Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-02-2006, 12:30   #1
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
Messaggi: 2.763
predefinito

E' molto meglio il k 1200 rs seconda serie dal 2001, specialmente per quelli alti come te
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 12:40   #2
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok
E' molto meglio il k 1200 rs seconda serie dal 2001, specialmente per quelli alti come te
mannaggia....
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 12:42   #3
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
predefinito

E' una moto ottima.
La protezione in autostrada è eccellente ( sopratutto col vetro confort ) ed il motore è pieno ma con un gran allungo.
Se la trovate in buone condizioni prendetela subito ( è anche il momento giusto per accattarla con i prezzi al minimo )
Triplo lamps
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 07-02-2006, 21:26   #4
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
E' una moto ottima.
La protezione in autostrada è eccellente ( sopratutto col vetro confort ) ed il motore è pieno ma con un gran allungo.
Se la trovate in buone condizioni prendetela subito ( è anche il momento giusto per accattarla con i prezzi al minimo )
Triplo lamps
sono moto ececzionali
dai conce ci sono diverse K 1220 Gt e K1200RS iin vendita, non son so se km zero o nuove, ma le vendono con grossi sconti...
ieri mi hanno offerto a milano una GT nuova in vetrina promettendomi diverse miglaiia di euro di sconto...
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea  
Vecchio 08-02-2006, 08:15   #5
firefox74
Mukkista doc
 
L'avatar di firefox74
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 1.080
predefinito

non vi dico quanto i pensieri mi rodano in testa
__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
firefox74 non è in linea  
Vecchio 08-02-2006, 08:29   #6
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
predefinito

Io vi dò un consiglio : se potete prendete la seconda serie e ve lo dico avendole avute entrambe.
Sulla prima si rompevano spessissimo i supporti delle frecce ( quelli neri ) che essendo tenuti in sede da mollettine di acciaio debolissime si spaccavano per contatto o tutte le volte che bisognava smontarli.
Poi secondo me l'ABS della seconda versione (quello col servo ) và mooolto meglio.
Il primo interveniva troppo spesso e lasciava la ruota libera per troppi metri, questo qanche quando entra in funzione non si ce ne accorge quasi
Per il resto le due moto sono equivalenti ( estetica a parte )
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 08-02-2006, 10:11   #7
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Io vi dò un consiglio : se potete prendete la seconda serie e ve lo dico avendole avute entrambe....
Il problema delle mollettine é soggettivo: facendo le cose per bene ti assicuro che non danno problemi. Se si rompe una mollettina basta cambiare la basetta in plastica.
ABS: il nuovo sistema ABS-servo é sicuramente accattivante ma:
-impossibile fare da sè la manutenzione ordinaria
-delicato, si cambiano parecchi gruppi (e a che cifre)
-servofreno: a parte le sensibilità personale, ultimamente se ne sentono di brutte....
-il vecchio ABS allunga di più, é vero, il nuovo lavora meglio.

IMHO
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 08-02-2006, 11:53   #8
firefox74
Mukkista doc
 
L'avatar di firefox74
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 1.080
predefinito

ma che sono ste mollettine???

si rompono quando si smonta per cambiare cosa?


Lamps
__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
firefox74 non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 12:46   #9
Luciano
Kappista doc
 
L'avatar di Luciano
 
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok
E' molto meglio il k 1200 rs seconda serie dal 2001, specialmente per quelli alti come te
non credo sia una questione di altezza (rispetto al parabrezza touring della precedente serie): il plexiglass, dal 2001, è più largo alla base.
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 12:59   #10
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luciano
non credo sia una questione di altezza (rispetto al parabrezza touring della precedente serie): il plexiglass, dal 2001, è più largo alla base.
le pedane dal 2001 sono piu' basse di tre centimetri.
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 13:01   #11
Luciano
Kappista doc
 
L'avatar di Luciano
 
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cardano4ever
le pedane dal 2001 sono piu' basse di tre centimetri.
...ma...diventa impossibile non strisciarle, soprattutto a pieno carico, con qualche avvallamento a metà curva...
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 13:05   #12
firefox74
Mukkista doc
 
L'avatar di firefox74
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 1.080
predefinito

a livello di manutenzione avete qualche cosa da segnalre . . . problemi . . . etc . . . ???
__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
firefox74 non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 13:07   #13
firefox74
Mukkista doc
 
L'avatar di firefox74
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 1.080
predefinito

altro quesito . . . il k1200 del 2000 a che normativa euro corrisponde???


Lamps
__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
firefox74 non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 13:10   #14
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da firefox74
altro quesito . . . il k1200 del 2000 a che normativa euro corrisponde???
Euro 1....
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 13:11   #15
Luciano
Kappista doc
 
L'avatar di Luciano
 
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da firefox74
altro quesito . . . il k1200 del 2000 a che normativa euro corrisponde???
...1999: Euro 1.
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 13:08   #16
Luciano
Kappista doc
 
L'avatar di Luciano
 
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
predefinito

...il tagliando dei 40.000 è un...investimento! per il resto normale amministrazione. anche il consumo d'olio è molto modesto.
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 13:11   #17
firefox74
Mukkista doc
 
L'avatar di firefox74
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 1.080
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luciano
...il tagliando dei 40.000 è un...investimento! per il resto normale amministrazione. anche il consumo d'olio è molto modesto.

quanto ?????
__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
firefox74 non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 13:12   #18
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da firefox74
a livello di manutenzione avete qualche cosa da segnalre . . . problemi . . . etc . . . ???
secondo me un 2000 é perfetto...
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 13:14   #19
firefox74
Mukkista doc
 
L'avatar di firefox74
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 1.080
predefinito

a me piace tantissimo quello grigio e azzurro . . .
__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
firefox74 non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 13:24   #20
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luciano
...ma...diventa impossibile non strisciarle, soprattutto a pieno carico, con qualche avvallamento a metà curva...
Con le pedane basse si striscia mooolto più spesso, ma consentono una posizione un pò più distesa e comoda.
Hanno anche il vantaggio che se cade la moto -sgraaat sgraat- non si rompono,
mentre quelle più alte della prima serie si rompono subito
Triplo lamps
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 13:26   #21
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Con le pedane basse si striscia mooolto più spesso, ma consentono una posizione un pò più distesa e comoda.
Hanno anche il vantaggio che se cade la moto -sgraaat sgraat- non si rompono,
mentre quelle più alte della prima serie si rompono subito
Triplo lamps
per cambiarle ho fatto un conto di almeno 300€ di materiale zio pork!!!
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 13:31   #22
Luciano
Kappista doc
 
L'avatar di Luciano
 
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cardano4ever
per cambiarle ho fatto un conto di almeno 300€ di materiale zio pork!!!
...boh, ho fatto trasferimenti anche di 1.000 km, ma mai il minimo problema di affaticamento alle gambe, o al deretano, a differenza di altre moto, anche turistiche...non è solo questione di distanza dalla sella, ma di ergonomia complessiva: nella Yamaha GTS, per esempio, le gambe erano più distese, ma, evidentemente, qualcosa non andava: soffrivo moltissimo la posizione. col K mai un problema, neanche dopo molte ore.
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 07-02-2006, 00:18   #23
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luciano
...ma...diventa impossibile non strisciarle, soprattutto a pieno carico, con qualche avvallamento a metà curva...
Nella nuova serie le pedane sono dritte e quindi un po' più basse, ma possono essere montate a due diverse altezze: se regolate alte, non toccano mai.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©