Quote:
Originariamente inviata da dino_g
Ps1. Il cardano non c'entra niente
Ps2. Aria presente nel circuito? NON ci deve essere aria!
Ps3. Cosa vuol dire guidare bravino per "risparmiare" i freni? Sui freni non si lesina, si usano, e ci mancherebbe; usa anche il posteriore che spesso è dimenticato.
|
guidando "bravino" nel senso, come dice bene Appassionatamente, di stare attento a non andare con il posteriore pinzato (proprio per evitare il surriscaldamento).
Un po' d'aria purtroppo c'era (e c'è): la consistenza della frenata è mosciotta e non c'è dubbio che debba fare lo spurgo quanto prima (far fare al mecc, che mi pare più saggio).
Ma non immaginavo, fino a ieri, che un po' d'aria nel circuito potesse portare a un inconveniente simile. Invece nel frattempo ho visto, su altro forum, che il rischio maggiore è proprio quello che, in situazioni di caldo particolare, accada esattamente ciò che mi è capitato.
Penso che tu abbia ragione sul cardano; ma la discesona in prima con il boxer a 4/5000 giri può darsi che abbia parecchio contribuito a far dilatare la bolla d'aria.
Tra il cilindro dx e il circuito del freno post. non c'è tanta distanza e potrebbe trattarsi, quindi, di una caratteristica delle mukkone da tenere presente....