Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2015, 22:00   #26
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Leggendo Arrigo ho fatto gli scongiuri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2015, 23:07   #27
paolin65
Mukkista in erba
 
L'avatar di paolin65
 
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: Silea
predefinito

Stamattina mentre aspettavo di imbarcarmi sul traghetto a Porozina ho fatto due chiacchiere con possessori di goldwing ultimo modello e uno lamentava forti rumori meccanici al motore e nonostante le varie segnalazioni a honda italia e Tottene concessionario dove l'aveva comprata non era riuscito a risolvere il problema.
Era la quarta goldwing che comprava e mi ha detto che questa non vedeva l'ora di venderla.....
Se la moto nasce male non importa che marchio porta sul serbatoio.......
__________________
Paolin 65 - Treviso
Bmw K 1600 GT TOTAL BLACK MY'23

Ultima modifica di paolin65; 02-06-2015 a 23:09
paolin65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2015, 12:19   #28
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Arrigo, per essere credibile (scherzo) devi dirci un difetto della GW
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2015, 13:34   #29
bortolo
Mukkista doc
 
L'avatar di bortolo
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Arrigo Visualizza il messaggio
Per gli amici del k posso elencare i problemini avuti forse ora hanno risolto tutto,ma per me solo GW.Oggi andato forte e preso un po mano è fantastica non ha la potenza del k 1600 ma come maneggevolezza è superiore.Oggi a salire sul Mangen salutato tutti i Rt Bmw che avevo davanti.quando sono arrivato gli amici si sono stupiti per come affrontavo i turnanti col GW,loro erano più impacciati e si sono complimentati ........

Sul Manghen c'ero anche io con un mio amico n.2 K1600GT neri

Sulla maneggevolezza ti prego non dire stupidate
__________________
K1600 GT

FRECCE TOSCANE

Ultima modifica di pacpeter; 03-06-2015 a 16:16 Motivo: No quote integrale
bortolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2015, 18:06   #30
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bortolo Visualizza il messaggio

Sulla maneggevolezza ti prego non dire stupidate
Tutto sta a definire il concetto di maneggevolezza..
ti faccio un esempio ho fatto lo Stelvio diverse volte sia col K/1300S che col K1600GT ebbene io trovo molto più maneggevole il K/6 in quanto riuscivo a chiudere i tornanti molto meglio senza allargare più di tanto (il K/S ha un interasse notevole).
E' corretto allora dire che il K/6 è più maneggevole del K/S solo perchè fa meglio i tornanti?????
Però da fermo il K/S lo muovi come una bici cosa che col K/6 non è proprio così.
Oppure per te una moto è maneggevole quando è veloce nei cambi di direzione (pif/paf)???? in questo caso è più maneggevole il K/S.

Venendo a bomba ieri sono tornato dalle Chevennes (la Malene)
http://i.ebayimg.com/14/!B-Lyp2gEGk~...r5GWg~~_35.JPG

http://bernard.langellier.pagesperso...rou/malene.jpg

ed ho fatto tornanti stretti ma stretti veramente sia in discesa che in salita e col fondo ghiaioso (alcuni) ebbene cosa vuoi che ti dica se il K/6 è maneggevole GW lo è ancora di più.
Lo è meno in un ingresso curva veloce in quanto i 100 kg in più si sentono proprio come inerzia maggiore, mentre la percorrenza di curva la trovo similare.
Senz'altro le pieghe del K/6 te le scordi perchè le pedane di GW toccano molto prima però prova a fermarti sul brecciolino col K/6 oppure a spingerlo indietro in leggera salita e vedrai che non è così facile e senz'altro meno che con GW.
Una cosa che mi lascia meravigliato è che con tutte le BMW che ho avuto quando sterzi molto stretto non mi sono mai fidato a chiudere completamente il manubrio perchè senti che la moto da a cadere con GW invece metti il manubrio a fine corsa innesti la prima e vai senza problemi con raggio di curvatura molto più stretto del K/6.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 03-06-2015 a 18:49
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2015, 23:04   #31
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

concordo con albio59@ con la K6 quando sterzi bisogna prestare la massima attenzione, basta il minimo sbilanciamento per cadere lateralmente maggiormente accentuato nella versione GT rispetto alla GTL

personalmente le trovo entrambe diversamente maneggevoli, più sicura la GW, più agile la K6 GTL
__________________
Enrico - R 1300 GS
ex K 1600 GT/GTL - R 1200/1250 RT - R 1200/1250 GSA

Ultima modifica di esantic; 03-06-2015 a 23:08 Motivo: aggiornamento
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2015, 23:58   #32
MEMOTTO
Mukkista
 
L'avatar di MEMOTTO
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: VARESE
predefinito

Arrigo..... salendo hai salutato tutte le RT perché erano fermi a fare qualche foto.Va là.
Guarda perfino la mitica K1200 LT che ho avuto per 9 anni era più agile della GW.che comunque reputo ottima ( in autostrada)
__________________
k 100 , k 1100rs , k1100 lt , k75 , k 1200lt RT 1200 RT 1200LC , k1300GT
MEMOTTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2015, 09:29   #33
bortolo
Mukkista doc
 
L'avatar di bortolo
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
predefinito

Arrigo a che ore eri sul Manghen e che passi hai fatto?
Peccato che non ci siamo incontrati, io ho incontrato solo due mitici motociclisti con il GW che venivano dal Kuwait

https://picasaweb.google.com/1095605...17491606944562

https://picasaweb.google.com/1095605...5?noredirect=1

Ciao
__________________
K1600 GT

FRECCE TOSCANE
bortolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2015, 09:59   #34
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Bortolo, complimenti. Bellissimi posti e bellissime foto!
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati