Quote:
Originariamente inviata da mototarta
Sgomma
la stock e la sbk sono 6 giri del tracciato che misura 60 km... con due soste per rifornimento e cambio gomma posteriore, e nonostante questo finiscono a 200 all'ora di media.
|
Si certo...ma un circuito cittadino, non rimane comunque più rischioso, di un circuito vero?
Le strade del TT non sono lisce come quelle di un circuito vero, presentano alcune ondulazioni, le moto vengono preparate a quanto si legge con assetti meno rigidi apposta, non ci sono né vie di fuga né cordoli, i bordi della pista sono costituiti non raramente da staccionate, muri di case ecc, e tutto questo rende ancora più alta la necessità di una guida estremamente precisa dove rimediare all'errore può risultare impossibile...e la storia di questo circuito cittadino ha molto da dire in tal senso...
insomma la mia sensazione è che andare così forte su un circuito cittadino possa essere più impegnativo...
ma posso sbagliarmi, ...io seguo tali competizioni molto saltuariamente quindi su questi aspetti ne sapete molto di più voi!