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			28-05-2015, 00:11
			
			
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			#1
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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				Stampella Gs 1150
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Salve 
Parlo del solito problema che la stampella fa stare troppo sdraiata la moto e a tal proposito avevo risolto con una specie di "zeppa" in PVC imbullonata sotto al piede, ma sempre con l'idea di smontare la stampella e vedere poi cosa si può fare. 
Questa sera ho trovato un'altro Gs 1150 parcheggiato vicino al mio e ne ho approfittato per vedere un po' come era la stampelle, queste sotto sono le foto, aiutatemi a capire dove intervenire e quali sono le differenze secondo voi. 
LA mia che sta sdraiata è la prima foto
  
 
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-05-2015, 00:20
			
			
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			#2
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Io ho cambiato vite e boccola, euri buttati   
Credo si debba inserire qualche rondella sottile per far spessore nella forcella dove si inserisce la stampella... oppure stringere la forcella. 
Alla fine ho preso la base allargata da horning punto qualcosa con una spessore aggiuntivo smontabile che ho usato quando mi sono imbarcato con i bagagli.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			28-05-2015, 00:30
			
			
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			#3
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			A me pare abbiano pieghe diverse e addirittura quella piccola forcella saldata che uso per aprirla nell'altro gs è salita al contrario, può essere ?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-05-2015, 07:22
			
			
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			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Chi sa parli!      
Io sono arrivato a livelli di guardia: la base allargata fa poco o nulla, a pieno carico in pendenza mi ritrovo a urlare come la Sharapova prima di un rovescio al Roland Garros, sul treno rientrando dalla Germania praticamente si inclinava fino a toccare i bordi del vagone. 
Ditemi che devo fare: una modifica all'inclinazione alla stampella come sembra nella foto 2?   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			28-05-2015, 07:38
			
			
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			#5
			
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	| 
			
			 Più scemo di tutto doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			E stata allungata
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			28-05-2015, 09:18
			
			
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			#6
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			ho cambiato anche io le boccole ma avro' variato l'inclinazione di 0.1gradi. Ho visto nel smontarla che aveva gia' inserito una sottilissima rondella usata x spessorare  x cui nn ho osato stringere le forcelle altrimenti nn la montavo piu'. Sarebbero da provare ste zeppe alla base del cavalletto ma.....ricordo che col pd che avevo precedentemente ad ogni piega ne fresavo via un pezzo sull'asfalto. boh....da vedere con l'adv
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			28-05-2015, 10:09
			
			
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			#7
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Superteso, non è stata allungata, quello che posso aver notato vedendola da vicino a parte la posizione di quella forcella rovesciata rispetto alla mia che non capisco perché, sono un insieme di variabili: 
1° La posizione in riposo è più alta della mia, come se la testa della stampella potesse ruotare ancora più in alto e di conseguenza in posizione di lavoro starebbe più dritta. 
2° Dalle foto si nota poco, ma la mia da chiusa non sta parallela allo scarico, ma si allarga finendo quasi sotto alla pedivella. 
3° La curva della stampella subito dopo la testa nella mia sembra più accentuata, ma quel che disturba di più pare sia ruotata verso l'esterno. 
 
L'insieme di questi fattori porta la moto a sdraiarsi e quando è bella carica diventa un problema per chi non è una stanga, una volta saliti sopra metterla in piedi.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-05-2015, 12:12
			
			
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			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Forse dico una scemenza, ma hai provato a vedere quanto gioco ha? 
Infatti, periodicamente, in sede di tagliando, si smonta e si controlla la boccola ed il serraggio della torx che sta dietro (ora non ricordo la misura, sorry) Anche la mia, dopo un certo tot di uso devo verificare che il bulloncino sia in battuta ma non serrato, sennò non si riesce ad usare più il cavalletto, infatti, smonto, ingrasso e rimonto, occhio alle molle   .
 
Il tizio a cui hai fatto la foto, secondo me, ha piegato il cerchietto per richiamare il cavalletto, ma, se si osserva bene la curva, vicino al perno del centrale, si nota che è uguale, almeno, così sembra in foto, anche io, ho fatto fare un tacco in alluminio, una cosa un poco particolare ma con una fresa ed un bravo meccanico si riesce a fare tutto   , eppure, quando il perno prende un pò di gioco di troppo, abbasso la schiena, una luce a la torx, di solito 1/4 - 1/2 giro me lo fa senza problemi, se poi, ti vuoi togliere ogni patema, cambia la boccola ed ingrassa bene sul nuovo, ciao!!!
    
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			28-05-2015, 12:54
			
			
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			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  wawao
					 
				 
				1° La posizione in riposo è più alta della mia, come se la testa della stampella potesse ruotare ancora più in alto e di conseguenza in posizione di lavoro starebbe più dritta. 
2° Dalle foto si nota poco, ma la mia da chiusa non sta parallela allo scarico, ma si allarga finendo quasi sotto alla pedivella. 
3° La curva della stampella subito dopo la testa nella mia sembra più accentuata, ma quel che disturba di più pare sia ruotata verso l'esterno. 
 
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 1) tu hai il cat. l'altra no il cavalletto potrebbe essere più libero di alzarsi. 
2)e 3) smonta e verifica usura boccola e attacco. Quest'ultimo potrebbe aver preso un colpo o essere stato sovraccaricato piegandosi. E' una piastra che si avvita alla base del motore, eventualmente sostituirlo non costa molto.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			28-05-2015, 13:10
			
			
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			#10
			
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	| 
			
			 the seller 
			
			
			
				
			
			
				 
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			28-05-2015, 13:12
			
			
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			#11
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Su un gs std. si puo' montare quella dell' ADV che e' piu' lunga. 
Altrimenti... zeppa.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			28-05-2015, 14:17
			
			
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			#12
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			l'allargamento della base non serve ad una cippa... 
io ho risolto con il rialzo della horing: occhio che devi prendere sia la base larga che il rialzo che va a spessorare tot +2cm
 http://www.motorcycleparts-hornig.co...rgement-2.html
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			28-05-2015, 14:23
			
			
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			#13
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Esattamente quello che ho preso io. 
Ecco il mio laterale
  
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-05-2015, 14:39
			
			
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			#14
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Avendo una std punto a una stampella adv: parte la caccia ;-)
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			28-05-2015, 17:13
			
			
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			#15
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Tanto per avere un idea della stampella vista dall'alto, per il resto un po' di gioco c'è, ma senza zeppa va al limite del ribaltamento e se per caso becchi la strada in leggera contro pendenza la sdrai in terra di brutto 
 
 
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-05-2015, 17:20
			
			
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			#16
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			sempre più convinto che hai l'attacco piegato, come è piegata anche la forcella per abbassare il cavalletto. Se provi a spingere verso lo scarico si allinea o rientra solo un po'? 
 
Non è che...... 
 
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=3VhcZ2gXU-k[/YT]
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			28-05-2015, 18:41
			
			
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			#17
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			29-05-2015, 10:56
			
			
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			#18
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Mai fatto di quei giochi li, e chi l'alza ??? Per il resto  è tutto sufficientemente strinto, non ci sono giochi eccessivi e se spiego verso lo scarico non rientra se non di quel pochissimo che permette il gioco della forcella della stampella. Una domanda, è possibile smontare solo la stampella lasciando la moto sul centrale ?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			29-05-2015, 12:02
			
			
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			#19
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  wawao
					 
				 
				Mai fatto di quei giochi li, e chi l'alza ??? 
			
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 te no ma forse qualche meccanico nella sua officina quando gli hai portato la moto....
 
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					Originariamente inviata da  wawao
					 
				 
				 non ci sono giochi eccessivi e se spiego verso lo scarico non rientra se non di quel pochissimo che permette il gioco della forcella della stampella 
			
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 questa cosa, come ti avevo detto prima, mi porta a pensare che ci sia qualcosa di piegato.
 
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					Originariamente inviata da  wawao
					 
				 
				 , è possibile smontare solo la stampella lasciando la moto sul centrale ? 
			
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 si
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini) 
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