Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-2006, 23:18   #1
tond
Mukkista in erba
 
L'avatar di tond
 
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Veneto
Messaggi: 357
predefinito

prova con la barra corta....ma...shhhh...non lo dire in giro, sennò questo post diventa chilometrico
__________________
ex K100RS '85 - R1100RS '94 - R1100S '04
e ora F800ST '07
bye bye boxer
benvenuto twin
tond non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 00:52   #2
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tond
prova con la barra corta....ma...shhhh...non lo dire in giro, sennò questo post diventa chilometrico
è giusto un pò che non se ne parla ....
 
Vecchio 06-02-2006, 09:15   #3
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Su dai......aiutatemi, è un problema!!

Avere una bella moto.....che sulle curve non ti serve a una mazza delude...

La barra corta è interessante, ma data l' attuale configurazione aumenterebbe solo il problema.....


INSOMMA: CHI SA PARLI!!!
 
Vecchio 06-02-2006, 10:05   #4
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Insomma, nessuno che mi da una mano?!?



 
Vecchio 06-02-2006, 10:20   #5
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.552
predefinito

La rockster sbacchetta?
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 10:25   #6
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Un pò in accelerazione.....aprendo in 2° la moto sbacchettava un pò, ma ho risolto precaricando un pò il post.....


MA IL PROBLEMA NON E' QUESTOOOOOOOO........

 
Vecchio 06-02-2006, 12:04   #7
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SANDOCAN
Se vuoi, quando ci vediamo in zona, posso darti un'occhiata e fare un paio di prove on the road.
Ua magari....se vuoi dimmi quando sei libero e ci vediamo!!
Io e te poi abbiamo pure la stessa stazza.....
Cmq la cosa migliore sarebbe andare su strade buone (cioè a positano...); ma se ne conosci di + vicine allora ok!!
 
Vecchio 06-02-2006, 14:50   #8
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Un pò in accelerazione.....aprendo in 2° la moto sbacchettava un pò, ma ho risolto precaricando un pò il post.....


MA IL PROBLEMA NON E' QUESTOOOOOOOO........

il fatto è.................. che ero io ad andare troppo forte........
oltre i limite della tua moto.......................

__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 10:41   #9
EMMAUS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di EMMAUS
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
Messaggi: 68
Red face Se può servire....

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Insomma, nessuno che mi da una mano?!?




... io ho "ridotto" il problema in due passi:

- sostituzione pneumatici (dal Dragon GTS alle Continental RoadAttack)

- ostinata ricerca precarico (ho sostanzialmente "indurito" la moto, in particolare post precarico).
Io però peso solo 70 kg. , e come sai nei trasferimenti di peso che si innescano in ingresso/uscita/esse.....

Credo che la soluzione definitiva sia la sostituzione degli ammo, davvero non all'altezza della moto (per il resto favolosa!).
__________________
Emmaus on RR:
R1150R '01 nera - 60k km
EMMAUS non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 11:57   #10
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Hai provato a fare le curve spingendo sul manubrio dal lato interno della curva?

Io avrei il sospetto di no.

Una moto non parte "decisamente" per la tangente ... lo fà se tendi TU a raddrizzare la curva.
 
Vecchio 06-02-2006, 12:09   #11
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.552
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
Hai provato a fare le curve spingendo sul manubrio dal lato interno della curva?

Io avrei il sospetto di no.

Una moto non parte "decisamente" per la tangente ... lo fà se tendi TU a raddrizzare la curva.
swoooooooosh


__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 12:09   #12
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
Hai provato a fare le curve spingendo sul manubrio dal lato interno della curva?

Io avrei il sospetto di no.

Una moto non parte "decisamente" per la tangente ... lo fà se tendi TU a raddrizzare la curva.
Ho capito ciò che dici; guarda, ti descrivo il mio comportamento di guida:

- arrivo al punto di staccata
- freno con decisione
- allargando il più possibile prima di inserirmi in curva, mi inserisco
- schiena e un pò di sedere fuori
- spingo su pedana e manubrio (lato interno)
- prima metà in decelerazione o cmq con un pò di gas per ridurre il freno motore
- seconda metà in progressiva accelerazione

Difetto: a centro-curva mi cago sistematicamente sotto perchè sento che sto perdendo aderenza all' anteriore......

Gomme ok, asfalto ok.

Mi aiutate cortesemente?
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©