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Vecchio 20-06-2015, 22:14   #1
cotess
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predefinito Bitubo su ADV 1150 (quesito su precarico mono anteriore)

Un caro saluto a tutti!
Arrivata finalmente la coppia di Bitubo

...ieri mi sono cimentato nel montaggio e con l'occasione ho sperimentato anche le qualità del mitico sollevamoto di "Rossi" (Benedetto sia lui e il suo ponte!!!!)


Nessun problema di montaggio........istruzioni chiare....qualche critica al posizionamento del precarico idraulico posteriore

parallelo al telaio della "alu" di destra

....un po' complicato da manovrare........Vedrò se riesco a trovare una posizione più "easy".

Ed ecco il quesito sull'ammortizzatore anteriore:
Partendo dal presupposto che questa

è la parte inferiore dove si regola il freno in estensione e l'eventuale precarico desiderato con la chiave in dotazione......

............queste due altre ghiere di regolazione micrometrica

a che diavolo servono visto che le ghiere una volta montato l'ammo sono inaccessibili???

Sono un precarico di base in relazione alle specifiche fornite?.........(l'ammo è già arrivato precaricato come vedete da foto.....io ho solo svitato la controghiera e poi riavvitata)

Oltre tutto su qualsiasi foto del sito non compare la doppia ghiera.......però il codice del modello è giusto


Si accettano commenti e consigli!!
Grazie a tutti.
Corrado

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"Ghisona" 1150 ADV - Vespa 300 GTS
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Vecchio 21-06-2015, 18:11   #2
cotess
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......neanche un piccolo consiglio??
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Vecchio 21-06-2015, 19:29   #3
Evangelist
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sabato su domenica di giugno è facile che siano tutti in giro

ci puoi dire la spesa per acquisto e dove?
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La migliore? La prossima....
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Vecchio 21-06-2015, 20:26   #4
roberto40
the seller
 
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Prova a guardare questa discussione

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ghlight=Bitubo
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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Vecchio 21-06-2015, 21:40   #5
sandren
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Anche i miei gialloni sono così. ......mai toccate le ghiere superiori
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Sono una persona equilibrata.
Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
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Vecchio 22-06-2015, 09:54   #6
cotess
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@ Roberto40:
Grazie per la segnalazione....discussione interessante anche se non mi risolve il quesito ;-)
@ Sandren:
La cosa mi conforta.....tuttavia non capisco perchè sulle istruzioni di montaggio (per altro abbastanza dettagliate) non si faccia menzione al precarico superiore.....(cioè quello che una volta montato l'ammo diventa inaccessibile).....sembrerebbe quasi una taratura fatta una volta per tutte per quella moto......ma non c'è scritto da nessuna parte
@ Evangelist
1060€ iva compresa e scontati.
se volessi anche freno in compressione sul post. bisogna aggiungere 250 €

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Vecchio 22-06-2015, 16:07   #7
team scomed
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Si le ghiere superiori sono x il precarico di base. Poi tu cn il pomello aumenti o riduci a tuo piacimento.
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Vecchio 22-06-2015, 19:35   #8
cotess
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Le ghiere sono davanti....quindi niente pomello ma solo chiave a dente
Sta di fatto che per me con la regolazione con cui è arrivato è troppo rigida e nervosa sull'anteriore.
Penso che rismonterò....svito le ghiere di un tot e poi rimonto.......prima o poi troverò la quadra!!
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Vecchio 22-06-2015, 19:46   #9
ilmazza
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Anche i wilbers sono cosí, ghiera nella parte alta!
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Vecchio 22-06-2015, 20:16   #10
cotess
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Magnifico "Mazza"....mi conforti!!!....ma chi è che stabilisce il precarico delle ghiere superiori???.....
il mio peso e quello del passeggero?
Il tipo di moto su cui sono montati?
Babbo natale???.......
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Vecchio 22-06-2015, 20:20   #11
Evangelist
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grazie Cotess
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Vecchio 22-06-2015, 21:00   #12
ilmazza
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I miei sono stati tarati da Babbo Natale in base alle informazioni che avevo scritto nella letterina 😀
Cmq una volta che li monti del precarico anteriore ti dimentichi alla svelta 😀😀
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Vecchio 22-06-2015, 21:11   #13
cotess
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Immaginavo fosse così....anch'io ho scritto la letterina di rito.....sta di fatto che la regolazione con cui sono arrivati......(precarico superiore già tarato e ghiera inferiore a zero), non mi soddisfa, perchè trovo la moto troppo rigida e nervosa sull'anteriore.....ergo appena posso smonto e inizio a scaricare di qualche millimetro finchè trovo feeling.....
Ti ringrazio comunque!!
Corrado
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Vecchio 22-06-2015, 22:14   #14
team scomed
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
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Il precarico delle forcelle si fa tramite il sag rider e statico.
Se cerchi online trovi le indicazioni su come si effettuano le misurazioni
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Vecchio 23-06-2015, 17:31   #15
luca motorrad
Pivello Mukkista
 
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io ho compresso un po la molla girando le ghiere perche ho il posteriore con la molla piu dura e quindi era un troppo "mollo" davanti (non sono un tecnico ammortizzatori é solo la mia esperienza, ma secondo me la scelta di mettere le ghiere sopra la trovo quantomeno scomoda"....) Sul fatto di esser rigida secondo me é una caratteristica dei bitubo (ho provato degli ohlins e li ho trovati molto piu fluidi..) Mi sento comunque di darti un consiglio, mantienili molto puliti e ben lubrificati e spera di non doverli mai rifare..
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Vecchio 23-06-2015, 17:40   #16
cotess
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Luca....la ghiera c'è anche sotto nel luogo convenzionale da azionare con chiave vicino alla ghiera del freno estensione.
Deduco però che la ghiera e contro-ghiera superiore servano a un precarico (chiamiamolo di base)...riferito alla moto e al peso del pilota da fare una volta e non toccare più....credo
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