avere un'idea di quanti ne faresti tu, moltiplica almeno X2! Ma forse anche dippiù! 😉


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Vecchio 26-07-2015, 01:48   #422
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Non erano le EVO, vero?


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Vecchio 26-07-2015, 06:41   #423
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Nn mi ricordo...... erano il primo equipaggiamento sulla Rt LC di febbraio 2014....
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Vecchio 26-07-2015, 10:06   #424
gonfia
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Allora no, erano le Road Attack2 GT... Le EVO sono state migliorate sul bagnato


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Vecchio 26-07-2015, 18:10   #425
steve64
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predefinito Pr4 o mez z8 m/o????

Ragazzi un consiglio ( tanto per stare in tema.........) Ho acquistato un RT 1200 del 2011 un paio di anni fa. La moto secondo me era ferma da un tot, io ci ho fatto altri 10.000 km per un totale ad oggi di 13.000. Per motivi vari usata poco e con diversi periodi fermi. Le gomme non sono usurate da cambio ma io non ho un buon feeling, ho sempre la sensazione che la moto scivoli dietro soprattutto in coppia. Può darsi che si siano un po' seccate?
Mi sembra dai vari thread che le più quotate siano le PR4 e le MEZ Z8. Io tendenzialmente starei su MEZ ( guida tranquilla, spesso in coppia ).

Grazie a tutti

Steve
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