Infatti è stata di proprietà americana e nessuno ha mai pensato di ritenerla americana per questo. Credo nessuno consideri la Lamborghini tedesca.
la cosa buffa è che ci rammarichiamo quando grandi aziende italiane chiudono perchè nessun gruppo interviene a salvarle, poi quando grazie al cielo qualcuno devide di crederci e di investirci sopra... non va bene. A me sembra che i tedeschi, sia con Lamborghini che con Ducati, abbiano tracciato linee guida ma abbiano nello stesso tempo tenuto a conservare una grossa impronta di italianità, ben sapendo quanto importante sia questo a livello di appeal di quei marchi, e non solo per gli italiani. Gli americani fanno follie per comprare Ducati ... perchè è italiana, e nessuno lì pensa di comprare un' Audi quando compra Ducati.
Purtroppo, oggi, la proprietà italiana non è la migliore garanzia per la sopravvivenza di un'azienda. E se un grandissimo gruppo dell'automotive come Audi ha ritenuto di fare questo passo, questo è solo un'implicita attestazione di valore del marchio.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
Ultima modifica di mototarta; 28-05-2015 a 23:25
|