Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
perche meglio ad U?
io ero intenzionato aprendere un bloccadisco extreme granit che è il massimo di sicurezza come blaccadisco!
cosi avrei: allarme originale bmw, catena massiccia con lucchetto da mettere sulla ruota/forcella anteriore e bloccadisco abus sul disco posteriore
in questa maniera credo che i ladri bastardi potrebbero farmi solo una pippa! 
|
Con il massimo rispetto, Piripicchio: beata ingenuità...
Purtroppo vivo a Milano, piena zeppa di rumeni ed albanesi e l'ingenuità ho dovuto dimenticarla fin da piccolo.
Ti racconto un paio di cose successe a me o ai miei amici:
Allarme sonoro: ci spruzzano dentro la resina schiumosa (quella per coibentare) 2 minuti prima di spostare la moto. Non suona più.
Catena/Arco+bloccadisco ruota posteriore: se non si lega la moto ad un palo, mettono la ruota su uno skateboard e la spostano in un attimo.
Ah dimenticavo... il palo deve essere almeno uno di quelli della luce, altrimenti lo segano (visto di persona)
Bloccadisco: svitano semplicemente le viti del disco e la moto si può muovere
Moto con catena poggiata per terra: un tronchese da 1,5m (lo trovi da Castorama per 50€) la taglia in circa 2 minuti (si sfrutta il peso della persona). Il tronchese si rompe e spesso lo ritrovi sul posto, vicino alla tua catena tagliata.
Scena cui ho assistito: moto parcheggiata con catena alla ruota posteriore.
Arriva un furgone, scendono in tre, skate sotto la ruota con la catena e gli altri due spingono. Il terzo ha messo uno scivolo sul retro del furgone. In UN MINUTO caricano la moto chiudono le prote e via.
Corollari:
- Se ti puntano e vogliono la TUA moto sei spacciato: tanto vale dargli le chiavi
- Non contare sul fatto che la moto è in un posto pubblico tanto la gente se ne frega (vedi serbatoio Muttley)
- Bloster ad entrambe le ruote: ti mettono la moto su due skate e in un attimo è sul furgone
- Se parcheggi la moto sempre nello stesso posto sei spacciato
- BOX? Vedi corollario uno
Soluzione?
...
...
...
A Milano e nelle altre grosse città, purtroppo nessuna.
E' questo è davvero triste.