Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2015, 23:49   #1
jack
Il salvatore del G.V.!
 
L'avatar di jack
 
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Casalgrande -RE-
Messaggi: 2.943
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ROBBY Visualizza il messaggio
Allora Fil l'hai gia' ordinata...?
certo che affiancarla alla SUPERDUKE dopo diventa difficile scegliere..
ps: e' quella di modena che ho provato io sabato vero?
e non hai notato vibrazioni al manubrio..?
Ma pensa te ...senza saperlo ci siamo anche scambiati 2 parole ..!!!
__________________
Saluti Jack
jack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2015, 13:42   #2
Sarnico45
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Emilia
Messaggi: 42
predefinito Comparativa

Buongiorno a tutti, ho ripreso questo Forum per necessità. Dopo qualche anno con il GS "vecchio" (2008 tanto per intenderci) ad aprile mi sono regalato la nuova Multistrada 2015 S con kit Touring e top case. La moto è bellissima e in strada è fantastica. Ma. Ma le finiture sono terrificanti (non ricordo chi ha scritto che in questo Ducati è superiore a BMW). Le cover del bauletto sono staccate di 1/2 cm dal bauletto, la luce sull'incavo della chiusura di tutte e 3 le borse è quasi di un cm, dopo 2 settimane i punti (!!??) metallici (graffette) con i quali è fissata la copertura della sella pilota alla struttura della sella sono tutti saltati. Le guarnizioni in gomma in prossimità del tappo serbatoio sono cotte (e la macchian è in box). Per non parlare di chi ha posizionato la sella in posizione alta e da seduto vede "imbarcarsi" le plastiche vicino al serbatoio che si staccano di oltre 1 cm. E questo in tema di qualità. Ma il vero problema che mi ha fatto vendere la mia multi con 1.600 km è che la sella scalda come un braciere. Dopo 70 km (Milano - Piacenza) o ti fermi per 10 minuti e stai calmo oppure corri in bagno per un evidente prolasso al retto. Su ducatiforum esiste una apposita sezione in merito al problema che è di molto aggravato rispetto al rpecedente modello. Io purtroppo l'ho comperata senza poterla provare (ordinata a dicembre). Adesso ho una XR, ci ho fatto pochissimi chilometri ma l'ho provata 3 volte facendoci almeno 3 ore di giri. La moto è più sportiva, meno protezione dall'aria e più alta (ma sono 180 e non ho problemi). Le curve le tira meglio ed è molto più stabile sul veloce in autostrada (la Multi presenta qualche indecisione sulla forcella anteriore). La stabilità in curva della XR è sicuramente dovuta ai pneumatici (ducati monta le scorpion rosso che non sono 100% stradali). La XR vibra di più ed effettivamente a 130/140 si sente qualche vibrazione (che però è molto più sopportabile di un'attacco di dissenteria). Il top case della XR (in arrivo quello rosso) devo dire che è orribile. Queste le mie considerazioni a 360 gradi . Quanto al calore della XR mi è sembrato molto minore rispetto a quello della Multi che, se sei in coda imbottigliato senza possibilità di muoverti, arriva ad arroventare pure i tralicci del telaio.
Sarnico45 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2015, 13:44   #3
Sarnico45
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Emilia
Messaggi: 42
Angry differenza in KW

Tra l'altro segnalo che da libretto la Multi 2015 dichiara 112 KW mentre la XR ne dichiara 118 kw. La cosa, che può sembrare una figata, comporta un'aggravio del costo dell'assicurazione.
Sarnico45 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2015, 23:47   #4
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
Messaggi: 438
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sarnico45 Visualizza il messaggio
Tra l'altro segnalo che da libretto la Multi 2015 dichiara 112 KW mentre la XR ne dichiara 118 kw. La cosa, che può sembrare una figata, comporta un'aggravio del costo dell'assicurazione.
forse vuoi dire sul costo del bollo. Io con XR e la brutale 800 pago uguale ne un centesimo in più ne uno in meno di assicurazione.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2015, 15:07   #5
Sarnico45
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Emilia
Messaggi: 42
predefinito

La differenza in KW al momento l'ho avvertita sul costo dell'assicurazione (RC). Poi, chiaramente ci sarà il bollo ....
Sarnico45 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2015, 15:14   #6
Sarnico45
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Emilia
Messaggi: 42
predefinito

Io posso garantire che la mia scaldava e tanto e che non sono l'unico ad averlo verificato. Basta leggere i forum per vederlo ma oltre ai forum ho incontrato persone che avevano avuto la Multi precedente e l'attuale e si lamentavano sia del calore che delle finiture. In ogni caso concordo che le moto vanno provate, purtroppo non mi fu possibile farlo con la Multi 2015. Quanto alle finiture devo capire come allegare la foto del rivestimento della sella "sgraffettato". Suggerimenti ?
Sarnico45 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©