per testare la bobina sotto al serbatoio senza smontare nulla, con il tester, ovviamente la moto deve essere spenta. In questo modo misurerai il valore di resistenza della bobina e dei cavi delle candele. Se hai un valore basso di resistenza vuol dire che la bobina è in corto, se hai un valore troppo alto o circuito aperto è probabile che un cavo di una delle due candele sia aperto, in questo caso dovrai proseguire smontando il serbatoio e testare ogni singolo cavo e poi di nuovo la bobina. Se invece attacchi una candela prima ad una e poi al''altra pipetta (una che hai di scorta così non smonti quelle del motore), poggiando il culo della candela sul motore (a massa) e facendo girare il motore puoi vedere se c'è scintilla, che vorrà dire bobina e cavo ok.
Prima di arrivare a sostituire i sensori hall, forse è meglio che compri un TPS nuovo (dallo stesso spacciatore dove hai preso le bobine)
P.S. se fai la prova con scintilla non tenere la candela e cavo volante con le mani, fai in modo di tenerla poggiata in qualche altro modo. Rischi di prendere una bella "schicchera"