|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-06-2015, 12:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da asderloller
che è diverso da come vi trovate per le riparazioni/tagliandi
io non sopporto il clima da "salone" che c'è sempre... anche i motociclisti che prima di entrare sono amiconi e ti salutano, una volta dentro tutti impettiti e impauriti.
Senza contare che cercano di buttartela in quel posto di continuo.
magari con qualcuno funziona anche questo approccio, con me facendo così mi vedono solo in garanzia...
|
chi se fa pecora, il lupo se lo magna....
|
|
26-06-2015, 12:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da obylan
Tranquillo ... il pensiero è sempre quello ... Pensano che siam vacche da mungere o polli da spennare ...
|
Magari non tutti ,basta essere nel mondo del commercio per sapere come girano le cose
|
26-06-2015, 13:01
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nebbialibera
Magari non tutti ..
|
Non mi riferisco a tutto il mondo dei rivenditori delle due ruote.
Io ho avuto diverse marche di moto da quando avevo l'età per portarle, e conosciuto diverse persone seire nel settore ... ma come con BMW non avevo mai avuto esperienze del genere ... sono rimasto molto deluso dal tipo di scarsa serietà dei concessionari di questa marca. Sarò stato sfortunato ma a giudicare da altra gente che conosco che ha poi optato per le mie stesse scelte ... direi che è abbastanza consolidata come pratica.
Campano molto sul prestigio del marchio ma se fan così prima o poi gli finisce la pacchia!
Detto ciò , tolti i difetti che in un mezzo ci possono essere e ci sta che ci siano, basta aver la serietà di riconoscerli e dare assistenza .. .dicevo tolti quelli io son contentissimo del mio mezzo, la mia insoddisfazione è rivolta all'assistenza.
|
|
|
26-06-2015, 14:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Milano e Crema
|
Premesso che dove ho comprato la moto non ci sono gnocche, ma solo una signora in età da pensionamento...
Quello che non sopporto:
- l'aria da " qui si vendono cose costose e non abbiamo tempo da dedicare alle minchiate", anche se le minchiate le hai pagate quanto le cose serie e possono farti ammazzare (tipo flangia che si rompe).
- la spocchia come da pubblicità "E' una tedesca !".
Ma va' a prenderlo nello schwartzwald !
|
26-06-2015, 15:41
|
|
Papà* doc
|
Io non sopporto il "detto non detto", tipo:
- "Hai provato a venderla privatamente?" = "Non la ritiro"
- "Dai l'anticipo, paghi la rata per due anni e poi puoi rifinanziare l'importo residuo" = "Paghi la moto 20k + spese + interessi, se me la riporti da vendere tra due giorni vale massimo 13k e se per caso hai più di 23000km anche meno"
- "Controllo gioco valvole" = "Pausa sigaretta"
- "Sostituzione filtro benzina" = "Rispondere al telefono"
Ma la stessa cosa vale per tutti, mica solo bmw...
|
26-06-2015, 16:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
A volte non è un problema di concessionari ....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=odissea
..... da noi si dice:"'O pèsc' pùzz' d'a càp'"
(tradotto per i "non di lingua" .... il pesce puzza dalla testa!!)
Ben felice di non averci più nulla a che fare!!
|
26-06-2015, 16:33
|
|
Guest
|
|
|
|
26-06-2015, 17:04
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
|
gesù che roba... è proprio questa spocchia del "io so io e voi non siete un cazzo" mi fa proprio girare le balls.
|
|
|
26-06-2015, 17:26
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: toscana
|
ecco cade a fagiulo.
ho preso una bmw per la nomea di affidabilità e per il service impeccabile.
se però devo esser trattato da pellaio mai piu.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=178
|
|
|
26-06-2015, 18:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Come contraltare porto la mia esperienza con HONDA.
Conce Tamburrino Moto di Parete (Ce), da cui avevo preso una Crosstourer.
Vado a regolare l'ammo posteriore e sento che la manopola gira dura.
Un pò di giorni dopo per caso mi trovavo dalle loro parti e vado ad esporre il problema.
Non mi hanno fatto nemmeno parlare!!
Hanno ordinato l'intero ammortizzatore posteriore, con tante scuse perché purtroppo il ricambio non era disponibile in Italia al momento e la promessa che mi avrebbero chiamato al massimo entro 15 gg.
Ho potuto continuare ad usare tranquillamente la moto e mi hanno contattato esattamente dopo 12 gg. dicendo che il pezzo era arrivato e potevo andare quando volevo.
Naturalmente mi hanno garantito gratis il mezzo sostitutivo e, quando sono andato a riprendere la mia, l'avevano anche lavata!! 
Il tutto senza spendere un cent.!!
|
26-06-2015, 18:32
|
|
Guest
|
Come da bmw ... Uguale uguale ...per avere la moto sostitutiva devi come minimo presentare credenziali papaline di nascita ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
26-06-2015, 18:41
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
qualsiasi donna sa che una borsa di Prada non vale 1000€, eppure se possono.....
|
Per 1000 euro forse te la fanno vedere, sallo.....  
|
|
27-06-2015, 09:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Quote:
Originariamente inviata da flower74
... la prima volta che sono andato da Moto Gerardo fu con la 2013... avevo problemi con l'Esa che "scaricava" l'ammortizzatore, ma non ricaricavo... rimaneva impiantato.
Moto non comperata da loro, senza appuntamento... mi hanno tenuto la moto 3 ore... hanno fatto foto all'ammortizzatore, aggiornato il software e fatte tutte le verifiche del caso.
Il giorno dopo mi ha scritto chiedendo se il problema fosse risolto.
Chiaramente mi hanno offerto un buon caffè e abbiamo fatto una chiacchierata. OFFICINA MAI VISTA PRIMA.
.
|
Enrico (di Motogerardo) un Signore!!!! Confermo!!!
|
27-06-2015, 12:39
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
cosa non sopportate dei concessionari bmw?
...i concessionari bmw.
|
|
27-06-2015, 13:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
Per quel che riguarda l'atmosfera "asettica" e leccata che si respira nei concessionari BMW, è così perché è così evidentemente che il cliente tipo (si chiama "target di riferimento") la vuole. Se non piace a noi non è detto che ad altri non piaccia, anzi discutevo tempo fa con alcuni "avventori" ad un test ride KTM (modelli enduro-stradali) sull'atmosfera "ready to race" che ad alcuni utenti da un po' fastidio, vorrebbero qualcosa di più "in stile BMW, hai presente?" (cit.), visto che chi sale su una GS (così come forse una ADV 1290) è + incline ad apprezzare il clima leccato e perfettino stile "made in Germany".
Per quel che riguarda invece nello specifico il rapporto col cliente, essendo questo soggetto a tutte le variabili che si frappongono in una relazione interpersonale, la maggior parte dei problemi li causa (o li ha causati...) il cliente. Chi la vuole così, chi la vuole cosà, voglio tutto e lo voglio subito, voglio che mi ritirino l'usato ma voglio pure lo sconto, vengo mille volte e ti provo tutte le moto ma la moto poi la prendo da un altro, etc etc
Quindi chiediamoci anche chi è passato per quella concessionaria prima di noi e come si è comportato da fare invelenire tanto i/il venditore/i
Per maggiori info vi rimando alla Teoria del Campo di Lewin e alla Teoria dei Costrutti Personali di George Kelly
|
|
|
27-06-2015, 13:15
|
|
Guest
|
Ci lamentiamo sempre delle moto bmw dei concessionari bmw ma alla fine continuiamo a comprarle mah......
|
|
|
27-06-2015, 13:18
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
cliente:buon giorno, vorrei vedere la nuova gs adv
conce: prego si accomodi
cliente: vorrei naturalmente che sia full optional
conce: ovviamente, se no che bmw sarebbe, mica saremo come quei barboni che comprano le altre.
cliente: io vorrei stare tranquillo per l'assistenza, non vorrei mai far la figura che all'happy hour non si mette in moto
conce: non si preoccupi, c'e' l'apposito programma a pagamento di assistenza in 24 ore..
cliente: e cosa faccio, resto davanti al bar 24 ore?
conce: con un lieve supplemento di 1000 euro le mandiamo il carro attrezzi marcato bmw con il meccanico con la t-shirt motorrad.
cliente: ottimo, e per la garanzia?
conce: con un modesto supplemento la estendiamo a 5 anni, volendo con un ulteriore supplemento a 10
cliente: eh, si vede che e' una casa di classe, altro che barbonate....
conce: lo credo bene, e aspetti che le faccio il conto totale....piu' iva...immatricolazione....ipt--ires---tasi---irpef----sap---siulp---cgil--cisl--uil....fanno 25000 euro. inclusa la garanzia estesa a 10 anni.
cliente: benissimo, io la daro' indietro dopo 2 anni alla scadenza della maxirata perche' dopo rischia di avere piu' di 5000 km ed e' troppo vecchia, non mi fido per i guasti...
conce: eccellente, dunque sono 25 rate da 1000 euro piu' maxirata da 10000
cliente: ah ,tanto la maxirata non la pago, la riconsegno e ne prendo una nuova....son furbo io.
molti se li meritano i conce.
|
27-06-2015, 14:06
|
|
NON SO CHI SONO
|
Per quanto riguarda la mia esperienza (e lo dico senza alcun tono polemico) una volta (oggi non so) il "cliente tipico" Bmw erano solitamente dottori in qualcosa (avvocati, dentisti, medici) quindi pesone facoltose, spesso mature (non 20enni per interndersi).
Questo ha portato (IMHO OVVIAMENTE) a gestire la cosa in un certo modo.
Inoltre, cosa non di poco conto, Bmw vende anche auto e presumo che abbia quindi stabilito uno standard per cui il cliente Bmw auto e moto trovi lo stesso ambiente e lo stesso trattamento, sia che si compri una serie 7 o sia che si compri uno sputer Bmw o un casco o un portachiavi.
Così: il facoltoso cliente, trova l'ambiente che più gli si confà (tipo sala operatoria per l'officina e "autosalone" per le moto dove tutto è pulito, lindo e dove la moto non è più passione ma "status symbol" di prestigio al pari di un'auto.
Lo stesso cliente che porta la moto a fare interventi e tagliandi c/o la casa madre anche a garanzia scaduta fidandosi ciecamente o quasi del prestigioso marchio per il quale è disposto a pagare qualsiasi somma.
Questo il mio pensiero e la mia piccola esperienza.
|
|
27-06-2015, 14:08
|
|
NON SO CHI SONO
|
|
|
27-06-2015, 14:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Quote:
Originariamente inviata da t-energy
|
visto, solo una cosa mi rimane oscura:
Quote:
Originariamente inviata da t-energy
gli vo in culo e porto tre.
|
|
27-06-2015, 15:06
|
|
NON SO CHI SONO
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
|
Guarda qui Isa!!!!
|
|
27-06-2015, 17:15
|
|
Papà* doc
|
Mi piacerebbe proprio sapere come erano i clienti bmw ai tempi dei 2v...
Sent from my iPhone
|
27-06-2015, 17:38
|
|
NON SO CHI SONO
|
Forse dei semplici veri appassionati, che apprezzavano la semplicità e la razionalità delle 2 valvole.
|
|
27-06-2015, 20:53
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
secondo me IN ITALIA erano uguali.O meglio, c'era una bella fetta di quei tipi li', poi ovviamente allora come oggi ci sara' stata la gente viaggiatrice, appassionata etc. Ma di sicuro se vuoi trovare i fighetti i marchi son sempre quelli, allora come oggi.
|
27-06-2015, 21:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
ma dove andate? chi sono questo concessionari,
è una vendita con un piccolo salotto che sottostà al marketing e al fatturato.
Chiaro questo principio, in testa, che BMW è una impresa, l'attenzione al cliente è ottima rispetto alle concessionarie japan, dove dilagano ragazzetti senza teste e educazione, pure ignoranti.
Si paga il doppio, si è vero. Il personale tende a soddisfare le esigenze del cliente. E sono cazzi amari quando non succede, per il personale naturalmente.
|