Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2015, 18:36   #1
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 13 Oct 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.929
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brunoadv Visualizza il messaggio
secondo me è il fischio della classica trasmissione primaria a denti diritti.
Ma il K ha ingranaggi elicoidali
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2015, 19:32   #2
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da T1z1an0 Visualizza il messaggio
Ma il K ha ingranaggi elicoidali
Se non è sbagliato l'articolo prova di moto.it ed un post di wotan ... la TRASMISSIONE PRIMARIA è a denti diritti, come tutte le K frontemarcia (ed anche la S1000).
E' il cambio che ha denti obliqui.

nonchè il comunicato di mamma BMW (inizio di pagina 16)


P.S.
...e ti ricordo che le possibili pene corporali per chi metta in dubbio dei dettagli tecnici forniti da Wotan vanno dalla flagellazione allo squoiamento... a seconda della gravità e del tempo che uno ci mette a redimersi....
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 30-06-2015 a 19:47
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2015, 11:17   #3
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 13 Oct 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.929
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
la TRASMISSIONE PRIMARIA è a denti diritti, come tutte le K frontemarcia (ed anche la S1000).
E' il cambio che ha denti obliqui.
Eggià...ragionavo con lo schema lineare albero motore/frizione/cambio a cui sono abituato. Mentre qui tra albero motore e frizione c'è una coppia di dentature in più.

Ora capisco il concetto di brunoadv

Vabbè un po' di autoflagellazione aiuta la circolazione sanguigna
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©