Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2015, 22:31   #1
BarbaBertu
Mukkista

L'avatar di BarbaBertu

ubicazione: nella pauta
predefinito

montate.

miiiinghia, appena parto mi dico "ho le ruote insaponate". la gomma cade tantissimo e poi si ferma. sicuramente è colpa dei pirulini e della superficie lucida, in un centinaio di km dovrebbe passare. bellissime da vedere
BarbaBertu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2015, 15:58   #2
unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BarbaBertu Visualizza il messaggio
montate.

miiiinghia, appena parto mi dico "ho le ruote insaponate". la gomma cade tantissimo e poi si ferma. sicuramente è colpa dei pirulini e della superficie lucida, in un centinaio di km dovrebbe passare. bellissime da vedere
anche questa non me la spiego(scusate il gioco,piego,spiego,piega) io quando le montai non avevano la solita lucidatura, erano pronta consegna o mi ci aveva levato la cera il corriere.
Di solito, fermo come sono, ci mettevo almeno 20 kilometri di brivido puro per cominciare ad usarle.

saluti affamati
  Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2015, 14:05   #3
BarbaBertu
Mukkista

L'avatar di BarbaBertu

ubicazione: nella pauta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmotociclistaffamato Visualizza il messaggio
anche questa non me la spiego(scusate il gioco,piego,spiego,piega) io quando le montai non avevano la solita lucidatura, erano pronta consegna o mi ci aveva levato la cera il corriere.
Di solito, fermo come sono, ci mettevo almeno 20 kilometri di brivido puro per cominciare ad usarle.

saluti affamati
non ho ben capito a cosa possa essere dovuto. metteteci che non sono abituato a guidare sui tasselli, ma mi sembra ci sia qualcosa che non va in ogni caso. devo controllare le pressioni... per curiosità secondo voi a quanto le tenete?
BarbaBertu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2015, 18:38   #4
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BarbaBertu Visualizza il messaggio
devo controllare le pressioni... per curiosità secondo voi a quanto le tenete?
questi non sono tasselli seri (che tra l'altro, sarebbero ben piu' duri di questi), pero' da quanto sono alti e morbidi, sicuramente rendono un po' morbida, ma non scivolosa, la gomma.

Pressione:
con l'ST faccio poco testo, meglio se usi (come riferimento) i valori della tua moto, e poi, poco alla volta provi pressioni diverse.
Un po' come per gli ammortizzatori.

Tuttavia, ad oggi sono a: 2.4ant, 2.7 post. (solo io e nessun bagaglio degno di nota). Carico, non ho ancora provato.

Verifica solo se il tuo manometro (almeno con altri due o tre)
segna in modo corretto.
Il mio scarta, ....ma sapendolo, ...correggo.

Concordo sull'impressione strana appena montate. Pensavo di non abituarmi a questa facilita' di guida, ma ora mi trovo benissimo, devo solo cambiare un po' il modo di affrontare le curve a largo raggio per tenere una traiettoria costante (e non dare l'idea di aver bevuto).

Altra imoressione, ora credo svanita, sono le malformazioni della strada, in particolare quelle dei camion che creano una cunetta invisibile nell'asfalto.

Con le BTW, sia da nuove, quento da consumate, un fastidio incredibile.
Troppo sensibili al punto da non capire se era l'asfalto, se avevo bucato o se mi si era bloccato lo sterzo (cuscinetti del cannotto, prima che qualcuno anticipi facili battute ).
Con queste, fino ad ora, praticamente insensibili, anche se mi pare, inizino anche loro a "sentire" le cunette, ...ma si stanno anche consumando.

federico

Ultima modifica di Ziofede; 13-06-2015 a 18:48
Ziofede ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2015, 18:22   #5
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmotociclistaffamato Visualizza il messaggio
anche questa non me la spiego(scusate il gioco,piego,spiego,piega) io quando le montai non avevano la solita lucidatura, erano pronta consegna
le mie non avevano pirulini, tantomeno la classica lucidatura.

Non dico pronte all'uso, ...un po' di prudenza e' meglio mettercela.

federico